Vai al contenuto
Melius Club

Mi devo spezzare le mani .... !!!


Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, max ha scritto:

p.s. il cavo usb attuale è stato utilizzato recentemente (in sostanza dopo l'aggiornamento  cui fa riferimento il messaggio)  con successo su quel pc per altre attività?

macché l'ho recuperato in un cartone, anni che non lo usavo ma il pc sembra riconoscerlo in qualche modo, forse non era adatto.

Comunque impensabile per me dotarmi di tester ed aprire la macchina. Non avrei comunque le capacità tecniche per intervenire in alcun modo. Mi aveva lasciato ben sperare la documentazione di ripristino fornita da Rotel Asia se non altro indicava che un errore in fase di upgrade poteva accadere e che era prevista una procedura di recupero.

Ma il mio sembra davvero un problema elettrico. Probabilmente nella sfiga sono stato sfigato una sorta di legge di Murphy al quadrato insomma ...

Non credo di avere altre strade da percorrere se non inviare in assistenza l'ampli magari prima rispondo ed aggiorno il sig. Shane Chan del Technical Support Engineer di Rotel Asia e Audiogamma

Inviato

Ho seguito dalle retrovie la tua saga. Quindi ora Rotel in vendita?! Al di là dello scherzo, ogni tanto una gioia!

Inviato

Felicissimo per te, un motivo in più per festeggiare il nuovo anno. Bravo che ti sei intestardito a trovare la soluzione altrimenti avresti buttato l'amplificatore o speso chissà quanto per farlo riparare. 👏👏👏👏

  • Thanks 1
captainsensible
Inviato

@Gaspyd bene, mi sembrava strano fosse davvero morto :classic_smile:

Buon divertimento.

 

CS

  • Thanks 1
Inviato

@Gaspyd Ma poi ne è valsa la pena aggiornare? Ha risolto i problemini il nuovo firmware?

Inviato
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

su un altro forum

Qual è se possibile sapere? 
Sono felice 🥳 per te buon anno 🎆😎

Inviato
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Invece la procedura di upgrade si è conclusa con un promettente "spegni e riaccendi l'apparecchio"

Avrei voluto veder la tua faccia.ti avrà preso un colpo (di sbigottimento)‼️🤭

  • Haha 1
Inviato

@Gaspyd gaspyd vecchio lupo, dopo esserti allenato con il rotolaro chi ti batte a te

  • Haha 1
Inviato

ho seguito la vicenda con interesse e un po’ di ansia riflessa… sono felice che tu abbia risolto, immagino la soddisfazione!!! Auguri di buon anno!

Inviato

Bravo, bravo e ancora bravo !!!

Sono molto contento per te e ti auguro tante “note” belle per il Nuovo Anno !

Inviato

Poi dicono che i cavi digitali non fanno differenza... :classic_tongue:

  • Haha 1
Inviato

Alla fine è andata bene, Rotel promosso dai 👍

Alla fine, se ho ben capito, il problema era il cavo...

Importante avere risolto.

Inviato
Il 30/12/2022 at 16:35, corrado ha scritto:

Bravo che ti sei intestardito a trovare la soluzione altrimenti avresti buttato l'amplificatore o speso chissà quanto per farlo riparare.

Certo che se l'assistenza in Italia non ha idea di cosa sia un A-12 e incolpa una connessione internet problematica :classic_blink:

la speranza diventa ... speriamo non si rompa mai :classic_unsure:

Ecco forse l'unico vero appunto che mi sento di muovere a Rotel è un'assistenza sul territorio italiano pressoché inesistente. Fortuna che ho preso l'iniziativa di scrivere direttamente in Asia altrimenti

un piccolo problema risolvibile in poco e con poco mi sarebbe costato un fortuna in termini di tempo e costi.

Il 30/12/2022 at 17:37, password ha scritto:

Ma poi ne è valsa la pena aggiornare? Ha risolto i problemini il nuovo firmware?

ehm ... non lo so a me sembra non sia cambiato nulla :classic_laugh:

 

Il 30/12/2022 at 18:57, dadox ha scritto:

Avrei voluto veder la tua faccia.ti avrà preso un colpo (di sbigottimento)

un bambino ... :classic_laugh: la stessa faccia che feci quando imparai a pedalare da solo, mi girai e papà non teneva più la mia bici :classic_biggrin:

(Immediatamente dopo mi schiantai sulla staccionata del parco ma questa è un'altra storia però)

Il 30/12/2022 at 18:10, giacomino ha scritto:

Qual è se possibile sapere? 

certo te lo linko in messaggio privato, non vorrei trasgredire a qualche regola di melius :classic_happy:

9 ore fa, rock56 ha scritto:

Rotel promosso dai

decisamente soprattutto perché si son presi la briga di rispondere alla richiesta di aiuto di un sig. nessuno :classic_love:

.

Rinnovo il grazie a tutti x avermi sopportato e auguro a tutti voi un sereno 2023 e mi raccomando

non aggiornate i firmware :classic_laugh:

Inviato
20 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

La speranza diventa ... speriamo non si rompa mai

Mah, passione unità al mestiere, hai presente quei bei orologi che solleticano la vista nei negozi? Magari pure di marca, poi al primo cambio pila L’orafo ti riconsegna una patacca che ha perso l’impermeabilità! L’assonanza è simile con l’hifi. Son rimasti in pochi sul campo a far da garante al post vendita. Non solo. L’hifi non è più una macchina da soldi, per cui quei pochi tecnici affidabili rimasti sul campo gestiscono laboratori generici più che altro basati sull’esperienza sul campo. Purtroppo pochi fortunati ci abitano nei paraggi. Nel decennio 80/90 le assistenze autorizzate brulicavano, ed era facile optare per questo o quel tecnico che ci forniva il suo operato migliore di altri. Sono rimasto a questo concetto. Le mie scelte sull’ hifi cadono su chi mi appoggerà al meglio in caso di guasti, altrimenti ciccia. Poi rimangono i problemi logistici riguardanti i trasporti, che purtroppo sono un grosso lancio di dadi, ma in linea di massima la ragioni ancora alla vecchia maniera. Assistenza troppo lontana e di dubbia preparazione, non acquisto!

Inviato

@dadox un mio amico ha appena riparato grazie alla passione di un riparatore un grosso subwoofer Velodyne, in Italia i vari colleghi gli avevano detto di lasciar perdere, importatore assente, grazie all'importatore tedesco che ha procurato la scheda di amplificazione Odissea finita.

Assurdo che un sub da 5.000€ di un grosso marchio specializzato possa essere riparato solo grazie alla passione di un professionista, per non parlare delle caxxate fatte in opera di progettazione/costruzione.

Non parliamo di un costoso pre av Linn ridotto a fermaporte..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
×
×
  • Crea Nuovo...