Vai al contenuto
Melius Club

Metrum Acoustics: dac3 chips in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Goditi l'Onyx con i nuovi DAC e vivi felice.

Sei già a livelli altissimi.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Emmepi57 ha scritto:

adesso scopro che sta lavorando a migliorie per il Morpheus...😡🤬

alla mia osservazione che… ca##o: ho appena comprato i nuovi moduli per l’Adagio… ha risposto che comunque comprare un nuovo DAC sarebbe costato di più

umorismo olandese 🙄🙄🙄

😂

• Haha 1
Inviato

Non ho ancora capito come si relaziona con il marchio Sonnet? Chi me lo spiega?

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Non ho ancora capito come si relaziona con il marchio Sonnet? Chi me lo spiega?

Stesso progettista e stesso proprietario per Metrum e Sonnet

Inviato

stesso progettista

ha fondato Sonnet, e lanciato nuovi prodotti, quando un gruppo finanziario stava cercando di prendere il controllo di Metrum che, in questo modo, non avrebbe avuto più un futuro

a quel punto gli altri hanno mollato l’osso e Metrum è tornata nelle sue mani

Inviato

Io possiedo l'Amethyst e l'upgrade con i DAC3 è un regalo che mi sono voluto fare e un modo (spero) di portare il DAC da fascia entry level comunque seria a fascia media. Vista la presenza di soli due moduli mi è parsa una spesa abbordabile e non palesemente priva di senso, inoltre mi aspetto che il miglioramente marginale possa essere superiore a modelli che hanno più moduli (la curva di "miglioramento sonoro" è concava e non va a infinito). Con il doppio o più moduli la decisione a scatola chiusa io la trovo molto meno facile, allo stesso tempo cerco una configurazione soddisfacente e nulla più di questo personalmente.

Sono altri gli upgrade che vorrei fare al mio impianto (diffusori in primis) ma purtroppo fattori ambientali e di spazio lo rendono impossibile, come renderebbero velleitario l'inserimento di un DAC di fascia troppo alta in una catena non adeguata e in un ambiente lontano dall'essere ottimale, forse già l'Amethyst con DAC3 inizia a essere sproporzionato rispetto al resto. Sono curioso di verificare le prestazioni quando arriveranno e vi darò il mio parere riguardo al costo/opportunità.

Inviato

Il 16/6/2021 at 17:26, pl_svn ha scritto:

btw… stamattina, quando Cees mi ha scritto che bastava acquistare i DAC3 entro il 30 e c’era poi tempo per rispedire i DAC2, gli ho detto che avevo esitato fin’ora perché non è chiaro se l’annunciato Sonnet “top” sarà meglio dell’Adagio con i moduli DAC3

mi ha appena risposto che… lo sapremo tra un paio di mesi: stanno sviluppando dei nuovi moduli dac 😳

ma allora… ditelo!!! 😡

🤣 😐

Certo che poteva dirtelo prima che effettuavi l' ordine! Vabbè, vorrà dire che l'anno prossimo li aggiorni con i DAC4😂😂😜.

Inviato
8 minuti fa, steve966 ha scritto:

vorrà dire che l'anno prossimo li aggiorni con i DAC4😂😂😜

🙄🙄🙄

🤬

Inviato
7 minuti fa, pl_svn ha scritto:

🙄🙄🙄

🤬

🤑🤑😭

Inviato

i moduli DAC3 per il mio Adagio risultano consegnati questa mattina 🙂

ma io sono a 1200km da casa e fino a lunedi… 😢

e non so se avrò la pazienza di ascoltarlo ancora un po’ coi DAC2 prima di montare i DAC3 😛

Inviato
4 ore fa, pl_svn ha scritto:

e non so se avrò la pazienza di ascoltarlo ancora un po’ coi DAC2 prima di montare i DAC3 😛

Dovrai farlo...altrimenti la memoria fallace non ti farà apprezzare le differenze...e la spesa 😂

• Sad 1
Inviato

si, ok, maaaa… tutti i Metrum che ho avuto erano inascoltabili (freddi, spigolosi, metallici) per le prime ore, accettabili dopo in giorno o due, interessanti dopo una settimana e arrivavano a sbocciare completamente solo nel corso della terza (lasciandoli sempre accesi) 😶

Inviato
46 minuti fa, sricci ha scritto:

la mia intenzione è continuare a far suonare l'impianto per un po' e vedere che effetto mi fa tornare al DAC2 e tirare davvero le somme

credo sia il solo modo

come ho scritto… i Metrum che ho avuto sono cambiati moltissimo nell’arco di due/tre settimane (sempre accesi e sempre “suonando”)

l’Octave (prima serie, quello in due “scatoli”) e l’Hex in modo impressionante. l’Octave stavo per restituirlo: appena acceso e per i primi due/tre giorni era davvero inascoltabile! l’Hex pure ma ero già abituato e sapevo di dover pazientare.

l’Adagio invece… meno *pessimo* all’inizio ma anche lui ci ha messo tre/quattro settimane a “sbocciare” del tutto.

e non parlo di sfumature!

Inviato

@pl_svn io sono piuttosto agnostico e viste le mie assenti competenze ingegneristiche posso valutare solo sperimentalmente. diciamo che la finestra di reso è limitata quindi mi do qualche giorno poi tornerò indietro al DAC2 sperando di avvertire una chiara percezione di superiorità del DAC3 che sorpassi la possibilità di autosuggestione. vedremo comunque se arriveranno altri pareri a cui sarei interessato.