sxdx66 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @captainsensible direi di si....ma possibile che sia il suo ambiente, erano a 50 cm dal fondo e 100 cm ai lati delle pareti.
long playing Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @sxdx66 10 ore fa, sxdx66 ha scritto: direi di si....ma possibile che sia il suo ambiente, erano a 50 cm dal fondo e 100 cm ai lati delle pareti. Probabilmente la distanza tra i due diffusori era ridotta , mettici poi amiente ed altro...se l'effetto negativo che hai percepito nel suono e' effettivamente tale la gentile persona che ti ha fatto ascoltare le IL purtroppo sta messo piuttosto maluccio e non per via dei diffusori...e probabilmente non migliorerebbe con nessun diffusore di qualunque livello o altri componenti annessi.
sxdx66 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @long playing come le vedi con un ambiente di 30mq?
long playing Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @sxdx66 30 mq non sono pochi , le vedo bene.
Lumina Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Oggi ho ripescato le Diva 252 che avevo sullo scaffale, troppo piccole per suonare nell’ambiente principale. Le ho messe in una stanza da letto da una ventina di metri quadri, le sto praticamente ri-rodando dopo un anno di mancato utilizzo. E mentre le ascolto mi chiedo: se le avesse progettate la Rai per applicazioni mobili mezzo secolo fa, le RAI Ls3/5a, e oggi fossero riprodotte ancora con quelle specifiche, a quanto le venderebbero? Perché sono dei mini che a mio parere suonano bene in assoluto, NON tenendo conto del prezzo particolarmente basso. O forse sono gli altri che ci fanno pagare troppo. 2
aldofranci Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Indiana Line sono progettisti con le balle esagonali. Tirano fuori il meglio dal materiale che usano, perché hanno evidentemente ben chiare le priorità nella progettazione. Peraltro nella serie Diva non usano neanche materiali così cheap, una membrana in Curv per una coppia di due vie da 500/600 euro non è certamente lesinare sui materiali. Tempo fa ho provato da un amico una coppia di 262, quelle col midwoofer 7". La collocazione ambientale era pessima e gli ho rotto un po' le balle per spostarle e mettermi in una posizione di ascolto near field e mi hanno entusiasmato oltre ogni pur rosea aspettativa. Quando avrò tempo da dedicarci penso ne prendero' una coppia per un impiantino bellino nella casa al mare.
cri Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 strana questa cosa degli strumenti. . pensare che una volta, ascoltando un pre ho avuto la sua stessa sensazione perché stava suonando in. . . mono!
Messaggi raccomandati