Gaetanoalberto Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 6 ore fa, Look01 ha scritto: Non importa che cavo hai se la fettuccina o il pitonato d'orato tanto c'è sempre un cavo più performante e bello basta non sentirlo 😂 Un pensiero estremamente diffuso nel gentil sesso 1
eduardo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 8 ore fa, aldofranci ha scritto: a dare del sordo Sabbatini, o chi per lui, perché ci avrebbe l'impianto da 1000 euro Non ho capito: pensi che Sabbatini abbia l' impianto da mille Euro ?
Mighty Quinn Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 12 minuti fa, eduardo ha scritto: pensi che Sabbatini abbia l' impianto da mille Euro ? Grazie per aver messo due b! :-) con mille euro ci faccio le uova strapazzate, per citare un gentile forumer :-) @Paolo 62 Per quanto riguarda il solito parallelo hiend macchina, completamente sbagliato: Per quanto mi riguarda, riguardo le macchine non sono troppo schizzinoso anche se noto che, in genere, più la macchina costa, meglio è Cioè una bmw da settantamila è meglio della Panda in tantissimi modi misurabili Tra macchine le prestazioni sono diverse ma non a causa della suggestione di chi le vede alla pubblicità o di aneddoti di tradizione orale o simili a causa di centinaia di parametri tutti perfettamente misurabili Ma giustamente a ciascuno il suo Il parallelo sensato è tra hiend e ad esempio orologi di lusso (prestazioni simili misurabili, prezzi diversi) Anche le motivazioni di acquisto, diffusori parzialmente a parte, sono simili tra hiend e orologi di lusso Non così tra hiend e macchine (prestazioni completamente diverse e misurabili, prezzi completamente diversi) 6 ore fa, Paolo 62 ha scritto: soddisfatto della Panda e chi vuole di meglio È già meglio che dire "può permettersi solo..." Ottimo passo in avanti Inoltre: non hai risposto a nessuna delle mie domande Mi dici almeno quanto costano i tuoi cavi? Io poi ti dico i miei e così capiamo chi ha l'impianto che suona meglio, giusto? Per confortarti ti dico che parti in vantaggio, come cavi usb ho qualche amazon choice! Dai che vinci tu Perché è tutto qui no? O no?
Titian Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Ma chi lo è in fondo? Cosa vuol dire in fondo? La felicità dipende da moltissimi fattori. Ad incominciare dalla salute, dalla situazione mentale. Se proprio si vuole andare in fondo. E tutto questo ha influsso sul essere felice del proprio impianto anche se indirettamente. Il volere avere qualcosa di nuovo può avere tante ragioni e nemmeno la persona stessa lo sa. Sono veramente contento di come si sente ora da me, tutte le volte che sento il suono della musica mi sembra di essere proiettato in una sala da concerto e mi rilasso così da dimenticare subito quello che stavo facendo. Ma sono convintissimo che se migliorasse il suono nel verso che mi proietta ancora di più, sarei ancor più attratto e sarei ancor più "contento" / "felice". Ma questa è la filicità? non lo so, certamente ho diversi altri problemi. Al momento non mi salta in mente di fare nessun cambiamento ma c'è sempre dietro la mente la voglia di migliorare. Se penso a come ascoltavo cinque, dieci, venti anni fa non vorrei più andare indietro e penso magari fra dieci anni direi la stessa cosa...
iBan69 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 10 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Se uno è povero vuol dire che è incapace? Sordo? Stupido? Non sa valutare il valore della musica? Della vita? Altro? Beh, direi che si potrebbe benissimo traslare questa domanda, all’oggetto della discussione, sostituendo la parola “povero”, con quella, Audiofilo … e darebbe certamente l’idea, del sottintendere del pensiero di taluni. 😏
Questo è un messaggio popolare. titano62 Inviato 20 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 18:29, Ggr ha scritto: In teoria i due forum dovrebbero avere molto in comune. C'è la tecnologia, e ci sono le sensazioni personali. Bisognerebbe sapere se sul forum dei motociclisti, qualcuno scrive che con le gomme slick, la sua moto va meglio sul baganto, ed è cosi perche la sente cosi lui.. Di sicuro sui forum di moto se compri una moto nuova ricevi quasi sempre complimenti, a prescindere dalla moto stessa. Se acquisti accessori idem, non ti danno del pollo se compri una Ducati Superleggera V4 e nessuno ti dice che il suo Kimco va uguale o forse meglio. Ti trattano male solo se hai una BMW 😂😂 1 2
Look01 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Il parallelo sensato è tra hiend e ad esempio orologi di lusso (prestazioni simili misurabili, prezzi diversi) Anche le motivazioni di acquisto, diffusori parzialmente a parte, sono simili tra hiend e orologi di lusso Non prenderla come una critica ne tantomeno voler apparire o essere già lo troverei ridicolo nella vita figuriamoci via internet. Degli orologi ero appassionato e sostenere che bastano le misurazioni ed è tutto uguale. Sicuramente se prendi un movimento al quarzo radiocontrollato e più preciso di un Patek Philippe ma non è questo il punto parliamo di un oggetto artigianale che sprigiona magia se uno riesce a vedere il bello te ne innamori non è un discorso prestazionale . È come bere il Tee si può bere da una macchinetta a gettone o prepararlo in un determinato modo ed apprezzare una tazza di porcellana e le miscele. Stiamo parlando di superfluo in ogni caso ed anch'io determinate cose non le comprendo. Però sostenere che uno le usa esclusivamente per apparire è offensivo allo stesso modo del ritenere che con un impianto da 1000€ uno non possa ascoltare ed apprezzare la musica. Ciao Stefano 😉 1
alexis Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Un impiantino da mille ben costruito da un fantozzi misurofilo che suona paro paro o meglio meglio di uno da centomila raffazzonato a orecchioni.. come un panettone scaduto dell‘upim da due euro é meglio di uno da diecimila farcito di lingue di pappagallo estinto come quello di Rockerduck, o per dirla ditta.. una panda col pieno va più veloce di una purosangue in fermo amministrativo… mi sembra di tornare alle elementari.. la correlazione poi impianto potente pitonato e fidanzata appagata e soprattutto correlato a felicità esistenziale somministrata a palate.. è un po‘ che non la sentivo… 😅😅 he he un forum amarcord, con tendenza „leggermente“ regressiva.. tra un po‘ ci ritroveremo all’asilo con celo celo non celo e poi torneremo alla famosa vignetta di un uovo e una gallina seduti in sala d‘aspetto, con il dottore che esce per urlare „avanti il prossimo“… É questa la vita (il foro) che davvero volete ?… Come ben decancellò il sublime Ruggero d‘Acqua? 😂😂 1 1
Mighty Quinn Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: ma non è questo il punto parliamo di un oggetto artigianale che sprigiona magia Si concordo Appunto 1 ora fa, Look01 ha scritto: Però sostenere che uno le usa esclusivamente per apparire è offensivo allo stesso modo del ritenere che con un impianto da 1000€ Non esclusivamente Ma in parte si, e anche io ci rientro alla grande, come scritto tante volte Comunque è la mia opinione 1 ora fa, Look01 ha scritto: Ciao Stefano Ciao e grazie per le tue considerazioni che trovo, d'accordo o meno, totalmente rispettose Ahimè non è sempre scontato 1
Titian Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 È completamente irrelevante se una o più persone giudicano un impianto da 1000 euro migliore di uno da 100‘000. La sola cosa che è relevante è che tutti e due sono contenti, che il proprietario di quello da 100‘000 sia per esempio convinto il suo sia meglio. Tutti questi discorsi sui costi e prestazioni di impianti sono superflue. 2
aldofranci Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, Titian ha scritto: Cosa vuol dire in fondo? La felicità dipende da moltissimi fattori. Ad incominciare dalla salute, dalla situazione mentale. Se proprio si vuole andare in fondo. E tutto questo ha influsso sul essere felice del proprio impianto anche se indirettamente. Il volere avere qualcosa di nuovo può avere tante ragioni e nemmeno la persona stessa lo sa. Sono veramente contento di come si sente ora da me, tutte le volte che sento il suono della musica mi sembra di essere proiettato in una sala da concerto e mi rilasso così da dimenticare subito quello che stavo facendo. Ma sono convintissimo che se migliorasse il suono nel verso che mi proietta ancora di più, sarei ancor più attratto e sarei ancor più "contento" / "felice". Ma questa è la filicità? non lo so, certamente ho diversi altri problemi. Al momento non mi salta in mente di fare nessun cambiamento ma c'è sempre dietro la mente la voglia di migliorare. Se penso a come ascoltavo cinque, dieci, venti anni fa non vorrei più andare indietro e penso magari fra dieci anni direi la stessa cosa... Grazie Tiziano, dopo averti letto ho già riposto Epicuro nello scaffale.
aldofranci Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 3 ore fa, eduardo ha scritto: Non ho capito: pensi che Sabbatini abbia l' impianto da mille Euro ? Siamo amici di vecchia data oltre che, ho appreso l'altro giorno, compagni di gang con Sabbatini. Lo so che ha un impianto da piccioloso. Ma il nostro oltre una paccata di soldi ne ha anche di onestà intellettuale, spirito critico e almeno il minimo sindacale di approccio razionale alle cose. Virtù che invece difettano alla gran parte degli audiophili.
gianventu Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, titano62 ha scritto: Ti trattano male solo se hai una BMW 😂😂 Beh, dipende. Se si parla di quelle a cui hanno dimenticato di mettere i cilindri all'interno del telaio, si, capita.😂😂😂 2 ore fa, titano62 ha scritto: non ti danno del pollo se compri una Ducati Superleggera V4 e nessuno ti dice che il suo Kimco va uguale o forse meglio Dove le prestazioni sono oggettivamente rilevabili e quantificabili, qualsiasi affermazione che tenda a contraddirle, suona ridicola. L'audiofilia è molto più democratica, consente a tutti una propria verità, di difficile confutazione da parte degli altri. 1
Jazzlover Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 12 minuti fa, gianventu ha scritto: L'audiofilia è molto più democratica, consente a tutti una propria verità, di difficile confutazione da parte degli altri. E per questo, del tutto inattendibile.
Paolo 62 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Basta quello che si preferisce,ad alcuni basta la Fiat Panda,ed è giusto,per lui,se poi questa persona considera dei peerla chi spende 40000€ per una Volvo,è liberissimo di pensarlo,ma ,per me,il peerla non è quello della Volvo. @FabioSabbatini Si è partiti da qui. Il pirla chi sarebbe? Per me potrebbe esserlo l'audiofilo sprecone, di certo non l'audiofilo competente che ha l'impianto buono ma pagato il giusto.
eduardo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Siamo amici di vecchia data Ok, sembrava non conoscessi le sue abitudini in campo audio
Mighty Quinn Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per me potrebbe esserlo l'audiofilo sprecone, 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il pirla Mah...non sarei così severo Sprecone che vuol dire? Esempio? Spendere più di qualche euro per un cavo vuol dire essere spreconi? Vuol dire essere pirla? E'una cosa molto soggettiva Io ho una definizione diversa al riguardo 14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: certo non l'audiofilo competente che ha l'impianto buono ma pagato il giusto. Terreno scivoloso pagato il giusto? Competente? E chi lo è? Chi lo definisce? Sulla base di cosa? Del costo del cavo USB? Io ho una definizione di audiofilo competente che pur nella sua eterogenicita (Grisulea, Stanzani captainsensible Aldofranci gr emaspac Rocco moz titian etc...tanti altri....per me sono tutti competenti in alcuni casi molto più del sottoscritto per uno o più aspetti o magari anche tutti gli aspetti) puoi scommettere è parecchio diversa da quella che hanno altri stimatissimi forumers Per me alcuni che si credono competenti non lo sono manco per il fico secco E presumo viceversa Soprattutto viceversa direi :-)
ascoltoebasta Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 44 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Si è partiti da qui. Il pirla chi sarebbe? Per me potrebbe esserlo l'audiofilo sprecone, di certo non l'audiofilo competente che ha l'impianto buono ma pagato il giusto. Per me il peerla è chi considera peerla gli altri perchè fan scelte diverse,credendosi più furbo o intelligente,e invece ha quel che può ottenere per ciò che spende,è talmemte semplice. 2
Messaggi raccomandati