Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2024 JPLAY for iOS 1.2 e HQPlayer . Da questa nuova versione JPLAY for iOS può vantare una nuova ed eccellente integrazione con HQPlayer (Desktop e Embedded), la gestione della libreria è sempre in carico a Minimserver (o altro mediaserver UPNP). Marcin (owner e sviluppatore) mi ha chiarito che con questa integrazione la app JPLAY for iOS dialoga in UPNP con il mediaserver e direttamente tramite le apposite API (quindi non con UPNP) con HQPlayer e quindi per questo motivo la app è ora utilizzabile con HQPlayer sia nella versione Desktop sia in quella Embedded. . Vediamo le novità. . Si può notare che una nuova voce (contraddistinta dall’icona a forma di onda, il logo HQPlayer) compare nell’elenco dei device audio disponibili. ………… Aprendo questa voce si può accedere alla configurazione di tutti i parametri presenti nella app HQPlayer Client, quindi filtri, modulatori, profilo Matrix, ecc… ……… Durante la riproduzione compare nella finestra Now Playing, in basso al centro, un disco azzurro che una volta premuto mostra i parametri di riproduzione di HQPlayer, informazioni sui buffer compresi ………. Premendo, e tenendo premuto (long press), il logo a forma di onda (in basso a destra della finestra) si apre la pagina di configurazione di HQPlayer e le eventuali modifiche vengono recepite istantaneamente (on the fly) proprio come è possibile fare con HQPlayer Client. . Altra caratteristica della integrazione è che il tasto Play/Stop se premuto brevemente (tap) mette in Pausa la riproduzione, se invece lo si tiene premuto più a lungo (long press) HQPlayer viene messo in Stop, ciò non era possibile usando il device UPNP/AV di HQPlayer, era possibile solamente mettere in Pausa la riproduzione. . A lato di questa importante integrazione vale la pena di segnalare che ora le eventuali radio internet definite in Minimserver/MinimStreamer vengono intercettate da JPlay e sono utilizzabili nella sezione Live Radios ……. Questa è una utilissima integrazione che permette di “governare” tutto il sistema dall’interno di JPlay, un altro punto quindi a suo vantaggio oltre alla perfetta integrazione con Minimserver che rende JPLAY for iOS un “pericoloso” concorrente di Roon sia in termini di funzionalità sia in termini di costi. . Ricordo due funzioni (per i più “distratti”), già presenti da tempo, che contraddistinguono JPLAY for iOS : (freccia rossa) la possibilità di visualizzare i booklet per la libreria locale (funzione standard nella navigazione di Qobuz). ……. Se il booklet (in formato pdf) è presente nella cartella che contiene l’album occorre configurare Minimserver inserendo nella proprietà Advanced/tagFormat la stringa Comment.displayFormat={$*infoFileURI^<a href="^">booklet</a>$comment} e nella proprietà Server/itemTags il tag Comment . (frecce gialle) gestendo il tag Work nei file/tracce inserendo il nome della composizione JPLAY for iOS mostrerà le tracce relative a una composizione raggruppate sotto il nome della composizione/nome del compositore. Se il nome fosse già gestito in un altro tag è sufficiente creare in Minimserver un alias nella proprietà Server/aliasTags: ad esempio Grouping:Work . JPLAY for iOS è una app a pagamento con canone annuale di €52,99 (licenza Premium) oppure con licenza Lifetime al costo di €199 (che si riducono a €149 se è in corso un abbonamento annuale). JPLAY for iOS è disponibile unicamente per iPhone/iPad. . Con questa app si ottiene, a mio parere, la migliore esperienza possibile con HQPlayer. E, sempre a mio parere, JPLAY for iOS supera ampiamente l’uso di Roon (che ho provato in diverse riprese con risultati piuttosto lontani dalle aspettative, soprattutto in relazione alla gestione della musica classica). . Questo il change log ufficiale della versione - HQPlayer Control API enables seamless integration and remote control of HQPlayer directly from JPLAY. - TIDAL: My Daily Discovery, My New Arrivals, similar tracks, and similar albums. - Qobuz: Track suggestions based on your current track. - Track Versions: Easily find alternate versions of any track. - Quick Access: Long-press options icon for instant Add to Queue. - Bug fixes and performance enhancements. 4
Gerardo61 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: JPLAY for iOS 1.2 e HQPlayer Fighissimo! Grazie per le informazioni prezione. Ahimè tocca investire altri soldini. Nel mio caso un iPad oltre a Jplay
AlbertoPN Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 2 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Nel mio caso un iPad oltre a Jplay Se comperi il loro server, JPlay Premium è "regalato" a vita. Pensaci 1
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 5 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Se comperi il loro server … solo €12000 circa 😉
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Come ulteriore approfondimento sulle comunicazioni in gioco tra mediaserver upnp/JPlay/HQPlayer Jussi ci chiarisce che Cita And to clarify, HQPlayer still plays directly from the UPnP Media Server, but JPlay <-> HQPlayer communication is not using UPnP. IOW, you can play from UPnP Media Server, or from streaming services like Tidal and Qobuz to HQPlayer Desktop as well. quindi è solo la comunicazione tra JPlay e HQPlayer che non è UPNP ma il protocollo UPNP rimane, solidamente, alla base del funzionamento del sistema
AlbertoPN Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … solo €12000 circa 😉 Si si lo sapevo ... per questo avevo messo la faccina che si sganascia ... era chiaramente una boiata
Gerardo61 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 58 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … solo €12000 circa 😉 Andate avanti voi che a me scappa da ridere
AlbertoPN Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 13 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Andate avanti voi che a me scappa da ridere Veramente nella versione "Evo" sono 16K ... e se vuoi fare "un bel lavoro" te ne consigliano 2 in cascata come server/player .... insomma ... siamo a livello del PF top di gamma o del Taiko da poveracci .... è un mondo meraviglioso. 1
Casperx Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Scusate ma, a vostra conoscenza, Moode implementa un client Naa di nascosto? Sul loro sito non ce n’è traccia. Oggi per errore ho messo la Sd con Moode e HQPlayer lo vede come Naa. Funziona anche bene solo che sono un po’ perplesso. Tra i renderer disponibili non c’è. Boh.
stefano_mbp Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 … permettetemi di ribadire che i tre componenti Minimserver HQPlayer JPlay for iOS consentono di costruire un sistema che suona dannatamente bene. La recente integrazione in JPlay di HQPlayer che introduce il supporto nativo di HQPlayer, come annuncia anche Jussi Laako Cita JPLAY control app (iOS) now has a native support for HQPlayer. This opens a new way to play content from UPnP Media Servers, and streaming services such as Tidal and Qobuz to both HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded products! offre un deciso miglioramento del suono, sicuramente molto più di quanto potrebbero fare cavi, cavetti, fusibili e altre diavolerie … parlo di miglioramento decisamente molto evidente e non di sfumature. Vi esorto a provare e vi assicuro che rimarrete positivamente impressionati. 1
Casperx Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @stefano_mbp se avessero implementato anche HRA, sarebbe perfetto. Anche se io trovo molto migliore la versione per iPad piuttosto che quella per iPhone. Forse sono mie fisime.
stefano_mbp Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 7 minuti fa, Casperx ha scritto: se avessero implementato anche HRA … è già in beta test … 7 minuti fa, Casperx ha scritto: Anche se io trovo molto migliore la versione per iPad piuttosto che quella per iPhone. Forse sono mie fisime. Su iPad c’è decisamente più spazio …
Casperx Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … è già in beta test … Mi è partita la risposta… grazie … ottima notizia …
Andy Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Su Jplay non capisco la loro politica...perchè non sviluppare una versione per Android ? Aumenti l'installato e il volume di vendite..why not? Un iPad non era proprio nella mia lista spesa...e mi pongo anche un altra domanda...Su un mac Apple Silicon cablato in Ethernet magari la resa è pure migliore?
Robi Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @stefano_mbp jplay ha le webradio come Daphile? La qualità passando taite Daphile e embedded é molto diversa? Puó essere che Daphile e HQP vedano ognuno dei file che l’altro non vede su un HD?
stefano_mbp Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 6 minuti fa, Robi ha scritto: jplay ha le webradio come Daphile? Puoi inserire le radio se conosci gli indirizzi. 7 minuti fa, Robi ha scritto: La qualità passando taite Daphile e embedded é molto diversa? La mia impressione è che con quest’ultima integrazione JPlay vada molto meglio 8 minuti fa, Robi ha scritto: Puó essere che Daphile e HQP vedano ognuno dei file che l’altro non vede su un HD? Sicuramente HQPlayer non vede i file alac, entrambii non vedono gli iso dei DSD, per il resto non saprei ma puoi controllare qui quali file vede HQPlayer 1
Robi Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 Grazie, ho un album di Mesolella in vinile e wma che devo convertire in qualche altro formato per leggerlo con HQP. Devo fare un parallelo puntando allo stesso database con entrambi i player ed assicurarmi che vengano letti tutti, e se no, perché. Chiederó aiuto per provare embedded, nel caso riscontrassi difficoltà: ho visto che non si installa come il desktop.
stefano_mbp Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 31 minuti fa, Robi ha scritto: Chiederó aiuto per provare embedded, Non c’è alcuna differenza tra Desktop e Embedded a parte il fatto che Embedded gira solo su Linux e la sua interfaccia è un po’ meno “rifinita” rispetto a Desktop, inoltre Embedded è anche UPNP. Ovviamente Embedded è indicato se vuoi avere un server headless. La nuova app JPlay consente di utilizzare anche Desktop in ambiente UPNP.
Messaggi raccomandati