Vai al contenuto
Melius Club

multi presa che protegga da sovratensione

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

andiamo con ordine, se il problema sono le sovratensioni (non la protezione dai fulmini o la eliminazione di disturbi della corrente9 la soluzione proposta da @Fabio Cottatellucciè l'unica che risolva senza appesantire troppo il portafoglio.le ciabatte per motiv9 di spazio raramne sono davvero efficaci contro le sovratensioni (ossia sbalzi di tensione)

le ciabatte filtrate hanno altre funzioni ma non proteggono dalle sovratensioni e a me pare di capire che chi ha aperto la discussione voglia in sostanza salvaguardare le prorpie elettroniche da possibili danni

• 4 settimane dopo...
Inviato

Forse è una discussione che l'autore non leggerà piu'?  consiglio ugualmente,con l'impianto di casa  in ordine chiaramente, un Cabrè dr 220. E' un apparecchio che staziona nel mio secondo impianto da almeno 15 anni , dall'ottimo rapporto qualità prezzo , che svolge egregiamente il proprio compito  per sbalzi da sovratensioni.

:classic_wink:

Inviato

:classic_laugh: si spera di non doverci mai avere a che fare. A parte scherzi spesso al ritorno nella mia seconda abitazione trovavo il cabrè con i relè staccati probabilmente per sovratensione oppure sono rimasti in off dopo iterruzione di corrente. In entrambi ipotetici casi credo che abbia svolto il proprio dovere specie su apparecchi come 2505 /c 28  che solitamente non hanno la messa a terra.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, subsub ha scritto:

Per certe tensioni c'è solo SAN GENNARO (:-

...o la spina staccata.
"Quando una sovratensione a 600V incontra un impianto con la spina staccata, quella sovratensione è una sovratensione morta". (cit. :classic_biggrin: )

Inviato

Vai con scaricatori di sovratensioni di tipo 1-2 nel quadro elettrico e di tipo 3 direttamente alla presa della macchina che vuoi proteggere, sono i rimedi migliori anche come qualità/prezzo rispetto a tante altre cose….

• Melius 2