Vai al contenuto
Melius Club

quando la linea... diventa arte

Messaggi raccomandati

Inviato

immagine.thumb.png.edd356b77aa618eb6cbc010b185a81d1.png

immagine.thumb.png.4fd651e0e4d4d31ab12856970e1071dd.png

saab2.thumb.jpg.4428b346afa955cfc564fd0d600b5890.jpg

saab2b.thumb.jpg.e35ac8c223638953cf72de0cc99edb3b.jpg

SAAB 9.3 Aero .... vista l'altro ieri, devo dire che si è "fatta notare" subito in mezzo alla marmaglia di auto senza personalità, davvero una piacevole sorpresa

Inviato

@goldrake7 Bella, personalmente preferisco la 900 prima serie in tutte le sue declinazione, in particolare la cabrio

saab-900-turbo-convertible-creator-unknown-news-photo-1666082528.jpg

• Thanks 2
Inviato
5 ore fa, enzo966 ha scritto:

Lancia stratos zero, disegnata da Bertone

poteva e potrebbe partecipare, tranquillamente, in un film di fantascienza 

ascoltoebasta
Inviato
Il 11/5/2023 at 16:27, goldrake7 ha scritto:

Peugeot 406 Coupè ..... anche se i fari posteriori "svelano l'età"  fine anni '90, la trovo ancora abbastanza piacevole,

Ricordo come fosse ieri,che bello........era fine giugno 2001 e avevo deciso che il giro della Spagna Centrosettentrionale, previsto per le vacanze estive,doveva avvenire assolutamente a bordo della nuova auto,visitai due concessionari Peugeot proprio mirando la 406 coupè,la provai e mi piacque molto,ma rimasi con quella sensazione di non completa convinzione,pochissimi giorni dopo in un vicino concessionario Volvo il titolare mi disse che di lì a pochissimi giorni sarebbe stata disponibile una Volvo C70 2.3 di circa 2 anni,venduta e tagliandata da loro,la coppia proprietaria attendeva 2 gemelli e passavano all SW,la provai e fu amore a prima vista e firmai subito il contratto,è a tutt'oggi la mia auto più amata,una alluvione me la portò via nel 2006.

immagine.png.ff58cf06e4d35e0fba66454b878d2589.png

Inviato

Estetica Age Space, prezzo irrisorio (listino del 1981)

zaz.thumb.jpg.0eedfeeb1f057cf17b2c5e1a01f57de4.jpg

Inviato

@JureAR La 968, io ricordavo la 966 della foto che allego, presa in rete. L'aveva l'ex suocero, era stato colonnello nell'armata rossa, di un mio collega

Se non sbaglio gli stabilimenti sono/erano a Zaporizhzhia e Melitopol.

1024px-ZAZ-966_front_view.jpg

Inviato

@qzndq3 All'epoca mio padre ha valutato l'acquisto di una Zaz, poi presa invece una Renault 9 aggiungendo un paio di milioni al costo della sovietica.

Inviato
Il 15/5/2023 at 15:19, ascoltoebasta ha scritto:

Peugeot proprio mirando la 406 coupè,

avevi preso la 2000cc o il 3000 V6 ?

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, goldrake7 ha scritto:

avevi preso la 2000cc o il 3000 V6 ?

Non la comprai perchè acquistai la Volvo,ma era mia intenzione prendere la 2000cc,devo dire che il paragone con la C70 era difficile da sostenere,la C70 era un salotto in una coupè,per non parlare del magnifico impianto hifi.

• 1 mese dopo...
ascoltoebasta
Inviato

Proprio oggi era ospite a pranzo la coppia d'amici che nel 2000,per il loro matrimonio,mi chiese di portare da Milano a Lovere,l'auto per le nozze,la Jaguar convertibile di famiglia,ero gasato per il viaggio sotto il sole settembrino al volante di una cabrio ti tale livello......piovve quasi da mattina a sera e guidai col tettuccio chiuso e un impianto hifi davvero scarso,delusione. Sposa bagnata sposa fortunata....ma io mica tanto.

immagine.png.4b3740aa82914c654fae0862284079f2.png

LaVoceElettrica
Inviato
Il 15/5/2023 at 15:19, ascoltoebasta ha scritto:

visitai due concessionari Peugeot proprio mirando la 406 coupè,la provai e mi piacque molto,ma rimasi con quella sensazione di non completa convinzione,pochissimi giorni dopo in un vicino concessionario Volvo il titolare mi disse che di lì a pochissimi giorni sarebbe stata disponibile una Volvo C70 2.3 di circa 2 anni,venduta e tagliandata da loro,la coppia proprietaria attendeva 2 gemelli e passavano all SW,la provai e fu amore a prima vista e firmai subito il contratto,è a tutt'oggi la mia auto più amata

406 e serie 70 appartengono a due segmenti diversi, la Peugeot è una "D", la Volvo è una "E".

Solo questo fa capire la tua scarsa convinzione.

Come si usa dire, fra le due in una "c'è più macchina".

Il fatto, poi, che una fosse un 2000 e l'altra un 2300 taglia la testa al toro.

Ferma restando la mia avversione per i 5 cilindri.

Inviato
Il 29/6/2023 at 13:35, LaVoceElettrica ha scritto:

la Peugeot è una "D", la Volvo è una "E".

Ni.

La C70 era totalmente su piattaforma V40 (e non condivideva nulla, a parte un paio di motorizzazioni trapiantate con le V/S 70) quindi segmento D.

LaVoceElettrica
Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:
Il 29/6/2023 at 13:35, LaVoceElettrica ha scritto:

la Peugeot è una "D", la Volvo è una "E".

Ni.

La C70 era totalmente su piattaforma V40 (e non condivideva nulla, a parte un paio di motorizzazioni trapiantate con le V/S 70) quindi segmento D.

Anche la prima serie?

A me non risulterebbe.

Del resto, se ti riferisci alla seconda serie, si calerebbe un ulteriore gradino, segmento "C", magari premium, ma sempre "C".

Inviato

@LaVoceElettrica la prima serie se non ricordo male utilizza un pianale 850 accorciato e modificato su progetto della TWR.

La seconda utilizza pianale V/S 40. 

LaVoceElettrica
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

la prima serie se non ricordo male utilizza un pianale 850 accorciato e modificato su progetto della TWR.

La seconda utilizza pianale V/S 40.

Infatti la 850/serie 70 era una "E", la V/S40, di derivazione Focus, è una "C".

Come direbbe Natalino Balasso: "Stiamo dicendo la stessa cosa!".