Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Node 2i miglior collegamento a dac esterno

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/4/2021 at 22:37, SalD ha scritto:

Attualmente utilizzo un Wireworld Mini Stratus 8

Ho letto sulle recensioni di Amazon che un utente lo aveva preso proprio per il Node, ma lo ha restituito perché il connettore tendeva a staccarsi con estrema facilità. Anche tu hai riscontrato lo stesso problema?

Inviato

@rictrip Si, ho letto anche io di questo problema. Però nel mio caso non l'ho riscontrato. Si possono prendere in considerazione anche altre soluzioni, tipo per esempio il Nordost Purple Flare. Simile al Wireworld e senza questo tipo di incertezza.

Inviato

Avuto il Mini Aurora e il Nordost. 
Il WW solo dopo una rinforzata di nastro isolante tendeva a serrare ma mai come il Nordost. 

Inviato

@giannifocus grazie del.feedback. a livello sonoro hai notato differenze tra i due? Ho visto su Amazon anche un Audioquest NRG-X2, qualcuno lo ha mai provato?

Inviato
Il 13/4/2021 at 08:42, SalD ha scritto:

Come collegamento in coassiale utilizzo un Mogami 2964 75 Ohm Canare Gold RCA

Ho appena ricevuto il cavo da Amazon, vorrei chiederti se con un po’ di ore sulle spalle, il cavo non guadagni qualcosa in apertura/ariositá o se rimanga fondamentalmente immutato.

grazie ancora

Inviato

@rictrip direi proprio di no. Almeno, io non ho percepito differenze nel tempo sul cavo coassiale. E devo dire neanche con altri cavi.

Semmai forse un deterioramento su un cavo delle cuffie IEM che si è ossidato nel tempo o forse è solo che è di molto migliore quello con cui l’ho rimpiazzato. 

Inviato
2 ore fa, rictrip ha scritto:

per un cavo in generale o per l’Audioquest?

L’AQ sui cavi di alim. non sta proprio a numero e ti parlo da grande fan del marchio

Inviato

Da una settimana sono anch’io in possesso del piccolo Node 2i che uso come Streamer collegato al dac interno dell’Hegel H390, gran bell’apparecchio ed app veramente stabile e veloce.

Tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi un cavo di alimentazione Wireworld mini Aurora, spero in un percepibile miglioramento, considerato  quanto ho letto sulla sensibilità del Node ai cavi di alimentazione.

Inviato

@rictrip procurati un po’ di nastro isolante per la presa iec. 😄

Inviato

@giannifocus ho gia comprato un rotolo di Teflon, é più sottile e si adatta meglio alle superfici non uniformi! 😄

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, io ho acquistato un naim nd5xs e avrei dovuto vendere il node 2, alla fine me lo sono tenuto perché legge tutto, ti puoi collegare a tutti i servizi musicali e funziona bene. L’ho collegato al dac dell’nd5xs con un coassiale dc1 naim e funziona bene.

un amico ha acquistato l’alimentazione migliorata del node 2i su ebay e si trova molto bene.

Inviato
Il 12/6/2021 at 23:08, GuidoR ha scritto:

un amico ha acquistato l’alimentazione migliorata del node 2i su ebay e si trova molto bene.

Scusa, il tuo amico usa il Node 2i come StreamerDAC o solo come Streamer collegato ad un altro DAC?