dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @GaspydPensa se fossero così inadempienti le procedure di update su roba cosiddetta "sopraffina" tipo finalazzi Krell e compagnia cantante...
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @dadox la roba "sopraffna" è soggetta alle stesse limitazioni e le stesse problematiche. Per i dispositivi per cui è previsto un update da parte dei propri utenti, queste sono normalmente descritte sui manuali di istruzioni, oppure avvengono in modo trasparente all'utente per quelli connessi in rete. CS
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 16 minuti fa, captainsensible ha scritto: Per i dispositivi per cui è previsto un update da parte dei propri utenti, queste sono normalmente descritte sui manuali di istruzioni, oppure avvengono in modo trasparente all'utente per quelli connessi in rete. Va in conflitto con quanto riportato da Rotel. O fai una cosa o ne fai un'altra.
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @dadox ma che ha detto Rotel? Rotel ha detto che l'utente non può farlo. C'è scritto sul manuale!
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @captainsensible Ho capito, allora che non rendano pubbliche le procedure , lo facciano su canali destinati ai tecnici autorizzati. L'ho scritto prima. Ripeto, lo fanno anche altri costruttori, e si premurano di non rendere inservibili gli apparecchi in caso di procedura non andata a buon fine. Se qualcosa va storto, al riavvio la macchina riparte col software precedente.
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @dadoxsi vabbè, non lo so come ragionate in questo forum Meno male che non scrivono di non modificare le apparecchiature, altrimenti non venderebbero più una fava. Tra l'altro per curiosità ho guardato sul sito degli aggiornamenti Rotel e l'upgrade è per l'A12 serie 2 che non è neanche la serie oggetto di questa modifica. CS
Gaspyd Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: Tra l'altro per curiosità ho guardato sul sito degli aggiornamenti Rotel e l'upgrade è per l'A12 serie 2 che non è neanche la serie oggetto di questa modifica. No Basta selezionare nel menù a tendina del sito non "prodotto attuale" come di default ma "qualsiasi" e vendono fuori tutti i prodotti Rotel non più in produzione compreso il mio A12 prima serie.
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 17 minuti fa, captainsensible ha scritto: si vabbè, non lo so come ragionate in questo forum Se fai prodotti aggiornabili e scrivi la procedura (o é una procedura per tecnici in erba?) perché l'utente non dovrebbe farla. Secondo te se finisci su quella pagina devi ignorare tutto? Allora perchè non lo scrivono pure lì per tutto quel che é aggiornabile?? Contano sul fatto che l'utente sbagli? E se é Bartolomeo Aloia a farsela, ma va male, cosa deve fare, mandare alla Rotel la carta d'identità, altrimenti passa per deficiente??
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @captainsensible Sii sincero, se eri pure tu l'interessato non andavi a leggere una mazza e lo facevi tutto tranquillo perchè pubblicato ufficialmente. E questo ti sarebbe bastato per darti il "la".
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @dadox puoi pensarla come vuoi, ti piace smanettare ? Ma poi Rotel non risponde. Se lo fa, e spero che lo faccia, lo fa come forma di cortesia, non perchè sia dovuta. CS
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @dadox ma manco per la ceppa, io conosco bene i rischi di certi upgrade, e ci penso 13 vote prima di farli perchè se poi non si riavvia, sono io a prendermela in quel posto.... CS
captainsensible Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 4 minuti fa, dadox ha scritto: Sii sincero, se eri pure tu l'interessato non andavi a leggere una mazza e lo facevi tutto tranquillo perchè pubblicato ufficialmente. E questo ti sarebbe bastato per darti il "la". Vedi la mia seconda risposta.
max Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 5 ore fa, dadox ha scritto: Se fai prodotti aggiornabili e scrivi la procedura (o é una procedura per tecnici in erba?) perché l'utente non dovrebbe farla. perchè l'utente all 99% manco sa cosa sia rs232 ... e da informatico meglio così perchè se si dispone di pc con interfaccia seriale nativa lato hw non ci dovrebbero essere sorprese, invece da interfaccia usb tramite cavo usb-seriale i rischi di trasmissione ''errata'' ci sono
Gaspyd Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 18 minuti fa, max ha scritto: da interfaccia usb tramite cavo usb-seriale i rischi di trasmissione ''errata'' ci sono eh vallo a trovare un PC con interfaccia seriale ... comincio a pensare che potesse essere scadente il cavo di connessione anche se l'ho usato diverse volte per interfacciarmi con il registratore di cassa senza problemi. Il rivenditore da cui ho acquistato (provincia di Salerno quindi dovrei comunque spedire) si è offerto di fare da intermediario per un eventuale preventivo. Nell'eventualità non dovessi accettare pagherei spedizione e preventivo Attenderò qualche giorno l'eventuale risposta dal supporto tecnico internazionale e poi deciderò il da farsi ...mannaggia a me e quando non mi sto fermo con le mani...
pro61 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 42 minuti fa, max ha scritto: invece da interfaccia usb tramite cavo usb-seriale i rischi di trasmissione ''errata'' ci sono perchè non usano cavi Hi End.
dadox Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 55 minuti fa, max ha scritto: invece da interfaccia usb tramite cavo usb-seriale i rischi di trasmissione ''errata'' ci sono ragione in più per non mettere il materiale online,o farlo dando l'accesso alle pagine dedicate ai soli tecnici autorizzati a metterci le mani. 1
Messaggi raccomandati