Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che oggi sarò fuori casa quasi tutto il giorno ho deciso di lanciare l'analisi di una parte della mia libreria: la cartella "Classica" 

Questa cartella è grande 1,12 TB e contiene 16.659 files in 1.132 cartelle

Lanciata alle 6:30 e vedremo quanto ci impiega

Inviato

Aggiungo:

E' impressionante l'uso della RAM durante l'analisi

image.thumb.png.3fceb6b9d3eb32c2344f8121843c6e1d.png

Inviato

Quindi l’unico modo “umano” per usare HQplayer Desktop è fare un sano Drag’n drop?

Inviato
8 minuti fa, Andy ha scritto:

Quindi l’unico modo “umano” per usare HQplayer Desktop è fare un sano Drag’n drop?

No, puoi tranquillamente caricare la libreria in HQPlayer Desktop.

Sicuramente la gestione è piuttosto basica ma non meno di tanti player/streamer (Album, Artista, Compositore, Genere, Performer, Favoriti).

L’utilizzo di HQPlayer Client, oppure di HQPDControl V4, è caldamente consigliato

L’analisi a cui fa riferimento @Gerardo61 è stata appena aggiunta (5.8.0) ed è opzionale ovvero la attivi solo se vuoi farlo.

Quindi tutto rimane come prima.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Lanciata alle 6:30 e vedremo quanto ci impiega

Ho provato con 6 album … circa 30 minuti ….

• Sad 1
Inviato
12 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Aggiungo:

E' impressionante l'uso della RAM durante l'analisi

image.thumb.png.3fceb6b9d3eb32c2344f8121843c6e1d.png

Alla fine ho rinunciato ci vuole troppo tempo

Inviato

È disponibile una test build di HQPlayer OS (embedded) che usa un differente schema di allocazione dei core, per AMD e anche Intel … da questo post

Now there's a test build of HQPlayer OS available for download. It force enables different core allocation scheme for both AMD and Intel, so one can test between the official release and this one which one performs better. This should work correctly on CPUs with symmetric CCD configuration.

I need to study more what to do with the new asymmetric ones, one can currently just flag out the second CCD as mentioned earlier.

• Thanks 2
Inviato

@stefano_mbp quindi dovrebbe dare la possibilità di distribuire meglio il carico sui diversi processori, sfruttando meglio la CPU nel suo complesso e quindi ottenendo risultati migliori?

É logico pensare che questa funzione verrà implementata in futuro anche sulla versione desktop?

Inviato

@Robi credo di capire che l’intento sia proprio quello.

Certamente la funzione verrà implementata anche per le versioni Desktop e Embedded (non OS)

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

È disponibile una test build di HQPlayer OS (embedded)

l'effetto si vede, sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8 e le raffronto

IMG_0115.jpeg

Inviato
4 minuti fa, max ha scritto:

l'effetto si vede, sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8 e le raffronto

IMG_0115.jpeg

Oltre 23gb di RAM utilizzata, che filtri usi? Per curiosità ☺️

Inviato
8 minuti fa, max ha scritto:

sull'efficacia non posso dire visto che utilizzo normalmente una gpu ...magari quando posso faccio un'altra chiavetta con la build 5.8

È sufficiente disabilitare la GPU (CUDA offload) in Desktop per fare un raffronto.

Ho provato anch’io ma su Intel (ho un i7 14700) non ho trovato alcuna differenza, probabilmente la modifica ha un effetto più sensibile su AMD

Inviato
1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto:

Oltre 23gb di RAM utilizzata, che filtri usi? Per curiosità ☺️

purtroppo i soliti che non consumano più di un paio di giga...dsd 256 senza correzione su young 3.....

questa beta divora memoria

Screenshot 2024-10-16 alle 11.58.28.png

Inviato
2 minuti fa, max ha scritto:

Strano, io non ho notato nessun incremento nell’uso di ram 

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

È sufficiente disabilitare la GPU (CUDA offload) in Desktop per fare un raffronto.

ho embedded....preferirei non mettere le mani sul file di configurazione 

Inviato
25 minuti fa, max ha scritto:

Ho appena riprovato per essere sicuro …. a parità di risoluzione in ingresso (44.1/16) e di filtri/modulatori 

IMG_3731.thumb.jpeg.069826fd96c8625c728f4993d88147e6.jpeg

.

questo è con Embedded 5.8.0 su Ubuntu 24.04.1

IMG_3728.thumb.jpeg.9febaf77113278ccc6de53937dd86198.jpeg

.

e questo è con Embedded OS 5.8.1 beta1IMG_3729.thumb.jpeg.716e4a3af1b1699f34b79fef45907cf8.jpeg

.

la ram usata è sempre molto bassa.

NB. Per entrambi ho impostato

• multicore=1
  • ecores=filter
Inviato
38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Strano, io non ho notato nessun incremento nell’uso di ram 

qualche problema parrebbe esserci nella beta, dopo qualche minuto il sistema si è bloccato.....

adesso riporta una situazione più ''congrua'' sia come memoria che come utilizzo di processori (il carico maggiore su 0 e 6 come di solito, mentre prima 13 e 22 lavoravano esageratamente visti filtri e frequenza) 

IMG_0116.jpeg

Inviato
19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

questo è con Embedded 5.8.0 su Ubuntu 24.04.1

con amd 7900, e quindi senza e cores, e gpu 4070 la mia situazione con 5.7.1 è molto diversa... anche con dsd 512, modulatore pesante  e correzione lavorano i processori 0 e 6, gli altri briciole (qualche punto percentuale qua e là)