Vai al contenuto
Melius Club

Perche costa cosi poco

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Per il momento non li ho ancora cercati , né cotechino , né salamino . Però mi attira il triangolo ed una buona bottiglia di Lambrusco  . Vedrò dopo Natale .

Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

eppure vi sono moltissimi forumer persuasi  della assoluta bonta di entrambi solitamente over 80....

Se sono arrivati a 80 anni e passa mi sa che hanno ragione loro.

Mia suocera è arrivata ai 96 anni autosufficiente e abitava da sola, poi per evitare preoccupazioni l'ho portata a casa mia, è morta per una complicazione polmonare a pochi mesi dai 100, non si faceva mancare nulla, non è che chi crede di mangiare più sano degli altri si illuda e basta?

Poi se devo mangiare cose che non mi piacciono per campare, magari male, qualche mese in più allora passo..

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Poi se devo mangiare cose che non mi piacciono per campare, magari male, qualche mese in più allora passo..

Concordo,perchè prolungare il supplizio?

Io sono ateo e delle tradizioni me ne faccio un baffo,ma da fine novembre e fin quando fa freddo,una volta al mese mangio cotechino (di prima scelta e prodotto da piccoli allevatori) o con purè o con lenticchie,una goduria.

extermination
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

purè

Noooo..pure il purè!

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Noooo..pure il purè!

Ah, è fantastico, si lascia il purè morbido e ci si mischia il cotechino tagliato a pezzettoni,mi vien fame anche solo a scriverne..........

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mai Piacito ne il cotechino me lo zampone, ma a capodanno sempre fatto lo cotechino con lenticchie. Naturalmente dopo aver mangaiato cose buonissime, ci si battte per chi rieche a mangirne almeno una fettina.

Inviato
21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

sono ateo e delle tradizioni me ne faccio un baffo,ma da fine novembre e fin quando fa freddo,una volta al mese

Non pensavo che mangiare il cotechino fosse una tradizione religiosa 🤔

• Haha 1
Inviato

Ma avete inteso che zampone e cotechino sono la stessa cosa? (A parte il contenitore, quasi del tutto trascurabile all'atto pratico)

Inviato
7 minuti fa, gbale ha scritto:

quasi del tutto trascurabile all'atto pratico)

Versilia, terra di zamponi e cotechini.

bungalow bill
Inviato

Modena patria dello zampone e Lambrusco .

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Non pensavo che mangiare il cotechino fosse una tradizione religiosa

Non credo lo sia,l'ho scritto perchè non credendo a divinità ritengo infondata anche  la tradizione  sul buon auspicio dovuto al suo consumo a fine anno,mi piace e finisce lì.

• Thanks 1
Inviato

Come spuntino di mezzanotte, mi mangio sempre un toro fritto.

.

• Crea Nuovo...