Silencer Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Ho acquistato tempo fa dal buon Kiko un giradischi dual 731q mal funzionante. Questo giradischi dual ha come caratteristica l'attacco della testina a baionetta. Ora dopo averlo rimesso in piedi in tempi da era geologica, a mia parziale discolpa dico di aver veramente poco tempo, chiedo consiglio su quale ricambio utilizzare per questa testina Sinceramente non so come comportarmi non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di attacchi, quindi ogni consiglio è graditissimo
martin logan Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Mmmm ... tempo fa ho preso un Dual CS130 che aveva una testina molto simile. Anche sul mio dovevo cambiare lo stilo. Ne ho preso uno originale, trovato sul sito thakker. All'epoca avevano anche le testine complete, prova a darci una occhiata. 1
Alessandro Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Ciao e buona domenica a tutti. Mi inserisco in questo argomento per chiedere consiglio a riguardo della mia Ortofon OM 20 (in foto). Vorrei acquistare uno stilo di ricambio nuovo che sul mercato ha un prezzo di Euro 150 +/- (ancora reperibile). Dato che si trovano anche degli stili di ricambio compatibili con la OM 20 ad un prezzo inferiore vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza circa la qualità e la resa in termini di paragone con lo stilo originale. Eventualmente se sapete indicarmi anche quali sono i marchi e i siti se validi da tenere in considerazione per l'acquisto, grz.
oscilloscopio Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Alessanro anche se costa di più personalmente starei con l'originale, gli aftermarket anche se validi cambiano comunque il suono e non è detto che il risultato ti soddisfi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2023 Amministratori Inviato 14 Maggio 2023 @Alessanro con poch eccezioni gli stli after market vsnno evitati quelli buoni costano quasi come gli originali.
redpepper Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Alessanro Sulla serie OM spesso quando si cambia lo stilo si fa un upgrade a stili superiori, nel tuo caso 30 0 40. "the OM 5 Series allows you to step up to better sound by simply upgrading the stylus. Depending on your preference, styli for the OM Series are easily interchanged and include: styli 3E, 5E, 10, 20, 30, 40 & 78 and D 25 M. "
Alessandro Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @redpepper grazie anche a te per la tua segnalazione. Penso comunque che ricomprerò lo stilo 20 poichè non è di eccessivo impegno per il budget che desidero dedicargli nel rapporto "spesa/resa". Per di più in rete ho reperito questa recensione della OM 20 che rafforza e conferma le mie impressioni su questa testina: https://phono-cartridge-reviews.co.uk/reviews/ortofon-om20/
cri Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 ma la testina ha l'attacco specifico per quel braccio? se si conviene uno stilo originale, gli after che mi è capitato di prendere sono stati delle sole. questo dovrebbe essere originale Ortofon Stylus 10 - Stilo https://amzn.eu/d/gb51pEE se l'attacco è standard e vuoi spendere poco puoi prendere anche una At dal costo irrisorio
cri Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 forse però la testina non è una om. . . . sai esattamente che modello è?
cri Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @oscilloscopio grazie quindi potrebbe prenderne uno simile qui Ortofon Stylus 10 - Stilo https://amzn.eu/d/gb51pEE @Silencer
oscilloscopio Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @cri si ma farebbe un downgrade, quello della om 20 dovrebbe essere migliore.
Silencer Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 Secondo voi uno stilo di ricambio ortofon Om andrebbe bene anche se la sigla della testina è diversa (vedi foto sopra)
Silencer Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 @cri vista la base e il braccio non male vedrei meglio qualcosa di più della om10 Il mio dubbio, vista la sigla della testina diversa, può andare bene un ricambio Om Sul originale non c'è scritto nulla
oscilloscopio Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Silencer credo di si, l'attacco dovrebbe essere uguale per tutte.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Maggio 2023 Amministratori Inviato 15 Maggio 2023 @Silencer da quel che ricordo gli stili della serie om dovrebbero essere intercambiabili, ma se hai una om0 non metterei una om10, ed eviterei come la peste la om5 1
redpepper Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @Silencer A me pare parecchio diverso lo stilo della serie ULM da quello della serie OM, non credo si possa montare. Puoi scrivere al produttore per avere conferma o smentita support@ortofon.dk
Messaggi raccomandati