Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Resta il fatto che si alimenta la diffusione del virus.

Il virus è inarrestabile.  E questo è un fatto visto che non ci son manco riusciti i cinesi con le loro misure draconiane.

Abbiamo i vaccini,  sua per covid che x influenza ( fatti entrambi) , abbiamo anche alcun farmaci efficaci, in tanti l'han già preso. Quindi è giusto passare dagli obblighi ad altro.

Anche perché il covid non sparirà mai più,  e vivere c'è da vivere.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Lo si vuole capire che solo i fragili finiscono male?

Ci sono vaccini e mascherine. Io li uso entrambi e non sono fragile 

Inviato

@Severus69 Certo, peccato che la paghino gli altri. Se certe misure anticovid erano troppo pesanti andavano contestate subito come si è fatto all'estero.

rebeccariccobon
Inviato

@jedi  Ma non si prenda cosi` sul serio , suvvia ... oppure partecipi ad un bel corso d' Italiano scritto , cosi` almeno le sue sentenze moraliste di ultima specie  saranno ai piu` comprensibili .

Riki 

extermination
Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

per altri motivi,so cosa vuol dire avere saturazione sotto gli 88

Posso capire anche se, grazie al cielo, per ora non mi sono trovato in tali circostanze.

Di contro capisco anche che siano i grandi numeri che dettino i grandi interventi a forte impatto trasversale.

Inviato

@senek65 anch'io sono alla quarta dose,  uso le mascherine al lavoro e nei negozi e sono vaccinato anche contro l'influenza.

Non mi piace assolutamente il liberi tutti avallato dalle istituzioni. Il ministro della salute continuava a raccomandate mascherine al chiuso ma i vertici dello stato se ne fregano. Ne prendo atto ma rimango perplesso.

Inviato

@mozarteum lo ripeto: le massime cariche dello stato potevano dare anche un blando messaggio di attenzione. Significava che giustamente e legittimamente si può ritornare a una vita quasi normale ma bisogna essere ancora un poco vigili. Hanno preferito comunicare qualcosa di diverso. 

Inviato
8 minuti fa, carmus ha scritto:

il rientro dei medici novax lo trovo immorale oltreché scorretto nei confronti di quei colleghi che hanno rischiato la vita in Ospedale durante le fasi più importanti della pandemia;

non solo tu...mi accodo ed aggiungo che lo trovo scorretto nei confronti della Scienza 

@mozarteum io la vedo come il dott. Bassetti, mascherine obbligatorie in circostanze e luoghi  particolari. Non credo vada ad inficiare la vita....

extermination
Inviato
4 minuti fa, carmus ha scritto:

secondo questo scienziato rientrare al lavoro, come avrei potuto visitare i pazienti da positivo? Voi vi fareste visitare da un medico positivo (con la mascherina ovviamente)?

Io mi reco periodicamente in ospedale ( day ospital) per fare terapie e se l'esito del tampone è positivo mi mandano a casa...altro che mascherina.

bungalow bill
Inviato

@jedi Mi pare che sia lei un po' ( tanto ) fuori forma . Si dia una regolata , ma una bella regolata .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji