Gaspyd Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 14 ore fa, max ha scritto: p.s. il cavo usb attuale è stato utilizzato recentemente (in sostanza dopo l'aggiornamento cui fa riferimento il messaggio) con successo su quel pc per altre attività? macché l'ho recuperato in un cartone, anni che non lo usavo ma il pc sembra riconoscerlo in qualche modo, forse non era adatto. Comunque impensabile per me dotarmi di tester ed aprire la macchina. Non avrei comunque le capacità tecniche per intervenire in alcun modo. Mi aveva lasciato ben sperare la documentazione di ripristino fornita da Rotel Asia se non altro indicava che un errore in fase di upgrade poteva accadere e che era prevista una procedura di recupero. Ma il mio sembra davvero un problema elettrico. Probabilmente nella sfiga sono stato sfigato una sorta di legge di Murphy al quadrato insomma ... Non credo di avere altre strade da percorrere se non inviare in assistenza l'ampli magari prima rispondo ed aggiorno il sig. Shane Chan del Technical Support Engineer di Rotel Asia e Audiogamma
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2022 FUNZIONA su un altro forum mi hanno consigliato di rifare la procedura con un cavo di qualità linkandomi nello specifico questo. Confesso di aver fatto il tutto senza troppe speranze convinto che avrei di certo fatto il reso del cavo e spedito l'apparecchio. Invece la procedura di upgrade si è conclusa con un promettente "spegni e riaccendi l'apparecchio" L'ho fatto e magicamente il mio A12 ha ripreso vita Non avete nemmeno idea di quanto sia felice ... 15 giorni di sbattimento ... ora terrò l'impianto acceso e suonante h24 per un mese intero x recuperare Grazie a tutti voi che mi avere dato supporto tecnico e psicologico in questa lunga odissea e .. onore a Rotel Asia che si è attivata per rispondermi nonostante non avessi un Michi X3 @captainsensible@max@dadox@corrado@Collegatiper@LeoCleo@audio2@silvanik@Maurjmusic e tutti gli altri che hanno partecipato ma che ora non ho menzionato. Grazie ... si vede che sono felice eh ... 12 1 3
ispano Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Ho seguito dalle retrovie la tua saga. Quindi ora Rotel in vendita?! Al di là dello scherzo, ogni tanto una gioia!
corrado Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Felicissimo per te, un motivo in più per festeggiare il nuovo anno. Bravo che ti sei intestardito a trovare la soluzione altrimenti avresti buttato l'amplificatore o speso chissà quanto per farlo riparare. 👏👏👏👏 1
LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Gaspyd Sono proprio contento per te! Buoni ascolti!
captainsensible Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Gaspyd bene, mi sembrava strano fosse davvero morto Buon divertimento. CS 1
password Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Gaspyd Ma poi ne è valsa la pena aggiornare? Ha risolto i problemini il nuovo firmware?
giacomino Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: su un altro forum Qual è se possibile sapere? Sono felice 🥳 per te buon anno 🎆😎
dadox Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 2 ore fa, Gaspyd ha scritto: Invece la procedura di upgrade si è conclusa con un promettente "spegni e riaccendi l'apparecchio" Avrei voluto veder la tua faccia.ti avrà preso un colpo (di sbigottimento)‼️🤭 1
audio2 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Gaspyd gaspyd vecchio lupo, dopo esserti allenato con il rotolaro chi ti batte a te 1
maxbara Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 ho seguito la vicenda con interesse e un po’ di ansia riflessa… sono felice che tu abbia risolto, immagino la soddisfazione!!! Auguri di buon anno!
luigi61 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Bravo, bravo e ancora bravo !!! Sono molto contento per te e ti auguro tante “note” belle per il Nuovo Anno !
one4seven Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Poi dicono che i cavi digitali non fanno differenza... 1
rock56 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Alla fine è andata bene, Rotel promosso dai 👍 Alla fine, se ho ben capito, il problema era il cavo... Importante avere risolto.
Gaspyd Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Inviato 1 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 16:35, corrado ha scritto: Bravo che ti sei intestardito a trovare la soluzione altrimenti avresti buttato l'amplificatore o speso chissà quanto per farlo riparare. Certo che se l'assistenza in Italia non ha idea di cosa sia un A-12 e incolpa una connessione internet problematica la speranza diventa ... speriamo non si rompa mai Ecco forse l'unico vero appunto che mi sento di muovere a Rotel è un'assistenza sul territorio italiano pressoché inesistente. Fortuna che ho preso l'iniziativa di scrivere direttamente in Asia altrimenti un piccolo problema risolvibile in poco e con poco mi sarebbe costato un fortuna in termini di tempo e costi. Il 30/12/2022 at 17:37, password ha scritto: Ma poi ne è valsa la pena aggiornare? Ha risolto i problemini il nuovo firmware? ehm ... non lo so a me sembra non sia cambiato nulla Il 30/12/2022 at 18:57, dadox ha scritto: Avrei voluto veder la tua faccia.ti avrà preso un colpo (di sbigottimento) un bambino ... la stessa faccia che feci quando imparai a pedalare da solo, mi girai e papà non teneva più la mia bici (Immediatamente dopo mi schiantai sulla staccionata del parco ma questa è un'altra storia però) Il 30/12/2022 at 18:10, giacomino ha scritto: Qual è se possibile sapere? certo te lo linko in messaggio privato, non vorrei trasgredire a qualche regola di melius 9 ore fa, rock56 ha scritto: Rotel promosso dai decisamente soprattutto perché si son presi la briga di rispondere alla richiesta di aiuto di un sig. nessuno . Rinnovo il grazie a tutti x avermi sopportato e auguro a tutti voi un sereno 2023 e mi raccomando non aggiornate i firmware
dadox Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 20 minuti fa, Gaspyd ha scritto: La speranza diventa ... speriamo non si rompa mai Mah, passione unità al mestiere, hai presente quei bei orologi che solleticano la vista nei negozi? Magari pure di marca, poi al primo cambio pila L’orafo ti riconsegna una patacca che ha perso l’impermeabilità! L’assonanza è simile con l’hifi. Son rimasti in pochi sul campo a far da garante al post vendita. Non solo. L’hifi non è più una macchina da soldi, per cui quei pochi tecnici affidabili rimasti sul campo gestiscono laboratori generici più che altro basati sull’esperienza sul campo. Purtroppo pochi fortunati ci abitano nei paraggi. Nel decennio 80/90 le assistenze autorizzate brulicavano, ed era facile optare per questo o quel tecnico che ci forniva il suo operato migliore di altri. Sono rimasto a questo concetto. Le mie scelte sull’ hifi cadono su chi mi appoggerà al meglio in caso di guasti, altrimenti ciccia. Poi rimangono i problemi logistici riguardanti i trasporti, che purtroppo sono un grosso lancio di dadi, ma in linea di massima la ragioni ancora alla vecchia maniera. Assistenza troppo lontana e di dubbia preparazione, non acquisto!
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @dadox un mio amico ha appena riparato grazie alla passione di un riparatore un grosso subwoofer Velodyne, in Italia i vari colleghi gli avevano detto di lasciar perdere, importatore assente, grazie all'importatore tedesco che ha procurato la scheda di amplificazione Odissea finita. Assurdo che un sub da 5.000€ di un grosso marchio specializzato possa essere riparato solo grazie alla passione di un professionista, per non parlare delle caxxate fatte in opera di progettazione/costruzione. Non parliamo di un costoso pre av Linn ridotto a fermaporte..
captainsensible Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Gici HV spero si sia fatto pagare adeguatamente CS
Messaggi raccomandati