giordy60 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 ottimo ! 👍 immagino che il comando htop funziona anche se embedded è flesciata su chiavetta, giusto ?
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @giordy60 certo! È proprio come lo uso io. Avevo pensato di eliminare la chiavetta usb e fare boot da ssd interno ma i frequenti aggiornamenti mi hanno fatto desistere, uso due chiavette in modo da poter tornare alla versione precedente, in caso di necessità, all’istante 1
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @giordy60htop non mostra le temperature per questo scopo uso su root | cat /sys/class/thermal/thermal_zone*/temp 1
domenico80 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 49 minuti fa, giordy60 ha scritto: per fare ciò devi creare un file ( una cartella ) e metterci le tracce o gli album che preferisci e salvarla sul disco C, poi con l'app HQPDControl puoi richiamare la cartella e selezionare una ( o piu ) tracce che hai salvato ed ascoltare. ho provato diverso tempo fa e funziona, solitamente non creo playlist.... Grazie, ok , lo faccio solitamente. La domanda era se è possibile creare e lasciare sul player una playlist senza dover ricorrere ad una cartella creata apposta su PC / Mac e trasferita Questo xchè vedo che esiste la possibilità di una Playlist , ma non riesco ad utilizzarla
giordy60 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 se crei una cartella su disco C e usi HQPDControl come app.....la cartella la puoi vedere e gestire dall'app stessa..... @stefano_mbp grazie Stefano ! 👍
giordy60 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @stefano_mbp ho un problema con il comando htop non è che bisogna mettere qualche simbolo prima e dopo ? su linux la mia conoscenza è vicino allo zero 😄 come credenziali ho usato che stesse che ti chiede quando si installa una nuova versione..... login :hqplayer password : password o ripeto hqplayer
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @giordy60 per accedere devi usare root senza password se poi vuoi poter accedere da ssh devi allora creare un utente. Per farlo: collegati come root (senza password) digita i seguenti comandi useradd uno-user-a-scelta enter passwd lo-stesso-user-a-scelta enter digita ora la password che vuoi impostare invio digita di nuovo la stessa password fatto! Ora puoi collegarti con ssh usando lo-user-a-scelta e la sua password e digitare htop nella riga comandi
giordy60 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 ah ecco.....allora non era un semplice comando da digitare 😄
giordy60 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 domanda semplicissima ......come accedo al root senza password ? 🙄
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @giordy60 sorry, non mi era chiaro che volessi accedere con ssh @giordy60 semplice, non la digiti perché root non ha password
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: collegati come root (senza password) digita i seguenti comandi useradd uno-user-a-scelta enter passwd lo-stesso-user-a-scelta enter digita ora la password che vuoi impostare invio digita di nuovo la stessa password fatto! @giordy60 collegati come root (senza password) digita i seguenti comandi useradd uno-user-a-scelta enter passwd lo-stesso-user-a-scelta enter digita ora la password che vuoi impostare invio digita di nuovo la stessa password enter fatto! . mi ero perso l’ultimo enter …
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @giordy60 Se poi hai un iPad puoi usare la app termius (non so se esiste anche per Android), è gratuita. Ti configuri l’accesso ssh alla macchina con HQPe . e ti crei gli snippets per i comandi . così non hai bisogno di ricordarti ogni volta i comandi
giordy60 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: useradd uno-user-a-scelta questo me lo fa scrivere ...i successivi passaggi no 🤷♂️ non ho un iPad sottomano..... proverò in altro momento.....comunque ti ringrazio per il supporto 👍
stefano_mbp Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @giordy60 … provo a riscrivere usando pippo come user e paperino come password quindi useradd pippo enter passwd pippo enter paperino enter paperino enter 1
giordy60 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 appena rientro provo. grazie Stè gentilissimo come sempre 🙏
marino 29 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Questo intervento per segnalare la mancanza di serietà i Jussi Laako, purtroppo a casa di un problema elettrico ho perso pc ed hd di backup, gli ho scritto per chiedere dove trovare hqplayer 3.25.6 (da me regolarmente acquistato con licenza full) e questa è la penosa conversazione: J-Versions 1.x, 2.x and 3.x are out of support and have been removed from the servers. M-So i ve lost my money??? No more hqplayer for me??? J-It is a very good idea to keep backups of valuable data. Ecco come mi ha liquidato... Questo per evidenziare la mancanza di serietà, professionalità e profonda maleducazione del soggetto, per quanto mi riguarda mai più hqplayer...
il Carletto Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Io ho ancora una 3.25 per Mac, nel caso ti servisse quella. Comportamento di Jussi censurabile, comunque
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @marino 29 prova, se già non l’hai fatto, a chiedere qui se qualcuno può renderti disponibile la versione che cerchi (specifica anche il sistema operativo) https://audiophilestyle.com/forums/topic/19715-hq-player/page/968/#comment-1184288
Messaggi raccomandati