carloc1 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 17 ore fa, sricci ha scritto: Li tengo. Non avevo il minimo dubbio 😉
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 allora... 🙂 adesso lo lascio lì a suonare un paio di giorni. poi vediamo 😉 dimenticavo: il cacciaviti che serve (per i Pavane/Adagio, ma immagino che Metrum usi le stesse minuterie per tutti i modelli) è un T8 usatene uno di qualità (come già detto da altri), inseritelo delicatamente e assicuratevi che abbia fatto presa, premete forte e date un primo "colpetto" deciso (sono "ben strette" di fabbrica 😂) per allentarle 1
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 comunque, riguardo ai moduli DAC2 vs DAC3... - sono esattamente dello stesso materiale (alluminio "scavato" in CNC, non plastica!) - l'involucro copre solo la faccia superiore in entrambi (la sola differenza è nel colore della PCB: nera nei DAC2, verde nei DAC3) foto: 1
sricci Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @pl_svn sul materiale hai ragione, mi sono reso conto successivamente che è alluminio anche per i DAC3 (e ci mancherebbe pure in effetti, devono dissipare) anche se di spessore inferiore per i DAC3 (te ne rendi conto subito prendendoli in mano, solo per il peso). riguardo alla parte posteriore invece i miei DAC2 Transient sono differenti, nel senso che c'è una specie di strato materiale isolante sopra la scheda (non saprei come definirlo) a protezione. in soldoni dà una migliore impressione e solidità. magari sono due "lotti" diversi con qualche accorgimento differente adattati sulla stessa scheda, ti manderei la foto ma non farmi smontare di nuovo tutto l'ambaradan... poi a fini pratici sono cose ininfluenti.
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 13 minuti fa, sricci ha scritto: ti manderei la foto ma non farmi smontare di nuovo tutto l'ambaradan quindi hai rimontato i DAC2 e restituisci i DAC3? 😶
sricci Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @pl_svn hai ragione sono uno stordito i DAC2 sono quelli che ho tolto... ho un altro problema però, ho già preparato e avvolto di nastro adesivo il pacchetto da spedire in Olanda per il rimborso dei 100 euro... 1
carloc1 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @pl_svn Dopo @sricci attendo le tue impressioni. 😉
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 46 minuti fa, carloc1 ha scritto: attendo le tue impressioni ... premesso che: - non ascoltavo l'impianto con l'Adagio da un paio di mesi 😢 - non ho nessuna intenzione di smontare i DAC3 e rimontare i DAC2 😛 per il momento posso dire che, a un ascolto distratto, i DAC3 appena montati non hanno il classico timbro freddo/metallico/digitale dei Metrum nuovi di pacca. anzi! e che come altri ho notato più pulizia nei bassi e (forse) migliore separazione spaziale tra i diversi strumenti ma stavo muovendomi per la stanza facendo altro e la mia attenzione non era sull'ascolto
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 ah, e comunque... reso dei DAC Two avviato: il corriere ritira domani 😉
carloc1 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 5 ore fa, pl_svn ha scritto: ah, e comunque... reso dei DAC Two avviato: il corriere ritira domani 😉 e siamo a due... 😉
frank00 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Alla fine ho clikkato anch’io per i DAC3 visto che andava fatto entro il 30/6 per poter così rimandare indietro i DAC2🙂 @pl_svn scusa, non ho capito la parte quando parli del cacciavite: quindi per smontare in DAC2 dal loro alloggiamento bisogna fare “leva” con un cacciavite per farli uscire?? Nella parte dove ci sono i pin??
pl_svn Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 24 minuti fa, frank00 ha scritto: per smontare in DAC2 dal loro alloggiamento bisogna fare “leva” con un cacciavite per farli uscire? no: il cacciaviti è per aprire il case del DAC i moduli vengono fuori molto facilmente. quando inserisci quelli nuovi ricordati di fare attenzione "ai pallini" comunque nella scatola dei chip ci sono istruzioni più dettagliate di quelle online
pl_svn Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 l'Adagio con i nuovi moduli DAC3 sta andando ininterrottamente da una decina di giorni poco fa ho provato ad accendere l'amplificatore e ascoltare un po': "nero di fondo", "pulizia", dettaglio, "precisione spaziale" ... mai sentiti prima 😲 suono... un po' "hi-fi" 😶. vediamo se lasciandolo suonare un altro paio di settimane gli passa 😉 ah... i moduli DAC2 risultano consegnati ieri mattina vediamo quanto ci mette Metrum a controllarli e rimborsare i 50 eurozzi (... cad)
carloc1 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 3 ore fa, pl_svn ha scritto: 50 eurozzi (... cad) x8... ;)
sricci Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @pl_svn arrivati a destinazione anche i miei. speriamo di non dover rincorrere il rimborso...
Jox79 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Buonasera a tutti, si riesce a ottenere un pò di sconto sull’acquisto di un DAC Metrum oppure gli unici prezzi praticati sono quelli esposti?
carloc1 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 10 ore fa, Jox79 ha scritto: Buonasera a tutti, si riesce a ottenere un pò di sconto sull’acquisto di un DAC Metrum oppure gli unici prezzi praticati sono quelli esposti? Se cerchi quelli che montano il DAC 2 sicuramente potresti ottenere un occhio di riguardo da parte del rivenditore.
Messaggi raccomandati