Vai al contenuto
Melius Club

Bi- Wiring

danielecovezzoli

Messaggi raccomandati

plb.dotcom
Inviato
15 ore fa, danielecovezzoli ha scritto:

@plb.dotcom sono delle Sonusfaber Sonetto 5 e le piloto con McIntosh 6900 Limited Edition con cd McIntosh mcd 301, diciamo che è la combinazione migliore il Magnum con il d352, poi le ho provate di tutte le salse 

C122 alte - d352 bassi

D352 alte cs122 bassi

Magnum bassi cs122 alte

Magnum bassi d352 alte, per me la reputo la migliore sempre nel mio impianto 

Grazie, indicazione molto interessante.  Con un più umile roksan k3 (in ogni caso abbastanza energico) e le venere 2.5 che nelle intenzioni verranno sostituite dalle sonetto V, il tuo è più che un ottimo spunto!

danielecovezzoli
Inviato

@plb.dotcom sono contento di esserti stato di aiuto, comunque io sono per il monomarca, come cavi di Segnale ho dei VDH the integration ottimi cavi senza svenarsi, ho anche un VDH second e un MC gold, come cavi di alimentazione tutto VDH mainstream, poi come seconda battuta ho un monomarca tutto Ricable della serie Dedalius, ditta italiana che va veramente molto molto bene. 

plb.dotcom
Inviato

... io sono decisamente più confusionario. Audioquest, furutech, etc.. 
Solo un consiglio, lato ampli come collegate i due cavi per il bi wiring (avendo una sola uscita per canale)? 

danielecovezzoli
Inviato

@plb.dotcom siccome i cavi sono abbastanza grossi io ho usato per una coppia le banane e per quell'altra coppia con le forcelle , ho provato a unire i cavi ma non mi piaceva. 

AudioLover
Inviato

@danielecovezzoli Quindi bisogna prendere una coppia con banane e una con forcelle e collegare 1 forcella e una banana allo stesso connettore giusto?

danielecovezzoli
Inviato
7 minuti fa, danielecovezzoli ha scritto:

@AudioLover esatto 👍

Oppure come ti avevo detto prima prova a unire i cavi ad un unico connettore ma non mi piaceva neanche un po

plb.dotcom
Inviato
Il 16/03/2025 at 16:36, danielecovezzoli ha scritto:

Oppure come ti avevo detto prima prova a unire i cavi ad un unico connettore ma non mi piaceva neanche un po

coppia di cavi arrivata ma non ho potuto ancora provarli poichè a causa della sezione troppo importante (soprattutto del magnum, d'altronde se si chiama così un motivo ci sarà..), lato ampli non riesco a collegarli. Volevo fare il purista e tenerli spellati ma mi tocca investire in dei connettori (solo lato ampli).
Che forcelle a banane hai usato tu, soprattutto che ospitano il magnum?

danielecovezzoli
Inviato

@plb.dotcom

Ho usato le banane della furuthech quelle da 5 o 6 mm di cavo spellato, comunque ho dovuto ridurre un po' il filamento del magnum per farlo poi entrare nelle banane, avevo anche comprato anche le banane della VDH le sue proprio le sue ma ci vuole un saldatore apposta che io non ho.