Gerardo61 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 21 ore fa, bibo01 ha scritto: È uscito Network Audio Daemon 4.3.0 !Improvements to the input support, especially on slaved source clocks. Grazie! Appena installato sul mio SOtM 200 Ultra 😉
giordy60 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 domanda : su embedded come si imposta l'ip fisso ?.....oppure lo fa di default il sistema ? ( il dhcp è attivato ) ho la versione di prova flesciata su chiavetta
stefano_mbp Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 3 minuti fa, giordy60 ha scritto: su embedded come si imposta l'ip fisso ? Se ti riferisci a HQPlayer OS … non si imposta. Quando HQPlayer embedded si avvia, a quanto ho capito, viene creata un porta/scheda Ethernet virtuale col proprio MAC address, diverso da quello della scheda fisica del pc. Questo MAC address virtuale cambia ogni volta che cambia la versione di HQPlayer OS. Diventa quindi una sorta di “caccia grossa” ogni volta che aggiorni la versione. Io mi collego digitando nel browser (Safari su iPad e MacBook Pro) hqplayer.local 1
stefano_mbp Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @giordy60 … una volta che hai raggiunto la pagina web di HQPlayer embedded per accedere ai vari tab user e password richiesti sono: user - hqplayer password - password Puoi modificare la password (solo quella, non lo user) dal tab Authentication
bibo01 Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @giordy60 Puoi configurare un IP statico cambiando il file di configurazione network che trovi a /etc/systemd/network e seguendo queste indicazioni: https://systemd.network/systemd.network.html
Casperx Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Già che ci siamo, su hqplayer os è possibile impostare il wi-fi? grazie
stefano_mbp Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 3 ore fa, bibo01 ha scritto: Puoi configurare un IP statico cambiando il file di configurazione network che trovi a /etc/systemd/network … roba tosta …
giordy60 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @bibo01 ciao Gianluca, tutto abbastanza semplice.....pensavo peggio ! 😂 😉
giordy60 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @stefano_mbp grazie Stefano, quei passaggi li ricordavo 😉
Gerardo61 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Il 14/11/2022 at 03:23, bibo01 ha scritto: Riguardo le nuove uscite di HQPlayer, se si dispone di una recente CPU dotata di AVX2, conviene utilizzare la AVX2 build che si trova in "Other downloads". Ciao scusa ma la build per AVX2 c'è anche per Windows? Nel frattempo ho aggiornato il pc da I3 3220 a I5 12400F cambiando MB e 16 Gb DDR 3200 😉 Altra domanda: quando cambio un settaggio (tipo da PCM a SDM) si blocca tutto è normale? Grazie in anticipo
bibo01 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 3 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Ciao scusa ma la build per AVX2 c'è anche per Windows? Nel frattempo ho aggiornato il pc da I3 3220 a I5 12400F cambiando MB e 16 Gb DDR 3200 😉 Altra domanda: quando cambio un settaggio (tipo da PCM a SDM) si blocca tutto è normale? Grazie in anticipo Per Embedded. Non si dovrebbe bloccare. Il blocco avviene solo ora che hai cambiato MB/CPU? Che collegamento hai da quel PC? Il DSD altrimenti ti funziona regolarmente? Hai attivato il log? Ti dice qualcosa?
stefano_mbp Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @bibo01 @Gerardo61 potrei sbagliare ma credo che per Windows ora sia disponibile solamente la versione AVX2 (parliamo di HQP Desktop) Quando modifichi le impostazioni e salvi il blocco mi sembra normale, usando Embedded
Gerardo61 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 17 ore fa, bibo01 ha scritto: Per Embedded Ok grazie 17 ore fa, bibo01 ha scritto: Non si dovrebbe bloccare. Il blocco avviene solo ora che hai cambiato MB/CPU No si bloccava anche con l'altra CPU/MB 17 ore fa, bibo01 ha scritto: Che collegamento hai da quel PC? Ethernet verso SOtM200Ultra Potrebbe dipendere dal DAC? Wyred4sound 32-384 e DSD 128 max 17 ore fa, bibo01 ha scritto: attivato il log? No, stasera provo ad attivarlo Grazie 1000
Gerardo61 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 7 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Quando modifichi le impostazioni e salvi il blocco mi sembra normale Ah ok. Grazie per l'info
giordy60 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 smanettando su embedded vedo che manca la possibilità di attivare ( da browser ) il filtro a 20khz ..... se apro il client e lo attivo da li....succede che il client si disconnette dal server ove risiede embedded succede anche a voi ? non è che su embedded non è prevista questa funzione ? 🤔
stefano_mbp Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 12 minuti fa, giordy60 ha scritto: succede che il client si disconnette dal server ove risiede embedded succede anche a voi ? non è che su embedded non è prevista questa funzione ? Esiste anche su embedded. Non l’avevo mai provata, provata ora usando HQPDControl V4 e non vedo disconnessioni
giordy60 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 scusa Stefano.....ero in modalità sdm ecco perchè mi buttava fuori.....scusate! ☺️
Messaggi raccomandati