Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

JPLAY for iOS 1.2 e HQPlayer

Fighissimo! Grazie per le informazioni prezione.

Ahimè tocca investire altri soldini. Nel mio caso un iPad oltre a Jplay :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Nel mio caso un iPad oltre a Jplay

Se comperi il loro server, JPlay Premium è "regalato" a vita. Pensaci :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Se comperi il loro server

… solo €12000 circa 😉 

Inviato

Come ulteriore approfondimento sulle comunicazioni in gioco tra mediaserver upnp/JPlay/HQPlayer Jussi ci chiarisce che

And to clarify, HQPlayer still plays directly from the UPnP Media Server, but JPlay <-> HQPlayer communication is not using UPnP.

IOW, you can play from UPnP Media Server, or from streaming services like Tidal and Qobuz to HQPlayer Desktop as well.

quindi è solo la comunicazione tra JPlay e HQPlayer che non è UPNP ma il protocollo UPNP rimane, solidamente,  alla base del funzionamento del sistema

Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… solo €12000 circa 😉 

Si si lo sapevo ... per questo avevo messo la faccina che si sganascia ... era chiaramente una boiata :classic_laugh:

Inviato
58 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… solo €12000 circa 😉 

Andate avanti voi che a me scappa da ridere :classic_rolleyes:

Inviato
13 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Andate avanti voi che a me scappa da ridere :classic_rolleyes:

Veramente nella versione "Evo" sono 16K ... e se vuoi fare "un bel lavoro" te ne consigliano 2 in cascata come server/player .... insomma ... siamo a livello del PF top di gamma o del Taiko da poveracci .... :classic_laugh::classic_laugh:

è un mondo meraviglioso.

• Haha 1
Inviato

Scusate ma, a vostra conoscenza, Moode implementa un client Naa di nascosto? Sul loro sito non ce n’è traccia. Oggi per errore ho messo la Sd con Moode e HQPlayer lo vede come Naa. Funziona anche bene solo che sono un po’ perplesso. Tra i renderer disponibili non c’è. Boh.

Inviato

… permettetemi di ribadire che i tre componenti

• Minimserver
  • HQPlayer
  • JPlay for iOS 

consentono di costruire un sistema che suona dannatamente bene.

La recente integrazione in JPlay di HQPlayer che introduce il supporto nativo di HQPlayer, come annuncia anche Jussi Laako

JPLAY control app (iOS) now has a native support for HQPlayer. This opens a new way to play content from UPnP Media Servers, and streaming services such as Tidal and Qobuz to both HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded products!

offre un deciso miglioramento del suono, sicuramente molto più di quanto potrebbero fare cavi, cavetti, fusibili e altre diavolerie … parlo di miglioramento decisamente molto evidente e non di sfumature.

Vi esorto a provare e vi assicuro che rimarrete positivamente impressionati.

IMG_3897.png

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp se avessero implementato anche HRA, sarebbe perfetto. Anche se io trovo molto migliore la versione per iPad piuttosto che quella per iPhone. Forse sono mie fisime.

Inviato
7 minuti fa, Casperx ha scritto:

se avessero implementato anche HRA

… è già in beta test …

7 minuti fa, Casperx ha scritto:

Anche se io trovo molto migliore la versione per iPad piuttosto che quella per iPhone. Forse sono mie fisime.

Su iPad c’è decisamente più spazio …

Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… è già in beta test …

Mi è partita la risposta… grazie … ottima notizia …

Inviato

Su Jplay non capisco la loro politica...perchè non sviluppare una versione per Android ?
Aumenti l'installato e il volume di vendite..why not?
Un iPad non era proprio nella mia lista spesa...e mi pongo anche un altra domanda...Su un mac Apple Silicon cablato in Ethernet magari la resa è pure migliore?

Inviato

@stefano_mbp jplay ha le webradio come Daphile? La qualità passando taite Daphile e embedded é molto diversa?

Puó essere che Daphile e HQP vedano ognuno dei file che l’altro non vede su un HD? 

Inviato
6 minuti fa, Robi ha scritto:

jplay ha le webradio come Daphile?

Puoi inserire le radio se conosci gli indirizzi.

7 minuti fa, Robi ha scritto:

La qualità passando taite Daphile e embedded é molto diversa?

La mia impressione è che con quest’ultima integrazione JPlay vada molto meglio

8 minuti fa, Robi ha scritto:

Puó essere che Daphile e HQP vedano ognuno dei file che l’altro non vede su un HD? 

Sicuramente HQPlayer non vede i file alac, entrambii non vedono gli iso dei DSD, per il resto non saprei ma puoi controllare qui quali file vede HQPlayer

• Thanks 1
Inviato

Grazie, ho un album di Mesolella in vinile e wma che devo convertire in qualche altro formato per leggerlo con HQP.

Devo fare un parallelo puntando allo stesso database con entrambi i player ed assicurarmi che vengano letti tutti, e se no, perché.

Chiederó aiuto per provare embedded, nel caso riscontrassi difficoltà: ho visto che non si installa come il desktop.

Inviato
31 minuti fa, Robi ha scritto:

Chiederó aiuto per provare embedded,

Non c’è alcuna differenza tra Desktop e Embedded a parte il fatto che Embedded gira solo su Linux e la sua interfaccia è un po’ meno “rifinita” rispetto a Desktop, inoltre Embedded è anche UPNP. Ovviamente Embedded è indicato se vuoi avere un server headless.

La nuova app JPlay consente di utilizzare anche Desktop in ambiente UPNP.