Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci


Messaggi raccomandati

@extermination

Ma io posso anche rispettare le tue idee ,anche se non concordo in pieno, ma quando sento certi bulletti di periferia con frasi farneticanti ,capisco che il senno non è di tutti

ascoltoebasta

Pare che si continui a scrivere del nulla,in ambienti ospedalieri vige l'obbligo mascherina,giusto,in tutti gli altri ambienti le persone più fragili hanno gli strumenti per proteggersi,FFP2 e ciclo vaccinale.

  • Melius 1
23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Pare che si continui a scrivere del nulla,in ambienti ospedalieri vige l'obbligo mascherina,giusto,in tutti gli altri ambienti le persone più fragili hanno gli strumenti per proteggersi,FFP2 e ciclo vaccinale.

 

Appunto....ma di che c...o stiamo parlando???!!!🤔🤔😒😒

  • Haha 1
ascoltoebasta
2 minuti fa, Gela80 ha scritto:

Appunto....ma di che c...o stiamo parlando???!!!

Perchè si ama protrarre il problema anche quando non ce n'è ragione,allo stato dei fatti,i fragili possono proteggersi.

@Gela80 ma son solo menate per spalare merdha sul governo. 
Che poi per me ne può spalare quanta ne vuole ma che almeno non siano né balle né cazzate. 
È come per lo “sciopero” fesso di ieri… serve ad un casso ma fa sentire nobili oppositori. 
😆
 

Allora il Covid non è più quello delle prime ondate, oggi raramente si hanno quelle gravi forme di polmoniti, tuttavia nei soggetti fragili può ancora procurare danni specie se non sono vaccinati. Ovviamente andare in giro da positivi può contribuire alla trasmissione con conseguenze importanti; ecco perché ritengo che l’attuale norma non sia prudente. Ciò non vuol dire che bisogna isolarsi come prima ma certamente non andare in giro come ca77o ci pare, quindi non resta che fidarsi del buon senso della gente. Detto questo è il messaggio che si vuol dare che invece, secondo me, è pericoloso… 

  • Melius 1

@Gela80 Siamo usciti più di testa quando c'era il lockdown che adesso se ben ti ricordi. Più divieti, più frustrazione che si deve sfogare in qualche modo. Addirittura il covid non esisteva, era un complotto per toglierci la libertà. E le cure farlocche poi.

 

https://www.corriere.it/cronache/22_dicembre_16/palu-aifa-il-covid-non-piu-pandemia-meno-letale-dell-influenza-7721ea1c-7d21-11ed-93d0-fd9373385b22.shtml


 

 

 

Se non è pandemia, cos’è? 
«Non è neppure un’endemia. Parliamo di un virus che in questa fase mantiene una circolazione diffusa nella popolazione di vaste aree del globo come quello di Dengue e Hiv. Non ce ne libereremo mai. Continuerà ad essere presente con picchi nella stagione invernale assieme agli altri virus respiratori».

Ogni giorno però sono decine i morti. 
«La sua letalità su stima globale è ora dello 0,045% rispetto all’1-2% di quando ha esordito nel nostro Paese. Quindi meno letale dell’influenza che questa settimana, assieme ad altre infezioni respiratorie, ha un’incidenza 5 volte superiore al Covid-19, colpisce 16 adulti e 56-60 bambini sotto i 5 anni ogni mille abitanti. Su 100 casi, circa la metà sono dovuti al ceppo influenzale di tipo A, il 10% a Sars Cov 2 e il 30-40% ad altri virus stagionali».

 

66C2E8D5-48B2-4948-A52F-944161F15827.jpeg

  • Thanks 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...