Questo è un messaggio popolare. Dr.Faust Inviato 17 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2022 Ciao a tutti, nel girovagare alla ricerca di un finale con i 4ohm richiesti dalle Magneplanar e con potenza adeguata, dopo aver scartato alcune offerte "strane", mi sono imbattuto in un Galactron MK101 ben tenuto, senza difetti e funzionante. Avevo pensato a questa soluzione ma quelli trovati non erano verificabili, stavolta, invece, era più semplice (complici quella 50ina di km di autostrada veloce da fare) ed ho ceduto! Bene, preso stamani, nel pomeriggio ho fatto varie prove e devo dire che la differenza rispetto al Quad405 (onestissimo per altro con le ESL63) si nota, purtroppo devo pilotarlo ancora con il Quad34, che, forse, lo "tarpa" un attimo. Il suono è molto caldo e preciso, le casse rendono meglio in particolare sulla musica completamente acustica, che sia jazz o classica, test sono i concerti per violoncello di Bach (ad esempio). Bene, ora devo capire come abbinarlo ad un pre che possa utilizzare il tutto al meglio, sto vedendo anche di rimanere nel marchio cercando un MK120, pochi in vendita e sempre incognite, ma tant'è, devo solo trovare, come per il finale, qualcosa da poter provare prima dell'acquisto. Intanto mi godo il nuovo arrivato e le migliorie che porta al mio ascolto. Buona serata, Fausto 3
Moderatori paolosances Inviato 17 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 @Dr.Faust bello, complimenti! Ps: continuo a sperare nel trovare un MK 16.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2022 @Dr.Faust lascia perdere i pre glactron, hanno spesso problemi sui potenziomentri per l'età. cercati un pre con caratteristiche elettriche adeguate @paolosancesl'mk16 è bello ma li finisce
Dr.Faust Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Inviato 19 Dicembre 2022 @cactus_atomo suggerimenti? budget ×/-750€ che sia coerente con gli altri componenti e ingresso giradischi. Graxie
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 19 Dicembre 2022 @Dr.Faust da quel che vedo in rete e dai vecchi annuari, non sembra un finale con particolari problemi di sensibilità o impedenza. con 750 euro di pre ne trovi a iosa,, quasi tutti i pre vintage hanno il phono ma pochissimi il telecomando. a me piacciono moltissini i classè five e dr5, che hanno anche un pttimo fono.dovrebberostare nel buget
Dr.Faust Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Inviato 19 Dicembre 2022 @cactus_atomo cosa dici di un valvolare, potrebbe stare nell'insieme? Dei Galactron ho un contatto per un Mk120 verificato/revisionato. Grazie
Velvet Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 11:38, cactus_atomo ha scritto: paolosancesl'mk16 è bello ma li finisce Si potrebbe dire lo stesso dell'mk 101. Rispetto al 405 ancora di più. Ma a ciascuno il suo, giusto? 1
911 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @Dr.Faust , vai di mk 16 e non ti curar. Ha il problema di dover periodicamente essere pulito a causa dei numerosi potenziometri e relè. Ma ha il vantaggio di poter mettere in “dinamica” il segnale attraverso i controlli di ingresso ed uscita. Inoltre è facilmente riparabile. Se poi vuoi che “suoni” davvero meglio su tutti i parametri, potrai cambiare con pochi soldi e velocemente tutti gli integrati (modifica Nadir) . Infine è bellissimo (a mio parere) e valorizzerebbe anche il tuo mk 101.
Dr.Faust Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 Ciao, grazie mille, cosa ne pensi del 120? grazie
911 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @Dr.Faust il mk120 da utilizzare solo come pre in abbinamento col 101 te lo sconsiglio vivamente perché ha meno guadagno e flessibilità del mk16. Inoltre ha dei controlli di tono a cinque bande i cui interventi sono del tutto irrisori. Preso invece come ampli integrato è senz’altro consigliabile; per esempio ha una sezione finale più curata e più moderna rispetto al tuo mk101
Dr.Faust Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 @911 sto vedendo per un mk16 ma è complicato, il mk120 ha meno controlli di tono ma tendenzialmente non li utilizzerei in quanto preferisco il suono diretto da sorgente a finale, quindi già i 5+5 del 120 sono tanti! Comunque continuo la ricerca, venduta la mia coppia Quad il percorso è più semplice! Grazie.
Messaggi raccomandati