bungalow bill Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Per il momento non li ho ancora cercati , né cotechino , né salamino . Però mi attira il triangolo ed una buona bottiglia di Lambrusco . Vedrò dopo Natale .
Gici HV Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 2 ore fa, Akla ha scritto: eppure vi sono moltissimi forumer persuasi della assoluta bonta di entrambi solitamente over 80.... Se sono arrivati a 80 anni e passa mi sa che hanno ragione loro. Mia suocera è arrivata ai 96 anni autosufficiente e abitava da sola, poi per evitare preoccupazioni l'ho portata a casa mia, è morta per una complicazione polmonare a pochi mesi dai 100, non si faceva mancare nulla, non è che chi crede di mangiare più sano degli altri si illuda e basta? Poi se devo mangiare cose che non mi piacciono per campare, magari male, qualche mese in più allora passo..
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Poi se devo mangiare cose che non mi piacciono per campare, magari male, qualche mese in più allora passo.. Concordo,perchè prolungare il supplizio? Io sono ateo e delle tradizioni me ne faccio un baffo,ma da fine novembre e fin quando fa freddo,una volta al mese mangio cotechino (di prima scelta e prodotto da piccoli allevatori) o con purè o con lenticchie,una goduria.
extermination Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: purè Noooo..pure il purè!
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 5 minuti fa, extermination ha scritto: Noooo..pure il purè! Ah, è fantastico, si lascia il purè morbido e ci si mischia il cotechino tagliato a pezzettoni,mi vien fame anche solo a scriverne.......... 1 1
loureediano Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Mai Piacito ne il cotechino me lo zampone, ma a capodanno sempre fatto lo cotechino con lenticchie. Naturalmente dopo aver mangaiato cose buonissime, ci si battte per chi rieche a mangirne almeno una fettina.
garmax1 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sono ateo e delle tradizioni me ne faccio un baffo,ma da fine novembre e fin quando fa freddo,una volta al mese Non pensavo che mangiare il cotechino fosse una tradizione religiosa 🤔 1
gbale Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Ma avete inteso che zampone e cotechino sono la stessa cosa? (A parte il contenitore, quasi del tutto trascurabile all'atto pratico)
minotaurus Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 7 minuti fa, gbale ha scritto: quasi del tutto trascurabile all'atto pratico) Versilia, terra di zamponi e cotechini.
bungalow bill Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Modena patria dello zampone e Lambrusco .
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non pensavo che mangiare il cotechino fosse una tradizione religiosa Non credo lo sia,l'ho scritto perchè non credendo a divinità ritengo infondata anche la tradizione sul buon auspicio dovuto al suo consumo a fine anno,mi piace e finisce lì. 1
enzo966 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Come spuntino di mezzanotte, mi mangio sempre un toro fritto. .
Messaggi raccomandati