Severus69 Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Inviato 14 Dicembre 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: guardiamo alle percentuali di suicidi nei popoli salutisti del nord Pensiero mio, credo dipenda molto dal clima. Ho una cugina in Norvegia e mi dice che le giornate soleggiate sono veramente poche, sempre pioggia, vento, freddo e in inverno quasi sempre buio.
gennaro61 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 minuti fa, Severus69 ha scritto: 2 minuti fa, Severus69 ha scritto: Scusami, non avevo quotato te ma @briandinazareth . Non so come sia potuto succedere. Ti ringrazio, ma scusarti per cosa? Può accadere e comunque non c'e alcun problema. 1
Velvet Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 4 minuti fa, gennaro61 ha scritto: si parla di limitazioni della libertà individuale, argomento che non può essere preso sottogamba. Si inizia con le sigarette e poi si sa dove si va a parare dopo? Appunto. Ma molti qui paiono felici di farsi mettere in gabbia. O forse non si rendono proprio conto di cosa si stia discutendo 1
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma molti qui paiono felici di farsi mettere in gabbia. In gabbia!! Ma dai..non esageriamo. Come giustamente hai detto te, se una regola non va giù, l'individuo se ne sbatte a prescindere dal sistema di controllo e sanzionatorio. Siam mica ( e mai saremo) sotto dittatura cinese dove non vengono garantiti i diritti "fondamentali"
Paolo 62 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Severus69 Succede anche in Alaska. Buio quasi tutto il giorno d'inverno, alcolismo e depressione alle stelle. Non va bene, ma anche la noia e i troppi divieti hanno la loro colpa. 1
vizegraf Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 10 minuti fa, Severus69 ha scritto: 15 minuti fa, Velvet ha scritto: guardiamo alle percentuali di suicidi nei popoli salutisti del nord Pensiero mio, credo dipenda molto dal clima. Ho una cugina in Norvegia e mi dice che le giornate soleggiate sono veramente poche, sempre pioggia, vento, freddo e in inverno quasi sempre buio. Se fumare è una scelta sbagliata e quindi giusto vietare anche vivere lì è una scelta sbagliata, quindi dovrebbe essere vietato. Vengano a vivere in Sicilia !!!
Velvet Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Vengano a vivere in Sicilia !!! se c'è posto vengo pure io
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: troppi divieti hanno la loro colpa. A mero titolo di esercitazione. Mi dici i primi 5 divieti cui sei sottoposto che turbano particolarmente il tuo fisico e/o psiche ( per non dire che ti opprimono).
Paolo 62 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @extermination Prova a comprare dell'alcol in Nord Europa: carissimo e lo trovi solo in certe fasce orarie.
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Paolo 62 perdonami. Non hai risposto alla domanda. Liberissimo di non rispondere. Senza obbligo alcuno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 14 Dicembre 2022 i divieti funzionano poco, l droghe sono vietate quasi in tutto ilmondo, ciò non toglie che veengano vendute clandestinamente e praticamente ovunque. Ilproibizionismo non ha eliminato il consumo di alcolo negli usa. E se vogliao fare un passo indietro, nel '600 il tacacco era vitatissimo in inghilterra, la penna prevedeva anche il taglio delle labbra, ma cià non ha bloccato la diffusione del tavacco. Certo bloccare i canali di vendita legali sicuramente pè un disincentivo mafinota i divieti non hanno funzionato. vedremo in nuova zelanda, potrebbe succedere ome in norvegiia dove la vendita di alcolicci è permes un guorno a settimana e i bevitori prendono il largo su navi che appena si esce dalle acue teerriorrili splancano le porte dei bar 1 1
Paolo 62 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 La risposta è proprio quella invece. Qui tutto sommato stiamo bene, tranne forse i fumatori.
vizegraf Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: se c'è posto vengo pure io Avrei dovuto scrivere "Vadano" Io abito alternativamente in Liguria e in Emilia. P.s. Credo che posto ce ne sia ed anche case in vendita ad 1€ da ristrutturare.
Paolo 62 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @extermination La risposta l'ha data cactus meglio di me. Aggiungo che in Spagna ai tempi dell'Inquisizione il possesso anche di un solo chicco di caffè era punito con la morte.
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Paolo 62 anche se mi dicono esser privo di logica, vista la risposta-non risposta, devo intendere, per logica, che allo stato attuale delle cose non c'è nessun divieto che ti opprime. Ottimo.
gennaro61 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Aggiungo che in Spagna ai tempi dell'Inquisizione il possesso anche di un solo chicco di caffè era punito con la morte A Napoli non sarebbe rimasto vivo nessuno 2
dariob Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Sai che se, per una magia, domani gli italiani smettessero di fumare il ssn andrebbe in crisi economica? Appunto!
dariob Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: i divieti funzionano poco, Ma infatti, sembra che la storia non abbia insegnato nulla! E pensiamo alla criminalità che prospera proprio su quelli. Si parla di libaralizzare la marjuana anche per sottrarre profitti a lei.
Messaggi raccomandati