Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

@Crop ma tu usi il volume di HQP? Altrimenti metti -3 e -3 su entrambi e hai risolto. Oppure forse dovresti deflaggare il gain a +6 del menù del DSD. 

Inviato

@SalD non uso il volume di hq. i 6db del  Gain sono stati sempre senza flag.

Ho provato la procedura di disinstallazione proposta da @bibo01 ma il problema persiste. Se metto -3 su max e min non mi da errore se metto -60/-3 si. A sto punto lascio -3 su entrambi.

• Melius 1
Inviato

@Crop Quando DirectSDM è abilitato, l'output SDM è fisso a -3 dBFS di volume. Bisogna disabilitare DirectSDM affinché i settaggi del volume abbiano effetto.

Inviato

@bibo01 si ho fatto mille prove, a me i settaggi volume danno errore a parte -3 su entrambi. Ho provato pure disabilitando Direct SDM a settarli ma appena lo riflaggo mi da errore. Oggi se ne ho voglia rifarò l'installazione pulendo pure il registro magari risolvo altrimenti lo tengo su -3 e buonanotte :-). Grazie x la pazienza.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/6/2021 at 00:26, bibo01 ha scritto:

Acquistando la licenza tramite me risparmi sull'IVA e costa 199euro.

Vale per tutti gli OS, installazioni multiple, e hai aggiornamenti gratis per tutta la v4.x. Poi, quando ci sarà la v5, sarà necessario un'upgrade.

Quindi é prevista la V5???? A quando????

Inviato
3 ore fa, marino 29 ha scritto:

Quindi é prevista la V5???? A quando????

Non si sa. Lo sviluppatore non lo dice e non credo lo sappia neppure lui al momento.

Tieni presente che la v3 è arrivata a 3.25, con la v4 siamo a 4.13. Inoltre, gli aggiornamenti avvengono circa ogni 2-3 mesi... fai il conto :classic_rolleyes:

Inviato

Boh?!?!? Meno di 2 anni....Mi seccherebbe spendere 250€ w trovarmi con un software obsoleto come è successo con la 3, a proposito, quanto costa il 4 da già cliente e con tutte le agevolazioni del caso che puoi offrire??!?!

Inviato
15 minuti fa, marino 29 ha scritto:

Mi seccherebbe spendere 250€ w trovarmi con un software obsoleto come è successo con la 3, a proposito, quanto costa il 4 da già cliente e con tutte le agevolazioni del caso che puoi offrire??!?!

La v3 è perfettamente funzionante.

Come ho scritto in precedenza, con me risparmi sull'IVA. Se sei già cliente della v3, hai un coupon per un totale di 156 (credo).

Inviato

Si si, la v3 (presa con la tua mediazione) è attualmente in uso con gran soddisfazione!!!

Poter usufruire de tuo supporto per l'acquisto poi è un grande plus del quale ti ringrazio pubblicamente!!!

Inviato

La 3 va benissimo...suona ancora e sempre meglio di roon

e grazie a @bibo01

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, newton ha scritto:

La 3 va benissimo...suona ancora e sempre meglio di roon

Questo è certo!

Però, devo ammettere che nella v4 c'è stata un'evoluzione nei filtri disponibili...che è ancora in atto - vedi ad es. i modulatori ASDM5ECv2 e ASDM7ECv2 di prossima uscita.

Inviato
Il 22/9/2021 at 00:47, bibo01 ha scritto:

minimserver, gapless...stanno affrontando la questione

… ho chiesto di eventuali aggiornamenti sulla questione …

la risposta di Simon/Minimserver è eloquente:

The primary cause of the problem is that HQPlayer Embedded does not implement the UPnP protocol for gapless playback.

e contraddice quanto asserito da Jussi … vedremo come finisce

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

la risposta di Simon/Minimserver è eloquente:

che mi sembra però una baggianata perché sicuramente contraddice l'esperienza pratica. Che poi ci siano condizioni particolari - ad es. con MinimServer - in cui non funziona, questa è un'altra faccenda, dato che il protocollo UpnP non è standard.

Inviato
7 minuti fa, bibo01 ha scritto:

una baggianata perché sicuramente contraddice l'esperienza pratica

Direi proprio di no …. Si sta parlando di upnp gapless non di gapless in generale

Inviato
Il 11/10/2021 at 13:24, bibo01 ha scritto:

dato che il protocollo UpnP non è standard

La risposta di Simon … come mi aspettavo …

.

In my test environment (RPi3 for server and RPi4 for renderer, 16/44 FLAC files, no transcoding), the great majority of the delay between tracks that causes these gaps is within HQPlayer (specifically, within the Rygel UPnP stack that HQPlayer uses to enable it to act as a UPnP renderer). Because HQPlayer doesn't use the UPnP gapless protocol, any significant delay during track changing breaks gapless playback.

If HQPlayer is running on a faster machine, renderer track-changing delay will be reduced and any server delay will come into play. Increased resolution and/or server-side transcoding will increase server delay.

The only way to make this work correctly in all cases is for HQPlayer to implement the UPnP gapless protocol. This enables the renderer to start streaming the next track before the current track has finished playing.

.

Ho postato questa risposta in coda all’articolo di Chris … vediamo che succede …

Inviato
26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ho postato questa risposta in coda all’articolo di Chris … vediamo che succede …

Gia...vediamo le reazioni :classic_smile: