Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato
1 hour ago, Gerardo61 said:

non si capisce l'intervento di @Gustavino (che dovrebbe prima imparare la grammatica italiana per rendersi comprensibile) che parlava di collegamenti diretti tra PC con cavi incrociati. Lo so anch'io che si possono collegare 2 PC con cavo incrociato, ma "cui prodest"

@Gustavino "Forse" avrai delle competenze informatiche ma "Certamente" la comunicazione è un tuo "grosso" punto debole quindi quando scrivi prova a rileggere e pensa: Mi sarò spiegato chiaramente?

Per favore evita di urlare nel forum (maiuscole e sottolineature non ti rendono più forte). Grazie!

Cheers

OT
Ti consiglio di rileggerti il regolamento perche lo stai infrangendo su piu punti ......offendendomi ripetutamente !

-il mio suggerimento riguardava il collegamento al DAC A26 e non come citi tu ad un altro PC
Non si comprende che problema avete !
fine  OT

Inviato
12 minuti fa, Gustavino ha scritto:

mio suggerimento riguardava il collegamento al DAC A26 e non come citi tu ad un altro PC
Non si comprende che problema avete !
fine  OT

Visto che ti sei fatto la domanda, prova a darti anche una risposta

Magari ti spieghi male?

• Sad 1
Inviato
23 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

Mamma mia...ma che palle !!!

Siete riusciti a rovinare ed a gettare alle ortiche una discussione che fino a 30/40 pagine fa era costruttiva ed interessante e la cosa più sconsolante è che non avete nessuna intenzione di smetterla...anzi...

Chiedo scusa e spegnerò i miei ardori cercando di dare il mio contributo "costruttivo" alla discussione

• Thanks 1
Inviato

Io ho il micro computer e il DAC connessi al router così come pure il NAS.

Ma veniamo alle cose serie.

Per favore chi ha Tidal e HQPlayer può riprodurre il disco di Bob Marley Legasy e vedere cosa succede. 

Grazie.

Inviato

È uscito HQPlayer Embedded OS 5.7.1.1 !

.

non esiste una nota di rilascio ufficiale … è stato corretto un problema relativo allo stack UPNP che impediva un corretto funzionamento di Tidal e Qobuz se si utilizza JPlay for iOS come app di controllo.

La stessa correzione esiste anche per HQPlayer Embedded (versione per sistema operativo host), in questo caso non cambia il numero di versione in quanto è sufficiente installare il package libgupnp-1.6-0_1.6.6-2_amd64.deb che si trova qui

IMG_3664.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Quindi niente per la mia versione, giusto?

Comunque per me che uso Bubluupnp non serve, giusto?

Sarei curioso si capire cosa succede a quel file di Tidal di Bob Marley nella versione di una compilazione Legasy

Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi niente per la mia versione, giusto?

La 5.7.1.1 è proprio la tua versione: HQPlayer OS (boot da chiavetta usb) … non uso Tidal …

Inviato

Quindi io devo installare la nuova versione?

Ora vado a vedere 

Inviato
Il 25/6/2024 at 09:56, stefano_mbp ha scritto:

È uscito Network Audio Daemon 5.0.2!

Major update to the OS. Also bringing support for Raspberry Pi 5. And CuBox-i/Rendu support is now also on v5 level.

NB solo versione OS

Sono uscite anche le versioni eseguibili …

.

Linux packages for NAA 5.0.2 has been released. These include minor improvements and support for Ubuntu 24.04 LTS “Noble”.

Inviato
On 9/22/2024 at 10:17 AM, stefano_mbp said:

La 5.7.1.1 è proprio la tua versione: HQPlayer OS (boot da chiavetta usb) … non uso Tidal …

Scusami Stefano, ma per usare HQPlayer da chiavetta usb che computer serve? Il sistema operativo è irrilevante, perchè con la chiavetta è come se si avviasse con un altro sistema operativo? Grazie

Inviato
39 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

per usare HQPlayer da chiavetta usb che computer serve? Il sistema operativo è irrilevante

Ciao Angelo, un qualsiasi computer con processore Intel/AMD purché abbia prestazioni adeguate.

Il sistema operativo esistente sul computer è irrilevante poiché la versione OS di HQPlayer embedded porta con se anche il sistema operativo.

Non sono certo però che possa funzionare sul tuo iMac (i Mac sono un po’ “stizzosi”) dove peraltro hai già HQPlayer Desktop e sarebbe quindi inutile poiché le funzionalità della versione Desktop sono identiche a quelle di Embedded (UPNP a parte)

Inviato

Grazie. Infatti non lo userei con Mac. Ho rimesso in opera un Asus di qualche anno fa, che avevo preso per mio figlio e che lui usava con una tastiera digitale. Non è potente, ma vorrei dare una prova, senza aspettarmi prestazioni elevate, ma soltanto per sperimentare. C’è installato Windows 11 Pro. L’avevo acquistato con licenza per Windows 10 Pro e poi mi hanno dato anche la licenza per Windows 11 Pro.

Quindi posso preparare una chiavetta usb con HQPlayer OS? Dove trovo i files? Poi basterà avviare il pc con la chiavetta inserita o dovrò premere qualche tasto mentre si avvia? 

Ancora Grazie

Inviato
1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Dove trovo i files?

In questa pagina … scegli il rosso o il verde (le frecce) a seconda che il processore abbia il supporto AVX2 (ma se non è troppo vecchio dovrebbe averlo) oppure no

IMG_3671.thumb.jpeg.b04f62090f9408694c7643acffc0d7dd.jpeg

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Poi basterà avviare il pc con la chiavetta inserita o dovrò premere qualche tasto mentre si avvia? 

Dipende dal bios del pc … ognuno ha il suo … ma in fase di avvio dovrebbe permetterti di scegliere da dove fare boot, altrimenti devi entrare nel bios e selezionare usb come boot primario

• Thanks 1
Inviato
3 minutes ago, stefano_mbp said:

In questa pagina … scegli il rosso o il verde (le frecce) a seconda che il processore abbia il supporto AVX2 (ma se non è troppo vecchio dovrebbe averlo) oppure no

IMG_3671.thumb.jpeg.b04f62090f9408694c7643acffc0d7dd.jpeg

Dipende dal bios del pc … ognuno ha il suo … ma in fase di avvio dovrebbe permetterti di scegliere da dove fare boot, altrimenti devi entrare nel bios e selezionare usb come boot primario

Grazie

Inviato

@loureediano … in risposta alla tua domanda nell’altra discussione …

è sufficiente impostare il volume fisso in HQPlayer embedded

IMG_3674.jpeg

• Thanks 1