Vai al contenuto
Melius Club

Un consiglio: andate da Hifi Di Prinzio

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
25 minuti fa, Rxy ha scritto:

labs int-25 e

Un amico , del cui giudizio non dubito , mi ha detto meraviglie di questo integrato . 

Inviato
45 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:
1 ora fa, Rxy ha scritto:

Pass labs int-25 

Un amico , del cui giudizio non dubito , mi ha detto meraviglie di questo integrato . 

Non saprei, come sempre si tratta di abbinamenti. Sostituendolo al McIntosh ma2275, ma dovrei rifare la prova del 9 rimettendo in pista quest'ultimo per avere la certezza al 100%, mi è sembrato di notare maggiormente, appena l'ho inserito, parti di basso estremo maggiormente in evidenza, alcune addirittura mi sembravano nuove, cioè non le avevo mai notate prima, nel basso elettrico in particolare, probabilmente il Mac non le fa risaltare così nettamente e al mio ascolto sono passate sempre in secondo piano. I piani sonori sembrano maggiormente delineati, la velocità è di molto superiore, spiazzante all'inizio, sembra esagerata. Per contro se si è abituati al modo di porgere la musica che ha un valvolare, a volte la musica sembra "finta, di plastica" contrariamente al McIntosh che sembra più vera, sto esagerando i termini per evidenziare il concetto quando definisco la musica che proviene dal pass, di plastica, tant'è che per il momento nella "Sfida" sta vincendo il Pass. Avevo provato anche un'altro classe a anni fa amaudio pa218, suonava bene ma mi sembrava che il Mac tenesse le trombe più sotto controllo. Paradossalmente il pass le tiene maggiormente in riga del Mac, che però ha valvole non originali, le Genalex Gold Lion kt88, che sono un pochino più brillanti di altre kt88, come ad esempio le Svetlana sed winged c. Comunque voglio ancora provare un altro valvolare, il synthesis roma 510 AC, se il Mac dovesse soccombere. Le Cornwall come tutti i diffusori ad alta sensibilità tendono ad ingrandire molto quello che gli metti a monte e le differenze è forse più semplice notarle rispetto ad una cassa a bassa sensibilità. Prima col Mac avevo in testa di biamplificare le klipsch con un finale in classe d a guadagno regolabile, che avrei messo sul woofer, tenendo le valvole sulle trombe, adesso col pass per il momento l'idea è passata in secondo piano...Ma ripeto per avere la certezza su tutto quanto ho scritto dovrei ricollegare il Mac, lo farò a gennaio inoltrato quando sarò in ferie. Sorry l'ho fatta un po' lunga :classic_huh:

• Thanks 1
Inviato

Avevo sbagliato a postare , ho rifatto la domanda nel circolo del colonnello , scusate .

Inviato

Scusate l'ot, 2 post fa ho descritto le impressioni pass labs int-25 vs McIntosh ma 2275 su Klipsch cornwall 3.

Stamattina non so perché ho deciso di rimettere in pista il Mac. Confermo tutto quanto ho scritto sopra, il problema fondamentale però è che le casse col 2275 suonano più piene, meno secche, sono più piacevoli all'ascolto, ma non staccano i vari piani sonori come con il pass, e la musica è un tutt'uno, non so se riesco a spiegarmi, anche se in basso forse meno radiografata e bisogna fare più attenzione per cogliere certi particolari che il pass ti mette in evidenza in maniera tornita, specialmente le parti di basso elettrico. L'altra cosa che impressiona è che effettivamente i watt valvolari danno una sensazione diversa rispetto ai fet. Sto ascoltando awake dei Dream theater con picchi sui vmeter di 0,75 watt e non sento il bisogno di alzare il volume, che è già notevole per un ascolto prolungato. Per contro col Pass mi accorgevo che tendevo ad ascoltare a volumi più elevati per cercare soddisfazione. Ero a un filo dal vendere il Mac, sto cambiando idea...

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...