Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Monster Cable

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@60diver L'M850sub non lo conosco, ma se è un cavo dedicato al sub potrebbe non essere universale. Io della monsterho conosiuto come segnale il 1000, il reference2, gli interlink 300-400-500. ( i 300 li uso ancora su tuner ed altre sorgenti di poco rilievo, il 1000 l0hoceduto, troppo ingombrante, il reference lo usai come cvo phono e lo cedetti insieme ad un td126 parecchi anni fa

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-795174
Condividi su altri siti

@cactus_atomo  era comunque una prova a basso costo che ho fatto per vedere se riuscivo a migliorare le prestazioni dei subwoofers. Devo invece dire che nel mio caso sono stati vincenti i seismic podiums della Townshend audio;  grande miglioramento (su pavimento in legno massello galleggiante) e anche grande gentilezza e disponibilità di Townshend Audio.

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-795704
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Chiedo scusa a tutti.

Vorrei un consiglio, se possibile.

Ho la possibilità di prendere due coppie di cavi di potenza Monster M1.2S nuovi rimanenza di magazzino.

Cosa ne pensate ?

Qualcuna li ha mai provati/avuti nel suo impianto ?

Come si posizionavano nel listino ?

E quale potrebbe essere un conveniente prezzo di acquisto (sono lunghi 4 metri ma mancano delle terminazioni forcella o banana) ?

Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-884553
Condividi su altri siti

@Petersim

ciao, sui cavi di potenza la popolarità del marchio è calata vistosamente. Di solito questi saliscendi sono dovuti a motivazioni perlopiù commerciali (pubblicità, distribuzione, diffusione di esemplari falsi, ecc.) ma le recensioni dei monster non aiutano le vendite (vedi modelli di potenza recensiti su audio reviews).

2/3 anni fa avevo ne adocchiato qualcuno. Di solito provo a cercare anche i dati elettrici, anche solo per avere un’idea in linea di massima, ma in pochissimi li dichiarano quindi ho finito per affidarmi alle recensioni e a desistere dall’acquisto. Non mi sono assolutamente pentito in quanto ho preso usati degli straight wire rhspsody s, che sono risultati nettamente più sinergici nel mio attuale impianto rispetto a nordost e cardas. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-886360
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Riprendo questa vecchia discussione perché avendo nel cassetto qualche cavo di segnale del marchio ,oggi ho voluto provare per togliermi lo sfizio il modello interkink 300 ( il modello più vecchio , no MK2 per intenderci). Poiché ho un lettore DVD /CD in uso soprattutto per la lettura CD , quest' ultimo pur avendo Buone prestazioni a volte mi dà quella impressione di una punta di digitale. Ricordandomi di una vecchia rubrica del compianto Bebo Moroni che si chiamava senza peli sulla lingua  ne decantava buone  cose relativamente al prezzo e relativamente in generale s prescindere. Inoltre  in virtù i Monster hanno la tendenza a dare sfumature sul caldo in special modo i vecchi modelli ho così deciso di collegare il 300. Ebbene ,questo cavo economicissimo ( in base agli standard audiofili) ha dato quel tocco di morbidezza a stemperare quel poco che basta affinché il difettuccio che riscontravo è pressoché scomparso regalando ottime sessioni di piacere d'ascolto. Questo a dimostrazione come a volte le sinergie contano più di ogni cosa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-1642990
Condividi su altri siti

10 ore fa, ernesto62 ha scritto:

ha dato quel tocco di morbidezza a stemperare quel poco che basta affinché il difettuccio che riscontravo è pressoché scomparso regalando ottime sessioni di piacere d'ascolto. Questo a dimostrazione come a volte le sinergie contano più di ogni cosa.

E anche a confermare che Bebo Moroni ci sentiva bene, al di là degli eccessi descrittivo-romanzeschi comuni a quasi ogni recensore audio di una certa caratura.  Ho avuto tantissimi Monster e ho mantenuto alcuni dei cavi top o quasi del passato della casa. Avviso che tanto erano "eufonici" gli Interlink 300, 400, 500 etc prima serie quanto sgraziati i corrispondenti della serie Mk II ( non "acci acci" diciamo dal 850 in su, cmq preferivo i vecchi ), mentre i 1000 Mk II e Mk III  sono molto buoni ( visti i costi a cui si reperiscono attualmente) e ottimi gli M 1000 i (ma bisogna far attenzione ai fake cinesi, dal pessimo suono) , idem con quelli di potenza come gli  M1  e quelli subito inferiori, ottimi nella vecchia serie ma che proprio non mi son piaciuti in release Mk II. Eccellenti M 1500 e M 1.5 e i Sigma 2000 , molto meno mi son piaciuti i vecchi top di potenza M sigma 2, non male ma non mi hanno convinto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-1643363
Condividi su altri siti