acam75 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Salve a tutti, un amico mi ha segnalato questo nuovo marchio francese, i proprietari sono un ex ingegnere della Altec Lansing e Dynaudio e un are manager sempre Dynaudio Taiwanese...producono due modelli, un due vie da stand e un tre vie che può essere utilizzato sia su stand che a terra....sembrano molto interessanti anche come prezzi...costruiscono tutto in casa....
Gici HV Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 https://www.afdigitale.it/revival-audio-atalante-diffusori-da-stand-made-in-france/ Caratteristiche tecniche (44hz per entrambe) ottimistiche..
acam75 Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 @Gici HV ...son sbagliati quei dati...la 5 la danno a 28 hz...ad ogni modo ne ho preso una coppia, delle 5....era un pó che cercavo un padellone.....vediamo come vanno.... 2
TetsuSan Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 20:58, acam75 ha scritto: sembrano molto interessanti anche come prezzi...costruiscono tutto in casa.... Beh, veramente a giudicare dai prezzi esposti sul sito non mi sembrano così a buon mercato....o no ?
acam75 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @TetsuSan ...effettivamente quasi 5000 non sono spicci....personalmente le ho guardate considerando l'aspetto tecnico dei driver e la costruzione in casa....se sono costruiti come sembra potrebbero essere una bella sorpresa rispetto alle Harbeth per esempio...ma magari sbaglio....dovrebbero arrivarmi martedì, poi toccherò con mano....io ho avuto la fortuna di prenderle a buon prezzo....
magoturi Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @acam75 hai preso pure gli stand? comunque non li ho mai ascoltati ma sembrano fatti benissimo e mi aspetto un gran bel suono, che amplificazione gli affiancherai? SALVO.
acam75 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @magoturi ...sì, pure gli stand....li proverò sia a terra che sugli stand....per rodarli userò il Maestro Anniversary....poi, in linea teorica se veramente non scendono sotto i 3,2 ohm proverò con i Viva....era tempo che cercavo un secondo diffusore con un 12'...speriamo bene... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 20:58, acam75 ha scritto: proprietari sono un ex ingegnere della Altec Lansing e Dynaudio e un are manager sempre Dynaudio Taiwanese nessuno che abbia lavorato anche alla Nasa? Ahhh giá.....ormai annunciare che dietro un nuovo brand ci sia qualche ingegnere che ha lavorato a Houston per diversi anni prima di dedicarsi all'audio non fa piú colpo.
acam75 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE ....nell'ambiente Daniel Emonts è molto conosciuto, anche fra gli autocostruttori americani, soprattutto fra gli estimatori di Altec....poi mi ripeto, tecnicamente i driver hanno soluzioni che altri non adottano....sembra un bel prodotto, in Asia ha un buon successo....l'importatore italiano ne ha prese cinque coppie, vendute in due giorni....io le provo, poi si vedrà....comunque è quantomeno un marchio nuovo, leggere sempre dei tre o quattro marchi in croce di cui si è detto tutto, va bene....ma qualche novità non guasta.... Cordialmente Andrea 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 Il 17/12/2022 at 14:38, acam75 ha scritto: in Asia ha un buon successo... l'Asia é un mercato sempre piú in crescita assetato di tutto, insaziabile e grande fagocitatiore quindi é normale che i marchi sia vecchi che nuovi vivano e prolifichino grazie a quel mercato...viceversa sarebbe la fine non vendessero piú di la che di qua visto che siamo al limite della saturazione e del disinteresse per la riproduzione musicale ad alti livelli. 1
acam75 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE ....tutto giusto, ma penso che possano essere una sorpresa e io le provo molto volentieri...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @acam75 fin quando si può provare facendo da beta tester ben venga.
acam75 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE ... magari... .....mi accontento di fare come con ke Linton e le Magnat Transpuls....comprate bene, provate, giochicchiato un po e poi vendute senza rimetterci niente....se invece mi innamoro le tengo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @acam75 ahh ok ...va ben.
gennaro61 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 19 ore fa, acam75 ha scritto: .effettivamente quasi 5000 non sono spicci Le ho sentite entrambe in un noto negozio a Caserta che credo abbia la distribuzione del marchio in esclusiva per l'Italia. Per quello che può valere un ascolto fatto in queste condizioni posso dire che sono rimasto colpito dal modello più grande a tre vie. Veniva proposto, compreso di stand, a circa 4400 euro ed è provvisto anche di quella base in legno da utilizzare qualora volesse essere appoggiato al pavimento. Credo che un diffusore del genere a quel prezzo, stand compresi , sia difficile da trovare sul nuovo.
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @acam75 belle col 12”… che diffusori avevi preso ultimamente?? Se non erro delle torri…forse ATC…ma non ricordo. Facci sapere come vanno!!!
acam75 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 @gennaro61 ....grazie per l'informazione, le ho prese a scatola chiusa solo leggendo le info in rete e incuriosito dalla costruzione dei driver...quindi il fatto che ti abbiano ben impressionato mi fa ben sperare... @Collegatiper ...ho preso le Pmc Fact 12 Signature....diffusore eccezionale a mio personale parere....forse il migliore passato finora da casa mia....poi siccome ho sempre nostalgia dei "padelloni" ho preso queste Revival come secondo diffusore....martedì le ritiro e inizio a rodarle....mi sa che ci vorrà un bel pó di ore....
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 2 ore fa, acam75 ha scritto: ho preso le Pmc Fact 12 Signature....diffusore eccezionale a mio personale parere....forse il migliore passato finora da casa mia....poi siccome ho sempre nostalgia dei "padelloni" ho preso queste Revival come secondo diffusore....martedì le ritiro e inizio a rodarle....mi sa che ci vorrà un bel pó di ore.... Ecco….confondo sempre ATC e PMC…. 😂😂😂😂 …vedo che i medi a cupola ti aggradano… PS Sui padelloni te l’appoggio… 😂😂😂😂
Messaggi raccomandati