Vai al contenuto
Melius Club

Rcf Br 150

Cabrillo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Vorrei conoscere pareri su questi diffusori da chi le ha avute e/o ascoltate.

Mi hanno incuriosito e valutavo trovandole ( difficile ), un " possibile " acquisto, da affiancare alle Klipsch Cornwall III e confrontarle.

domanda n.1; un esemplare in buone condizioni e come mamma Rcf le ha fatte, quanto potrebbero valere x un ipotetico acquisto?

Domanda n.2; Ho letto che erano prodotte sia in versione " pro " che home, differenza? Ho visto anche due foto con la sezione dei medi differente. 

Sono x esempio prima versione e poi successiva? 

Posto le foto.

Grazie a quelli che mi daranno delucidazioni in merito.

Screenshot_2022-12-13-14-20-16-42_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

Screenshot_2022-12-13-14-15-58-89_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

Inviato

@Cabrillo Quella della prima foto è un rischio, se osservi il mid/w, questo ha:

1) dustcap esuberante ad indicarlo come aftermarket.

2) presenta, superiormente lo stesso parapolvere onda o piegatura del cono ( personalm. ho già trattato quì tempo fa sui problemi di frattura della carta cono di woofer RCF! )

3) certamente questo cono ha avuto maneggiamenti od usi non corretti in passato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, JureAR ha scritto:

Quella della prima foto è un rischio,

Quindi il secondo è originale dunque!?

Inviato

@Cabrillo Non conosco i vari componenti RCF, a vista gli ap. in questione sono visivamente gli stessi, la differenza ed il probabile problema di un cono è scritto sopra.

Inviato

Le avevo prenotate su un noto sito di vendite da un venditore in provincia di Siena, se non ricordo male, ma prima di poterle ritirare qualcun'altro me le aveva ciucciate 😭

Inviato

@Cabrillo contattando personalmente il venditore e concordando per il ritiro.

Poi è chiaro che al giorno d'oggi la parola non conta più una 🪚

• Sad 1
Inviato

@78 giri  beh mettiti un po nei suoi panni,magari arrivavi li e dopo non le prendevi.Posso capire il negoziante ma il privato al primo che gli da i soldi le vende

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

ma il privato al primo che gli da i soldi le vende

Ovviamente, oramai sono pochi quelli che si fidano. 

Quando abbiamo preso le kef 105II e le b&w DM 70, io e @landrupp, parlai al telefono col venditore ( un privato ) e le fermò x noi senza nessuna cauzione, nonostante mi fossi offerto di versargliela. Qualcuno di parola, ancora si trova.

Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

beh mettiti un po nei suoi panni,magari arrivavi li e dopo non le prendevi

Guarda che la MIA di parola vale 🤝

1 ora fa, Cabrillo ha scritto:

Qualcuno di parola, ancora si trova

Confermo 

Inviato

@78 giri  non metto in dubbio la tua parola,ma lui che ne sa?E comunque anche io faccio cosi,in questo forum da 2 anni attendo un forumer(poi sparito) che mi fa il bonifico per una vendita.Ma siamo fuori tema

@Cabrillo ho notato che ci sono versioni di questi diffusori con i tappi parapolvere neri e altri argentati,hai avuto modo di capire se sono tutti "legittimi"?

Inviato

@AL78 Da quanto mi " pare " di avere capito, ci sono sia la versione pro che RCF faceva x insonorizzare le discoteche e in un secondo tempo visto la bontà del diffusore, la versione " home ". Però in tutta onestà non so se oltre al cabinet si differenziano anche x la membrana del midrange. 

Inviato

@Cabrillo  qui ci voleva qualcuno della rcf,magari dei cataloghi con foto dei tempi,ma mi pare di aver capito che di rcf non ci sia nulla in giro

• Amministratori
Inviato

la rcf non esiste e tutto il materiale tecnioco è stao buttato, purtroppo.Le br150 le aveva una mia amica che perà mi disse che le usava solo per le feste

Inviato

Alla fine della fiera, sembra che queste BR 150 siano solo una " chimera ". Nessuno riesce a parlarne in maniera approfondita:classic_mellow: