Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 Conosco piuttosto bene le BR41 per essere state i diffusori dell'impianto di mio padre per una ventina d'anni. Sono tutt'altro che disprezzabili, hanno un'impostazione sana e corretta. Se collocate degnamente suonano in modo piuttosto completo. E sono anche facili da pilotare, con una buona efficienza per essere casse chiuse. Il mid è un classicone di casa RCF (MR45, a cupola con camera chiusa), idem il TW che è il solito TW10B (con rifasatore in spugna) a cupola in seta. Non mi ritrovo affatto in quanto riportato qui sopra (gamma medioalta attenuata piuttosto che gamma bassa deludente): come molti oggetti con 40 anni sul groppone dipende dalla condizione dei drivers e del crossover. Compresi i potenziometri a filo di mid e TW che possono diventare particolarmente inefficienti causa ossido, come in casa AR. Poi come ogni cosa possono piacere o meno, ma erano un prodotto onestissimo (IMHO più di certi scatolotti ESB dello stesso periodo che vedo osannare fuor di ogni logica) e ancora oggi pur non rappresentando certamente il Nirvana possono regalare ascolti più che piacevoli. Sottolineo che se l' L10P10 ha le sospensioni giuste (a lunga escursione) e in ordine i bassi sono davvero ottimi e profondi rispetto al litraggio. Il buon Giancarlo Gandolfi non era proprio un fesso, anzi. Tutt'altro. 3
ediate Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Velvet Roberto, secondo te la valutazione media di 150 euro, max 200 che molti amici qui hanno indicato? Anche perché, se non le prendo io, il mio amico dovrà pur venderle e mi ha chiesto un suggerimento sul loro valore attuale. Considera che le ha ribordate lui, ma non so che foam possa avere utilizzato.
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @ediate sui 200 euro se tutto è in ordine compresi mobili e tele ci stanno. A calare in base ai difetti 1
Messaggi raccomandati