Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Angelos58 ha scritto:

@stefano_mbp jplay, ho letto che lo conosci bene avendo fatto parte del team di sviluppo. E’ così?

Sì esatto, ho partecipato all’implementazione della app per quel che riguarda l’integrazione con Minimserver e sono tuttora nel team dei beta tester

3 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

@stefano_mbp Grazie. Quindi jplay richiederebbe minimserver e non funzionerebbe con Bubbleupnpserver, che invece funzionerebbe con Lumin.

JPlay non richiede Bubbleupnpserver mentre Lumïn (e Linn) si

Entrambe le app richiedono un mediaserver (Minimserver ma anche altri, ma la migliore integrazione è con Minimserver) … tieni comunque presente che Bubbleupnpserver è anch’esso gratuito.

JPlay offre un periodo di prova di 15gg.

@stefano_mbp  Grazie. Potrei usare Lumin con Bubbleupnpserver e minimserver, tutto gratis o eventualmente con la licenza di minimserver che ancora devo capire bene con possibilità di minimstreamer. Oppure JPlay a pagamento con Minimstreamer. Tra Lumin e JPlay mi pare di capire che sia meglio JPlay, o si equivalgono?

1 minuto fa, Angelos58 ha scritto:

Oppure JPlay a pagamento con Minimstreamer

Minimstreamer è un componente aggiuntivo di Minimserver che non credo ti possa servire, almeno per ora.

2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Tra Lumin e JPlay mi pare di capire che sia meglio JPlay, o si equivalgono?

Se usi servizi di streaming JPlay ha un vantaggio su Lumïn in quanto ti offre parecchie informazioni su album e artisti (è molto simile a Roon).

Per quanto riguarda la navigazione della libreria locale sono testa a testa, più questione di gusti personali che altro

 

Primi test iniziati col Ryzen 5950X + GeForce RTX 3070

 

In attesa dell'Holo Spring 3 ho collegato il tutto al Pontus II via USB. HQPlayer me l'ha rilevato come Denafrips Ares II, quindi ho applicato queste correzioni (male non fa).

 

Per ora con le correzioni attive ho settato DSD256x48 (modulatore ASDM7EC-super) e la CPU regge senza problemi, l'unico problema è la temperatura che si aggira tra i 70 e i 75 gradi.

Intanto ho ordinato un altro dissipatore:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B075SF5QQ8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Vediamo poi se migliora.

Quando arriverà il nuovo DAC mi spingerò oltre.

hqplayer_1.jpg

hqplayer_2.jpg

1 minuto fa, Ramsete2 ha scritto:

Primi test iniziati col Ryzen 5950X + GeForce RTX 3070

 

2 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Per ora con le correzioni attive ho settato DSD256x48 e la CPU regge senza problemi

Immagino tu abbia configurato anche il CUDA offload.

Quale sistema operativo usi?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...