Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, giordy60 ha scritto:

.ero in modalità sdm

… anch’io ho provato così …

E6BCFB53-C372-4F1B-A2A8-A4F0B4F9C5B2.jpeg

Inviato

nella seconda schermata ho attivato il filtro a 20khz....sparito tutto...

Schermata 2022-12-06 alle 17.31.58.png

Schermata 2022-12-06 alle 17.32.11.png

Inviato

@giordy60 non ho mai usato il Client, puoi provare con HQPDControl V4 (smartphone o tablet) e vedere se hai lo stesso problema

Inviato

ho chiuso l'ambaradam domani comunque provo con hqpdcontrol 👍

Inviato

anche se sta riproducendo un dsd il filtro è evidenziato 

Schermata 2022-12-07 alle 14.14.53.png

Inviato

@giordy60 quindi il problema potrebbe essere il client HQP.

Inoltre, mi era venuto un dubbio, ho appena controllato nel log di HQPlayer embedded e il filtro risulta correttamente attivato

C2A0C412-6ECB-4C57-B492-DD7794451872.jpeg

Inviato

Buonasera a tutti. Questa la situazione: Roon Rock su Cirrus 7; HQPlayer embedded 4.3.3 su raspy 4 con 8 g di ram. Ho provato di tutto, filtri, modulatori, la funzione di conversione di campionamento di Roon, l’output SDM di hqplayer, ma non riesco a suonare i dsd, in nessun modo, nè originali, nè file ricampionati da Roon. Prima che mi si bruciasse il vecchio raspy, andava tutto benissimo. Qualche suggerimento per venir fuori da questo strano fenomeno?
Grazie.

Inviato

@Casperx puoi postare lo screenshot delle impostazioni di HQP embedded?

Hai provato a riprodurre i DSD direttamente da HQP senza usare Roon … così si elimina una variabile …

Inviato

@stefano_mbp Buonasera a tutti. Questa la situazione: Roon Rock su Cirrus 7; HQPlayer embedded 4.3.3 su raspy 4 con 8 g di ram. Ho provato di tutto, filtri, modulatori, la funzione di conversione di campionamento di Roon, l’output SDM di hqplayer, ma non riesco a suonare i dsd, in nessun modo, nè originali, nè file ricampionati da Roon. Prima che mi si bruciasse il vecchio raspy, andava tutto benissimo. Qualche suggerimento per venir fuori da questo strano fenomeno?
Grazie.

EF9BBACC-3CAC-44FF-96CB-81E5B2666281.png

6AC710B6-AB53-419C-909B-5B00B2387DA9.png

Inviato

Questo lo screenshot. Come si suonano i file su embedded senza passare da Roon? Confesso la mia ignoranza 

Inviato

@Casperx Vedo che hai un Chord Hugo 2 … che accetta DSD nativo, non DoP come invece hai descritto nella configurazione.

18 minuti fa, Casperx ha scritto:

Come si suonano i file su embedded senza passare da Roon?

Se hai un hdd usb il modo più veloce è quello di collegare il hdd al rpi, selezionare nel tab Library il percorso /run/media e fare quindi la scansione col tasto subito sotto

• Thanks 1
Inviato

Grazie al vostro aiuto ho, più o meno, risolto il problema DSD. 
Ho letto che si può fare lo streaming di Qobuz direttamente da HQPlayer.

È possibile anche da embedded?

Se sì come.? Leggendo in rete non sono riuscito a capirlo.

Grazie e buona domenica.

Inviato
49 minuti fa, Casperx ha scritto:

Ho letto che si può fare lo streaming di Qobuz direttamente da HQPlayer.

È possibile anche da embedded?

Certo, è possibile.

Hai due possibilità 

1. usi il client HQPlayer, che gira su Windows e Mac
  2. usi HQPlayer embedded in modalità UPNP. Devi quindi avere una app che sia il control point (Bubbleupnp su Android, MConnect Player su Android/iOS, Lumïn oppure Linn oppure Kazoo ma per queste ultime tre devi avere anche Bubbleupnpserver attivo sulla rete, serve per dare a HQPlayer embedded la compatibilità OpenHome richiesta da queste app)
Inviato

@stefano_mbp grazie mille ho installato su un raspy “di servizio” bubbleupnpserver ed ora vado con LUMIN. Penso che l’abbandono di Roon si avvicini.

grazie ancora

• 2 settimane dopo...
Inviato

È uscito HQPlayer 4 Desktop 4.21.0!

Added delay plugin to matrix processor. Improvements to volume spinner in Client. CUDA 12 support with improved support for Lovelace and Hopper. CUDA support enabled on Fedora 36 build. Workaround for macOS Ventura on Intel silicon USB audio problem. Component updates. Small fixes and improvements.

Inviato

… insieme all’aggiornamento 4.21.0 di HQP Desktop è uscito anche l’aggiornamento del Client con queste novità :

.

“New Client is now out. Note that this uses standard mouse wheel settings for the volume, instead of my custom mouse wheel code in earlier version. So to adjust sensitivity, you can go to Windows mouse settings to adjust how many “lines” it scrolls at a time. This also depends on the mouse model in question.”