Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp c’è un modo per filtrare la corrente dalla usbc?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 7 minuti fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp c’è un modo per filtrare la corrente dalla usbc? Come dicevo sopra, spesso i dac devono sentire tensione sulla porta usb, quindi se la filtri il dac non funziona … bisogna vedere caso per caso … e non lo trovi scritto da nessuna parte … e sarebbe comunque un intervento “fai da te”: trovare il contatto che porta corrente e isolarlo … lascerei perdere
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp il mio Atoll è UPnP. Quale player mi consiglieresti che abbia anche la possibilità di controllo remoto da ipad, che possa funzionare su macmini, che abbia accesso diretto a Qobuz e che mi permetta di leggere dall’hd del macmini stesso?
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Ho usato Roon, ma mi sono scocciato. Troppo costoso, suona male e le ricerche sono una copia parziale di Wikipedia.
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp jplay, ho letto che lo conosci bene avendo fatto parte del team di sviluppo. E’ così?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 29 minuti fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp il mio Atoll è UPnP. Quale player mi consiglieresti che abbia anche la possibilità di controllo remoto da ipad, che possa funzionare su macmini, che abbia accesso diretto a Qobuz e che mi permetta di leggere dall’hd del macmini stesso? L’Atoll è il player, per leggere il contenuto del Mac ti occorre un mediaserver UPNP e una app di controllo su tablet/smartphone. La stessa app può accedere a Qobuz. Io utilizzo come mediaserver Minimserver che è disponibile anche per Mac, esiste la licenza free, limitata nella configurazione degli indici/tag), oppure la licenza full (28GBP/lifetime) con l’opzione di un canone annuo di manutenzione (10GBP/anno) che ti consente di installare tutti gli aggiornamenti e major release che verranno. Da tenere presente che Minimserver presenta la libreria organizzata grazie ai metadati presenti nei tag, pertanto il risultato della navigazione della libreria sarà migliore se i tag sono gestiti … bene. Puoi leggere la breve guida all’utilizzo di Minimserver che ho pubblicato qualche anno fa su questo forum . Ci sono parecchie app di controllo: Bubbleupnp (Android) MConnect Player (Android e iOS/iPadOS). La versione Lite è gratuita ma ha dei banner pubblicitari, la versione HD ha la disposizione orizzontale (per tablet) e la versione “liscia” ha la disposizione verticale (per smartphone). Queste ultime due costano circa €10 JPlay for iOS è eccellente, è solo per iPad/iPhone e costa €50/anno ci sono poi altre app che però richiedono l’installazione (sul Mac stesso) di Bubbleupnpserver che offre la compatibilità OpenHome necessaria per il loro corretto funzionamento, entrambe disponibili per Android e iOS: Lumïn, gratuita Linn, gratuita io utilizzo prevalentemente Lumïn, che trovo particolarmente ergonomica, ma uso anche JPlay for iOS. Tutte queste app consentono anche l’accesso a Qobuz (e Tidal)
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 1 minuto fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp jplay, ho letto che lo conosci bene avendo fatto parte del team di sviluppo. E’ così? Sì esatto, ho partecipato all’implementazione della app per quel che riguarda l’integrazione con Minimserver e sono tuttora nel team dei beta tester
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp Grazie. Quindi jplay richiederebbe minimserver e non funzionerebbe con Bubbleupnpserver, che invece funzionerebbe con Lumin.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp Grazie. Quindi jplay richiederebbe minimserver e non funzionerebbe con Bubbleupnpserver, che invece funzionerebbe con Lumin. JPlay non richiede Bubbleupnpserver mentre Lumïn (e Linn) si Entrambe le app richiedono un mediaserver (Minimserver ma anche altri, ma la migliore integrazione è con Minimserver) … tieni comunque presente che Bubbleupnpserver è anch’esso gratuito. JPlay offre un periodo di prova di 15gg.
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp Grazie. Potrei usare Lumin con Bubbleupnpserver e minimserver, tutto gratis o eventualmente con la licenza di minimserver che ancora devo capire bene con possibilità di minimstreamer. Oppure JPlay a pagamento con Minimstreamer. Tra Lumin e JPlay mi pare di capire che sia meglio JPlay, o si equivalgono?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 1 minuto fa, Angelos58 ha scritto: Oppure JPlay a pagamento con Minimstreamer Minimstreamer è un componente aggiuntivo di Minimserver che non credo ti possa servire, almeno per ora. 2 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Tra Lumin e JPlay mi pare di capire che sia meglio JPlay, o si equivalgono? Se usi servizi di streaming JPlay ha un vantaggio su Lumïn in quanto ti offre parecchie informazioni su album e artisti (è molto simile a Roon). Per quanto riguarda la navigazione della libreria locale sono testa a testa, più questione di gusti personali che altro
Ramsete2 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Primi test iniziati col Ryzen 5950X + GeForce RTX 3070 In attesa dell'Holo Spring 3 ho collegato il tutto al Pontus II via USB. HQPlayer me l'ha rilevato come Denafrips Ares II, quindi ho applicato queste correzioni (male non fa). Per ora con le correzioni attive ho settato DSD256x48 (modulatore ASDM7EC-super) e la CPU regge senza problemi, l'unico problema è la temperatura che si aggira tra i 70 e i 75 gradi. Intanto ho ordinato un altro dissipatore: https://www.amazon.it/gp/product/B075SF5QQ8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Vediamo poi se migliora. Quando arriverà il nuovo DAC mi spingerò oltre.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 1 minuto fa, Ramsete2 ha scritto: Primi test iniziati col Ryzen 5950X + GeForce RTX 3070 2 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Per ora con le correzioni attive ho settato DSD256x48 e la CPU regge senza problemi Immagino tu abbia configurato anche il CUDA offload. Quale sistema operativo usi?
Ramsete2 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp Si cuda offload su RTX3070, sistema Windows 11
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp Grazie. Ho installato minimserver. Facilissimo, almeno per adesso. Ma da JPlay non lo vedo.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 8 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Quando arriverà il nuovo DAC mi spingerò oltre. Ma già con il Pontus puoi arrivare a dsd1024 … o sbaglio?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 1 minuto fa, Angelos58 ha scritto: Ma da JPlay non lo vedo Tablet/smartphone sono sulla stessa sottorete del Mac?
Messaggi raccomandati