Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 Ho ricevuto risposta da Audiogamma con un recapito di SAVA ELETTRONICA di Milano. Chiamo e risponde una gentile signora che sembrava capire dell'argomento come io capisco la soluzione dell'equazione di Shrödinger. Vabbè gli spiego il tutto e mi dice che se non si accende è molto probabile che bisogna sostituire il micro (cavolo sarebbe sto micro) e che anzi se la macchina è recente l'intera scheda madre Gli ho fatto presente che probabilmente è sufficiente aprire la scocca e riprogrammare la macchina a basso livello perché dubito che abbia subito danni fisici e quindi una sostituzione hardware mi pare eccessiva oltre che una spesa onerosa. La sento parlare con un altro tizio (entrambi dalla voce mi sono sembrati grandicelli) che gli risponde che in questi casi bisogna procedere per tentativi e provare provare lasciar stare un pò e riprovare finché non va Poi mi han chiesto con chi avevo l'abbonamento ad internet .... sa a volte una interruzione della linea mentre aggiorna Oddio ma questi quà dovrebbero metter mani al mio amplificatore??? Non ci credo
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 Provo a sentire il rivenditore, magari ha qualcuno di più serio a cui affidarmi altrimenti .... non ho idea su osa fare. Di una cosa sono certo però ... non comprerò mai più un Rotel .... Yamaha .. Denon .. Marantz .. ma non Rotel
jedi Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gaspyd Sinceramente ,mi sembrano come l'apprendista stregone. Ammazza che specialisti.
audio2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gaspyd ma sentire un riparatore locale. so per certo che in zona tua ce ne sono di bravi.
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: so per certo che in zona tua ce ne sono di bravi. se avete qualche nome dite pure ... sono tutt'orecchi
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: tu sei puglia dove che zona Brindisi ... ma allungarmi a Lecce - Bari - Taranto è un'attimo
audio2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 ecco allora proprio a bari c'è il " triodo service " che comunque fa un sacco di marchi non solo valvole, purtroppo non rotel. però siccome quando ne ho avuto bisogno io per roba mia si sono dimostrati pronti e svegli a darmi le corrette indicazioni, secondo me provare a chiedere un parere non ti costa niente e magari in qualche modo ne vieni fuori più agevolmente. 1
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 29 minuti fa, audio2 ha scritto: ecco allora proprio a bari c'è il " triodo service " che comunque fa un sacco di marchi non solo valvole, purtroppo non rotel. Chiamati, senz'altro più professionali. Gli ho chiesto se potevano metter mani su un Rotel fuori garanzia e sembrava non ci fosse alcun problema fin quando non ho piegato la problematica. Mi han risposto che fosse stato qualunque altro problema sì ma questo no .. non possono intervenire perché è probabile che debba essere sostituita la scheda madre e quindi è meglio rivolgersi all'assistenza ufficiale ...
audio2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 ah ecco mi spiace, come non detto. ultima cosa, non sono certo un espertone, ma io di fusibili con la pallina centrale non ne ho mai visti. siccome costano anche poco magari per prima cosa prova a cambiare quello 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 16:35, Gaspyd ha scritto: ehh magari ... è proprio morto Mi ha risposto audiogamma a questo punto tocca proprio dire evviva il vintage. 1
corrado Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 48 minuti fa, audio2 ha scritto: ma io di fusibili con la pallina centrale non ne ho mai visti. Io sì, comunque è molto strano che manco si accenda. 1
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 51 minuti fa, corrado ha scritto: Io sì, comunque è molto strano che manco si accenda. è assurdo. Cioè si da la possibilità all'utente finale di aggiornare il software della macchina fornendo gli strumenti necessari e non si contempla una procedura di ripristino nella malaugurata ipotesi che l'aggiornamento non vada a buon fine? Non sò un file corrotto nel download , un'improvviso calo di tensione un problema qualunque ... ma scherziamo ? mi fate cambiare la scheda madre ? Che razza di serietà è ....
audio2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gaspyd per rallegrarti della infelice serie nel mal comun mezzo gaudio qualche giorno fa mi si è rotta l' auto, non partiva più, una mitsubishi jappa officina, non hanno idea, mi fanno è partita la distribuzione caciocavallo stai dicendo willis, non vedi che la catena è li intera attaccano il tester, è fuori fase di alcuni gradi come caciocavallo è possibile se la catena è integra e tesa provano riprovano, cambiano le candele, erano ok ma intanto butta su alla fine erano due sensori, uno manco tutto ma solo un pezzetto il conto manco ve lo dico
corrado Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gaspyd ho provato a cercare il service manual per vedere se era possibile far qualcosa ma nisba, non lo trovo.
Gaspyd Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 pensavo di mandare un'email a support@rotelglobal.com che è l'indirizzo contenuto nel pdf "Technical Service Bulletin" che elenca le "release notes" dei vari firmware dell'A12 Magari esiste un modo per risolvere il problema .... se così non dovesse essere allora (ripeto) mai più Rotel in vita mia Adesso vediamo come arrangiarmi col mio inglese maccheronico .... "noio volevam savoir .. l'indiriss" 1
corrado Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Se puoi spedire l'apparecchio prova a mandare una mail all'ingegner Ingoglia di Aurion Audio in Sicilia, spiegando l'accaduto. È una persona molto competente e disponibile. info@aurionaudio.com 1
audio2 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gaspyd il tuo modello è quello con la micro usb ?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora