Vai al contenuto
Melius Club

Metrum Acoustics: dac3 chips in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, pl_svn ha scritto:

Metrum, da sempre, raccomanda un mese sempre accesi 24/7 per il rodaggio dei suoi DAC

metti in loop una playlist e fallo andare così (quando non stai ascoltando)

@pl_svn In realtà Cees mi disse una volta che era sufficiente lasciare solo il Dac acceso, non è necessario che riceva segnali in ingresso.

Inviato
19 ore fa, frank00 ha scritto:

In realtà Cees mi disse una volta che era sufficiente lasciare solo il Dac acceso, non è necessario che riceva segnali in ingresso.

Per l'uso normale va bene. Per il rodaggio preferisco farli lavorare i convertitori.

• Melius 1
Inviato

e alla fine... ce l'abbiamo fatta!

ricordate che gli 8 moduli DAC2 del mio Adagio erano arrivati (grazie a SDA e/o NLPost) distrutti?

dopo aver atteso (mesi) una qualche risposta dai servizi postali (avete mai provato a contattare SDA? 🤬)... un gentilissimo impiegato di Metrum ha fatto del suo meglio per recuperarne quanti più possibile e... 6 mi saranno rimborsati 🙂

pheeeew! 😥

consiglio: rinforzate lo scatolo che Metrum dice di usare: è assolutamente inadatto! ma soprattutto... *non* usate SDA! 😡 (in 30+ anni di acquisti online da tutto il mondo le uniche volte che ho avuto problemi... c'era SDA di mezzo. giuro!)

Inviato
3 ore fa, pl_svn ha scritto:

c'era SDA di mezzo. giuro!)

magari OT ma si assolutamente si. Quando il corriere è SDA mi scorre sempre una goccia di sudore sulla fronte. Ricordo ancora quella volta che per giustificare il ritardo nella consegna nella nota scrissero che l'indirizzo di consegna era sbagliat, riscrivendolo però tale a quale alla voce "nuovo indirizzo". Ovviamente il rivenditore dietro mia segnalazione constatò l'inghippo e voilà il corriere bussò 1 ora dopo al campanello di casa...Poi per carità non sarà colpa di chi consegna ma con SDA si rischia sempre

Inviato
1 ora fa, massimojk ha scritto:

indirizzo di consegna era sbagliato

successo anche a me giusto un paio di settimane fa. poi, non si capisce come, una settimana dopo risultavo assente a un tentativo di consegna 🙄🤣😡

ho chiesto al venditore (e, anche lui, ha penato non poco per mettersi in contatto con loro) di farsela rispedire e ho ri-ordinato la stessa roba ma consegnata da un altro corriere: l'ho ricevuta 16 ore dopo!

• 1 anno dopo...
Inviato

e dopo un lungo, lunghissimo silenzio... oggi ho ricevuto da Metrum Acoustics una newsletter che, sostanzialmente, dice questo:

"The audio products of both Metrum and Sonnet are produced in the same factory by the same team and share much of the same concepts and functionality. After two years of working side by side it is time to move in together and merge our companies with Metrum as the older, stable partner, and Sonnet as the fresh wind. On top of that, Acelec recently joined the crowd with our latest speaker. We feel that having three websites and three companies is not cost-effective and is confusing to our customers. So... we're launching our new website and will continue both the Metrum and Sonnet brands, with Metrum being our high-value product line for customers looking for the ultimate true-to-nature sound experience, and Sonnet our value-for-money line bringing high quality products at a very competitive price."

e questo è il nuovo sito web :classic_wink:

(posto qui per non aprire un thread apposta)

Inviato

Sapevo della "fusione", mi sembra una soluzione logica.

Inviato

C'è solamente una piccola incongruenza in quello che dicono, Metrum è il Top of the line, e Sonnet una linea più economica. Ma se guardiamo i prezzi dei DAC i Sonnet costano di più. :classic_wacko:

Inviato
19 minuti fa, fabbe ha scritto:

Ma se guardiamo i prezzi dei DAC i Sonnet costano di più. :classic_wacko:

Se guardi bene le caratteristiche, i Sonnet Pasithea e Morpheus rispetto i Metrum Pavane ed Onyx hanno in più la sezione pre che li rende idonei ad essere collegati a finali di potenza. In casa Metrum tale caratteristica è appannaggio dell'Adagio e dl Jade.

Inviato
5 ore fa, fabbe ha scritto:

di certo ma Adagio 5300, Pasithea 5900

Guarda bene. 5300 è il prezzo con i DAC2. Se vuoi la versione con i DAC3 siamo a 6500.

• Melius 1
Inviato
Il 7/9/2023 at 18:56, carloc1 ha scritto:

5300 è il prezzo con i DAC2. Se vuoi la versione con i DAC3 siamo a 6500

... bruscolini

Inviato
20 minuti fa, lupoal ha scritto:

... bruscolini

Ovviamente...

Inviato

Beh, rispetto ad altri marchi blasonati i prezzi sono molto competitivi…l’entry level di MSB sta sui 18-000€!!!

Inviato
1 ora fa, maxraff ha scritto:

l’entry level di MSB sta sui 18-000€!!!

Ti garantisco che non suona come il tuo... ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho ripetuto proprio l’altro giorno una prova che avevo già fatto.

Ho ascoltato nel pomeriggio per tre ore, poi ho spento l’ amplificatore e ho lasciato acceso lo streamer su una radio e il Morpheus.

Dopo cena, passate sei ore, ho riacceso l’ampli cuffie e ascoltato di nuovo.

Non dico che fosse un altro dac ma il cambiamento era notevole: più dettagli, più ambienza e chiarezza di identificazione degli strumenti, più estensione in basso e più luminosità.

Per me quelli che dicono che questo dac (o magari quelli a tipologia r2r) non risolve bene i particolari o che non è equilibrato sugli alti potrebbe essere che lo abbiano giudicato mentre era troppo freddo.

Capisco che non si ha sempre voglia di accendere molto tempo prima però si rischia anche un giudizio non preciso.  Sempre per me…