Gerardo61 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Visto che oggi sarò fuori casa quasi tutto il giorno ho deciso di lanciare l'analisi di una parte della mia libreria: la cartella "Classica" Questa cartella è grande 1,12 TB e contiene 16.659 files in 1.132 cartelle Lanciata alle 6:30 e vedremo quanto ci impiega
Gerardo61 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Aggiungo: E' impressionante l'uso della RAM durante l'analisi
Andy Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Quindi l’unico modo “umano” per usare HQplayer Desktop è fare un sano Drag’n drop?
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 8 minuti fa, Andy ha scritto: Quindi l’unico modo “umano” per usare HQplayer Desktop è fare un sano Drag’n drop? No, puoi tranquillamente caricare la libreria in HQPlayer Desktop. Sicuramente la gestione è piuttosto basica ma non meno di tanti player/streamer (Album, Artista, Compositore, Genere, Performer, Favoriti). L’utilizzo di HQPlayer Client, oppure di HQPDControl V4, è caldamente consigliato L’analisi a cui fa riferimento @Gerardo61 è stata appena aggiunta (5.8.0) ed è opzionale ovvero la attivi solo se vuoi farlo. Quindi tutto rimane come prima. 1
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 5 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Lanciata alle 6:30 e vedremo quanto ci impiega Ho provato con 6 album … circa 30 minuti …. 1
Gerardo61 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 12 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Aggiungo: E' impressionante l'uso della RAM durante l'analisi Alla fine ho rinunciato ci vuole troppo tempo
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 È disponibile una test build di HQPlayer OS (embedded) che usa un differente schema di allocazione dei core, per AMD e anche Intel … da questo post Cita Now there's a test build of HQPlayer OS available for download. It force enables different core allocation scheme for both AMD and Intel, so one can test between the official release and this one which one performs better. This should work correctly on CPUs with symmetric CCD configuration. I need to study more what to do with the new asymmetric ones, one can currently just flag out the second CCD as mentioned earlier. 2
Robi Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @stefano_mbp quindi dovrebbe dare la possibilità di distribuire meglio il carico sui diversi processori, sfruttando meglio la CPU nel suo complesso e quindi ottenendo risultati migliori? É logico pensare che questa funzione verrà implementata in futuro anche sulla versione desktop?
stefano_mbp Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @Robi credo di capire che l’intento sia proprio quello. Certamente la funzione verrà implementata anche per le versioni Desktop e Embedded (non OS) 1
max Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 11 ore fa, stefano_mbp ha scritto: È disponibile una test build di HQPlayer OS (embedded) l'effetto si vede, sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8 e le raffronto
Gerardo61 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 4 minuti fa, max ha scritto: l'effetto si vede, sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8 e le raffronto Oltre 23gb di RAM utilizzata, che filtri usi? Per curiosità ☺️
stefano_mbp Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 8 minuti fa, max ha scritto: sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8 È sufficiente disabilitare la GPU (CUDA offload) in Desktop per fare un raffronto. Ho provato anch’io ma su Intel (ho un i7 14700) non ho trovato alcuna differenza, probabilmente la modifica ha un effetto più sensibile su AMD
max Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto: Oltre 23gb di RAM utilizzata, che filtri usi? Per curiosità ☺️ purtroppo i soliti che non consumano più di un paio di giga...dsd 256 senza correzione su young 3..... questa beta divora memoria
stefano_mbp Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 2 minuti fa, max ha scritto: questa beta divora memoria Strano, io non ho notato nessun incremento nell’uso di ram
max Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: È sufficiente disabilitare la GPU (CUDA offload) in Desktop per fare un raffronto. ho embedded....preferirei non mettere le mani sul file di configurazione
stefano_mbp Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 25 minuti fa, max ha scritto: questa beta divora memoria Ho appena riprovato per essere sicuro …. a parità di risoluzione in ingresso (44.1/16) e di filtri/modulatori . questo è con Embedded 5.8.0 su Ubuntu 24.04.1 . e questo è con Embedded OS 5.8.1 beta1 . la ram usata è sempre molto bassa. NB. Per entrambi ho impostato multicore=1 ecores=filter
max Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Strano, io non ho notato nessun incremento nell’uso di ram qualche problema parrebbe esserci nella beta, dopo qualche minuto il sistema si è bloccato..... adesso riporta una situazione più ''congrua'' sia come memoria che come utilizzo di processori (il carico maggiore su 0 e 6 come di solito, mentre prima 13 e 22 lavoravano esageratamente visti filtri e frequenza)
max Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: questo è con Embedded 5.8.0 su Ubuntu 24.04.1 con amd 7900, e quindi senza e cores, e gpu 4070 la mia situazione con 5.7.1 è molto diversa... anche con dsd 512, modulatore pesante e correzione lavorano i processori 0 e 6, gli altri briciole (qualche punto percentuale qua e là)
Messaggi raccomandati