Vai al contenuto
Melius Club

Un Carabiniere in borghese...

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

che poi tra l' altro e per fortuna non si era fatto male nessuno

ho inteso che il tipo si era fermato

già ci penserà l' assicurazione a sistemare tutto compreso anche il guidatore

con un peggioramento della classe che ti fa passare ogni voglia

Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ho voluto tagliare la testa al topo :D 

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non sono reati per cui si può accusare qualcuno testimoniando sotto giuramento.

non affermavo , è cinico umorismo

Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non si può confiscare l'auto per lo 0,6% di alcol.

non saprei , così disse alla ragazza .... sempre il solito

bungalow bill
Inviato

I CC sono sempre in servizio e ha fatto bene ad intervenire .

• Melius 1
Inviato

@Severus69 Premesso che la legge sulla guida in stato di ebbrezza è tutto sommato equilibrata prevedendo la confisca solo nei casi più gravi, non spetta a noi accertare le violazioni alle leggi amministrative, possiamo solo segnalarle a chi di dovere, ed è perfettamente logico che sia così.

Inviato

Quindi questo Milite è rimasto ignoto?

Inviato

Il reato prevede una pena detentiva, gli altri sono illeciti. Giusto per capirsi.

Inviato

@bungalow bill  Buonasera.Eccoa proposito del "sempre in servizio" ,avrei una domandina vale anche per i vigili ? Perchè da perfetto scemo,io proprio non mi capacito....Mettiamo una domenica,paesino  a 50 km da Roma.Mi capita di prendere una multa sulla sommità di una collina,con -giuro- fastidio oppure impedimento all'altrui passaggio eguali a 0. Oppure, becco la multa perchè mi sono fermato ma "oltre la linea di demarcazione" ( NO passaggio con il rosso !)  / o perchè superavo il limite di velocità di 8 km orari sulla Cassia, distantissimo da qualsiasi centro abitato.....Mentre invece in questa città : ogni bar e ogni ristorante gode della rispettiva zona franca  ,con annessa impunità di poter sommare sei-sette -otto-dieci veicoli in divieto di sosta ,e d'intralcio per il traffico,tutti i giorni dell'anno ?Sull'Olimpica ,sapete dirmi quante migliaia di ore di traffico impazzito/anno sono determinate dal bar del pappagallo ? Fuorigioco è quando arbirtro fischia,ma se l'arbitro è troppo arbitrario....(e purtroppo,vale per tutto !)

Inviato

@bungalow bill  C'è poco da scherzare,a me sembra evidente ( e molto irritante)  : se la legge non è uguale per tutti smette di essere legge, e diventa altro...ps : ho approfittato di questo thread per esprimere la mia perplessità sull' a volte troppo / a volte troppo poco...perplessità,che mi sembra parente di quella dell'opener.

Inviato

allora , ribadisco :

io non discuto la giusta sanzione e le conseguenze al danneggiatore ubriaco , discuto le modalità di intervento del Milite nei confronti di chi si era fermato,

E le discuto perché io sono uno di quelli che si fermò x capire se il danneggiatore , che conosco , si fosse fatto male.

Quando arrivò il Milite , che si rivelò tale dopo diversi minuti  , appunto x fermare tutti in attesa dell'arrivo della pattuglia da lui chiamata con massima urgenza e comando ( il tizio è un milite assai graduato ! ) , sapendo chi fosse . come nome , x nomea acquisita in zona in anni di servizio e x il suo noto amore di protagonismo sui giornali locali , me ne andai o , meglio , cercai di andarmene.

Il tizio me lo impedì o cercò di impedirmelo .

me ne andai.

Inviato
36 minuti fa, domenico80 ha scritto:

discuto le modalità di intervento del Milite nei confronti di chi si era fermato,

Vedi, i 3000 morti all'anno sulle strade italiane non sono causati dalle modalità di intervento di un carabiniere con mania di protagonismo. Sono causati da chi come il protagonista della vicenda guida in modo irresponsabile senza un minimo rispetto delle regole. Ecco, di questo si deve parlare.

• Melius 2
Inviato
59 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Il tizio me lo impedì o cercò di impedirmelo .

me ne andai.

Se sei andato via forse non ha cercato di impedirtelo, forse ti ha molto caldamente invitato a non allontanarti in quanto potenziale testimone.

Purtroppo dalle parti tue esiste questa diffusa omertà e tanta sfiducia nei carabinieri, unita ad un senso di complicità con il reo. Ogni volta che accade qualcosa nessuno mai ha visto niente. 😂

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Ecco, di questo si deve parlare.

infatti

scrivo che le sanzioni sono giuste e forse, in genere , minime

Il 3ad parla di altro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge