Discopersempre2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 07:28, Audio_Max ha scritto: Ma c'è qualcuno che riesce ancora a godersi la musica senza farsi venire tremori e sudorazione estrema ogni volta che accende l'impianto nel timore che qualcosa non vada o che non suoni come ci si aspetta Io no.....e m' incaxxo pure se qualcosa va storto 🤬; ma sono povero😥 e non faccio testo . E "maledico" me stesso e Melius😁, che da un giorno all' altro m' ha riacceso la 🐒 dell' hi-fi che se ne stava dormiente in mezzo a quei quattro neuroni che c' ho🤪. Scherzo 😄....o forse no 🤔... P.S.: Comunque quando guardo/ascolto il mio stereo, insieme alla mia musica, godo come una pu....🤩.... finche' non mi ricordo cosa mi è costato e allora😭😭 1
gian62xx Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 15 ore fa, gianventu ha scritto: ma quando hai dentro il sacro fuoco, non ti puoi accontentare. Ed è condizione comune a tutti gli hobbies con rispetto, ma credo non sia piu da considerarsi "hobby", cioe' passatempo.
Dufay Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 2 ore fa, fabbe ha scritto: Dufay azz suona bene anche dallo smart Grazie grazie questo mi dà gioia
gianventu Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 2 ore fa, gian62xx ha scritto: con rispetto, ma credo non sia piu da considerarsi "hobby", cioe' passatempo. Ma, sai, ognuno vive le passioni a proprio modo. Io, ad esempio, le vivo male, con un approccio ossessivo compulsivo che me le fa "bruciare" in fretta. Non è una bella cosa, ma così m'han fatto.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 Io ascolto la musica, mica l’impianto! Io non ciò mica il giradischi, con i tic-toc i fruscii e i vinili che sono solo una moda, per fighetti. Non ho nemmeno i CD, perché sono superati, portano via spazio e la plastica inquina. Non compro la musica liquida, e non mi faccio fregare e dalle società di streaming, che poi un giorno ti tolgono tutto. Io sono molto più furbo, ascolto la musica aggratis, su YouTube o Spotify, e quando c’è la pubblicità, spengo. Io sono un audiofilo, intelligente, uso cavi da elettricista per collegare le casse, non uso tavolini dedicati, tengo tutto su un carrello così posso spostare l’impianto, in tutte le stanze della casa. Le casse le tengo nascoste dietro una tenda, in un angolo, così mia moglie non mi rompe. Si sente benissimo, sembra di avere, il cantante in casa, ho dei bassi che fanno tremare le finestre, anche a volume bassissimo. Compro solo hifi nuovo e direttamente online, a prezzo pieno, perché con gli sconti ti fregano e dell’usato non mi fido. Il mio all-in-one, è fantastico, un vero ammazza giganti, suona meglio di un impianto da 100k, garantito, io me ne intendo! 😉 2 5
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: quelle più pericolose si muovono nella giungla del desiderio, hanno gambe tornite e fattezze aggraziate, ma di fatto sono le belve più pericolose del creato.. e, per di più, parlano.. 😂😂 1
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: quelle più pericolose si muovono nella giungla del desiderio, hanno gambe tornite e fattezze aggraziate, ma di fatto sono le belve più pericolose del creato.. e, per di più, parlano.. 😂😂 E quando se ne vanno sanno anche colpire dove fa più male 4
Look01 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 19 ore fa, iBan69 ha scritto: Ma, criticare gli audiofili, sembra diventato quasi uno sport, da parte di alcuni su questo forum, che forse si sentono immuni o superiori dagli eccessi di questo hobby, e pensano così di poter dispensare critiche o di ironizzare sulle ossessioni degli altri Direi di più se posti e leggi su Melius dove si parla sempre di impianti e annessi e connessi per forza audiofilo lo sei 😂. Penso che qualcuno consideri audiofilo chi ha impianti sopra una certa cifra non condivido perché quello che io posso ritenere economicamente impegnativo per un altro può essere una bazzecola. 😂 E chi ha speso una cifra modesta può aver fatto più sacrifici e fatica di chi magari ha speso dieci volte tanto ed a mio vedere dimostra più passione e quindi è più audiofilo😂 2
iBan69 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Look01 infatti, è da anni che cerco di dire che basare la valutazione di un impianto sul prezzo è sbagliato. Ma qui c’è gente ossessionata dal prezzo. Se un apparecchio non me lo posso permettere, non è che lo critico perché costa troppo. Al massimo lo critico perché non suona bene. 😏 1
captainsensible Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @iBan69 permettimi, ma secondo me lo stai vivendo un pò male questo hobby.... CS 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 16 Dicembre 2022 Distinguiamo i momenti, quando ascolto musica e quando scelgo confronto hw. Nel secondo caso cerco la differenza nel primo mi rilasso 1
mozarteum Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 io sono critico verso il mio impianto quando per ragioni che forse sono da attribuire alla corrente elettrica suona "vacuo" e sfocato. Poi arriva la corrente giusta e sono molto felice a patto di non essere stato la sera prima a sentire una cosa tosta dal vivo. Del mondo hifi, della passione audiofila, me ne compiaccio per gli altri, sinceramente. ma come dice Falstaff "per me non ne voglio"
audio_fan Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 07:28, Audio_Max ha scritto: qualcuno che riesce ancora a godersi la musica senza farsi venire tremori e sudorazione estrema ogni volta che accende l'impianto nel timore che qualcosa non vada o che non suoni come ci si aspetta? Ad essere sincero da sempre penso che la maggior parte degli audiofili non si affatto così. . So, anche per esperienza diretta, che la pulsione all' acquisto può essere talmente forte da giustificare espressioni come "stare in fissa" o "mi è salita la scimmia" ma del timore che all' accensione si scopra qualcosa che non va è la prima volta che mi capita di sentir parlare. . Più complicata la questione del confronto con altri appassionati, ci si può ben trovare nella condizione di chi, essendo abituato a correre da solo, avesse una alta opinione di sé come atleta salvo poi ridimensionarsi drasticamente dopo aver partecipato alla prima gara. . Io credo che il segreto stia appunto, nel campo audiofilo, nel non mettersi in competizione con altri, far proprio il motto (in origine riferito alla casa, ma va bene per tutto): "Piccola, ma adatta a me, su cui nessuno può vantare diritti, decorosa e comprata con denaro mio"
gian62xx Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 3 ore fa, gianventu ha scritto: con un approccio ossessivo compulsivo eh vedi ..... :-) sara' che sono un sempliciotto, ... vecchio .... e lavoratore dipendente. tutto attorno a me ci sono skassamenti varii, se attacco l'ambaradan e' per avere pace. onestamente pero' confesso che dopo tanti anni di onorato servizio (quasi 30) , avere cambiato e acquistato apparecchi un po piu prestanti, il mio relax mi soddisfa di piu, molto di piu. ma non rincorro altro mi va bene cosi, anche se ci sarebbe di che dilapidare capitali. 1
iBan69 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 1 ora fa, captainsensible ha scritto: permettimi, ma secondo me lo stai vivendo un pò male questo hobby No, sto vivendo male questo forum … 😏 L’hobby lo vivo benissimo … 🙂 1
Messaggi raccomandati