Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.15.4 !

Support for newer REW 5.20 EQ parameters. Matrix pipeline fixes. New input ramp and tuned output ramp. Minor optimizations.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Grazie @stefano_mbp as usual…speriamo questa volta vada meglio. Non so cosa sia successo ma nelle ultime due versioni mi è sembrato esserci una regressione in termini di piena armonia e performance con l’M1. Prima in DSD256 andavo in scioltezza con tutti i filtri e modulatori anche i cv2, adesso ho dovuto scalare una marcia sul modulatore per evitare singhiozzi… vediamo! Comunque vedo gran fermento e questo fa solo piacere…

Inviato
14 minuti fa, SalD ha scritto:

speriamo questa volta vada meglio.

Per questa nuova versione sono state disponibili per un paio di giorni due beta per problemi di performance  … ma mi è sembrato che fossero solo per Windows … non ho letto di impressioni in ambiente Mac M1 … 

Inviato

… comunque va meglio. Ora non “digerisce” bene come prima l’1x su ext3 e 7ECv2 per red book e 48/24…. Vabbè … metto tutto su ext2 come ho per Nx, pace… …poi un giorno dovrò capire pure come funziona l’AI sull’M1, che forse deve anche il Mac “apprendere” in qualche modo come allocare le risorse… non so…. neanche io sono più il Neo di una volta 😎

Inviato

E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.28.3 !

Support for newer REW 5.20 EQ parameters. Matrix pipeline fixes. New input ramp and tuned output ramp. Minor optimizations

Inviato
Il 7/1/2022 at 16:20, stefano_mbp ha scritto:

E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.15.4 !

… pare ci fosse un problema nella versione x64 per Mac ..

”There was one build mistake in macOS x64 version. Fixed now, please re-download and re-install”

Inviato

ma la versione Embedded può essere usata in versione demo? vorrei testarla all'interno di audiolinux ma c'è verso di farla funzionare

Inviato

@Paolosnz Sì, può funzionare in versione demo. Hai 30min di funzionamento senza limitazioni.

Inviato
8 ore fa, Paolosnz ha scritto:

vorrei testarla all'interno di audiolinux ma c'è verso di farla funzionare

5 ore fa, bibo01 ha scritto:

Hai 30min di funzionamento senza limitazioni.

Scaduti i 30 minuti hai due alternative:

• fai reboot del sistema
  • usi i comandi stop e start per fermare e riavviare il servizio hqplayerd ( systemctl stop hqplayerd , systemctl start hqplayerd … se in audiolinux sono uguali)

dopo di che hai altri 30’ … e così via …

Inviato
8 ore fa, Paolosnz ha scritto:

vorrei testarla all'interno di audiolinux

… se poi non vuoi complicarti troppo la vita scarichi HQPlayer OS ( https://www.signalyst.eu/bins/hqplayerd/images ), prepari una chiavetta usb con Balena Etcher, Rufus …. e fai boot da quella … fatto.

… ti consiglio di usare questa versione ( x64amd ) 

https://www.signalyst.eu/bins/hqplayerd/images/hqplayer-embedded-4.28.3-x64amd.7z

Inviato
8 ore fa, bibo01 ha scritto:

Sì, può funzionare in versione demo

Strano non c'è verso... Mentre la versione su Windows riesco a testarla boh.. 

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

se poi non vuoi complicarti troppo la vita scarichi HQPlayer OS

Devo provare da audiolinux 

Inviato

E' uscito HQPlayer 4 Pro 4.17.0 !

Support for MP3 input formats. Support for newer REW 5.20 EQ parameters. Support for 12th Gen Intel CPUs. Component updates and bug fixes.

Inviato

@stefano_mbp approfitto della tua gentilezza per chiederti se fare streaming da Qobuz su hqplayer embedded è un’ operazione semplice o bisogna fare magheggi vari tipo quelli che si facevano anni fa con jriver. Grazie, sono anni che non uso più hqplayer, da quando sono passato a streamer e servizi streaming.

Inviato

@roop … nessun magheggio, diciamo pure che è diventata una funzionalità nativa.

Io ho HQP Embedded e ascolto Qobuz, ho un periodo di prova, usando la app Lumïn, ma funziona anche da MConnect e Bubbleupnp 

Se hai HQP Desktop lo puoi avviare dal Client di HQP … ma non so esserti preciso poiché non conosco bene HQP Desktop

• Melius 1
Inviato

E' uscito HQPlayer Embedded 4.29.0 !

Add support for uploading playlists over control API. Add support for storing playlists in library. Component updates and bug fixes.

Inviato

E' uscito Network Audio Daemon 4.1.3 !

Update for selected set of Linux distributions. Small fix for USB Audio Class 2 input. Updated NAA OS images.

Inviato

E' uscito HQPlayer Desktop 4.16.0 !

Support for uploading playlists from Client. Support for managing server-side stored playlists from Client. Component updates and bug fixes.

• Thanks 1