Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Node 2i miglior collegamento a dac esterno

Messaggi raccomandati

Inviato

Come streamer dac, lo collega direttamente a un finale mark levinson e casse esb 7.  Impianto nudo e potente, suona meglio senza pre che con il pre.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giannifocus alla fine ho mandato al diavolo/negozio il wireworld.. non c’era davvero verso di farlo rimanere saldo!

Ho appena comprato il Purple Flare della Nordost che invece tiene senza problemi ma sopratutto senza alcun ausilio di nastri adesivi e similari. Non L’ho ancora provato perché ho problemi di linea ed aspetto il tecnico Telecom.

• Melius 1
Inviato

Il Node è spettacolare ,🤔🤔un piccolo miracolo relativo al suo prezzo..forse merito anche della modifica,🤔ho notato che nel mio impianto nel pomeriggio/sera e festivi si sente decisamente meglio😉😉😉 forse è un discorso di rete internet meno intasata? Lo uso in wifi.

Summerandsun
Inviato

@GuidoR mi toglieresti una curiosità? (È OT)

Noti differenze sonore utilizzando il solo naim come streamer e dac vs. Node solo streamer e naim solo dac?

Inviato

sinceramente si. il naim riesce a dare più naturalezza. ti dirò che ascoltando la stessa musica in MQA dal node 2i poi passata al dac dell'nd5xs e in 16 44 direttamente da naim non c'è differenza. la stessa stazione radio ascoltata da nd5x o node che legge e passa a naim, si sente meglio nd5xs. come fanno non lo so ma è così ed è una differenza chiara

Inviato

@CLARK JR ma la modifica si fa sentire usandolo come dac o anche come semplice Streamer esterno?

Inviato

@rictrip io il Node 2i lo ascolto come streamer/DAC con cavo RCA in argento e cavo di alimentazione in rame argentato..L'ho prestato ad un mio amico che lo ha confrontato con il suo node liscio e mi ha detto che ha sentito la differenza a favore del node modificato... ascolto molto il Node con Tidal 😉😉

Inviato

@CLARK JR io lo uso solo come Streamer usando il dac interno dell’Hegel H390, per questo chiedevo se la modifica all’alimentazione portasse benefici anche senza usare il dac del Node.. ma grazie per la risposta

• 3 settimane dopo...
Inviato

@rictrip scusa puoi dirmi dove hai preso il nordost purple flare e a che prezzo? Grazie 

Inviato

@il picchio l’ho preso in un negozio fisico di Palermo, si chiama Pick Up hifi e mi hanno fatto un ottimo prezzo, €125,00

Inviato

Si ottimo prezzo rispetto a quanto si vede in rete, grazie 

Inviato
Il 28/5/2021 at 19:39, rictrip ha scritto:

Tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi un cavo di alimentazione Wireworld mini Aurora, spero in un percepibile miglioramento, considerato  quanto ho letto sulla sensibilità del Node ai cavi di alimentazione

Si è tangibile, se il Bluesound lo usi con il suo Dac interno. 

Inviato

@vicè Gia rispedito al mittente, non c’era verso di farlo rimanere nella presa del Node, adesso ho un Nordost Purple Flare, sta ben saldo e la differenza è percepibile anche usandolo come semplice Streamer

Inviato

@rictrip Ottimo, hai provato a sentire la differenza usando (il bluesound ) con il suo dac? 

Inviato

@vicè si e con il dac interno dell’Hegel non c’è proprio partita, giocano in campionati diversi

Inviato

@rictrip Immagino, con il Bluesound ci compri solo la manopola del volume dell'Hegel😄