pl_svn Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 Il 7/7/2021 at 21:17, carloc1 ha scritto: x8... 😉 se tutto va bene x3 😢 pare che il pacco sia arrivato così: quando ho ricevuto i DAC3 il primo pensiero è stato: "che scatolo/imballaggio del ca... volo per €2.000 di roba" 🙄 ma loro chiedevano di ri-utilizzarlo per spedire indietro i DAC2 e così... ovviamente, visto che in 30+ anni di acquisti/spedizioni da/per tutto il mondo non era mai andato storto nulla (... se non, una volta, con RoyalMail: un pacchetto dall'Inghilterra si è fatto prima un giretto in Giappone 😂) non ho minimamente pensato a una assicurazione 😶 consiglio: rinforzate il pacco (o, meglio ancora, usate uno scatolo più solido) e soprattutto... evitate SDA come la peste!!! 😡 1
Jox79 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @carloc1 Grazie, in realtà mi stavo soffermando sul Amethyst con DAC3. Ma ho notato che sul sito del produttore costa un 100 euro in meno rispetto al rivenditore.. voi dove vi siete rivolti? @pl_svn che disastro….
carloc1 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 5 ore fa, Jox79 ha scritto: Grazie, in realtà mi stavo soffermando sul Amethyst con DAC3. Ma ho notato che sul sito del produttore costa un 100 euro in meno rispetto al rivenditore.. voi dove vi siete rivolti? Prova a sentire Playstereo, è l'importatore ufficiale. Parla con il titolare e vedi cosa può fare. 1
frank00 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 5 ore fa, Jox79 ha scritto: Grazie, in realtà mi stavo soffermando sul Amethyst con DAC3. Ma ho notato che sul sito del produttore costa un 100 euro in meno rispetto al rivenditore.. voi dove vi siete rivolti? Io ho sempre acquistato direttamente da loro, i prezzi mediamente sono più bassi ed inoltre se sei già loro cliente e gli scrivi a volte danno un codice di sconto. 1
frank00 Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @Jox79 considera poi che i prezzi che vedi sono con spedizione inclusa
sricci Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Mi è accaduta una cosa molto antipatica, anche se capita: uno dei due nuovi chip DAC3 mi si è guastato. Ciò è accaduto semplicemente spegnendo e riaccendendo il DAC col suo tasto posteriore. Uno dei due canali è pieno di noise. Sono sicuro al 100% che il problema sia quello perché invertendo i chip si inverte il canale con il problema. Nella migliore delle ipotesi è una perdita di tempo e di soldi per la spedizione. Siccome non mi hanno ancora rimborsato i DAC2 chiederò a questo punto se mi mandano subito un nuovo DAC3 a pagamento e se mi rimborsano poi (alla svelta) il DAC3 difettoso e i DAC2. Nel caso volessero prima il DAC3 guasto mi sono chiesto, e magari qualcuno ha una risposta... So che uno dei due chip funziona male, ma come faccio ad individuarlo? Mettiamo che sia il canale sx a fare noise, come posso associarlo a uno dei due chip sulla scheda? Forse il DAC funziona anche usando un solo chip e riproduce su un solo canale e a quel punto sarebbe facile, ma non vorrei fare pasticci. Anche per quello avere subito un ricambio sarebbe utile per capire quale è quello difettato.
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @sricci per tagliare la testa al toro rispedirei indietro entrambi come difettosi … per te non cambia nulla e sei così certo di non sbagliare
pl_svn Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 ... intanto c'è da augurarsi che i disastri avvenuti tra germania, belgio e parte dell'olanda li abbiano risparmiati 😬 (s'Hertogenbosch non è lontana dalla zona più colpita)
sricci Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 sto cercando di evitare di spedire, attendere i tempi di controllo (se sono gli stessi del DAC2 per il rimborso stiamo freschi) e aspettare di ricevere i sostituti con in mezzo pure le ferie onde evitare di stare senza hifi fino a settembre... io ho proposto loro questa cosa: ne compro uno nuovo, me lo spedisci alla svelta e poi ti mando indietro quello difettato (che individuerei senza dubbi) e me lo rimborsi insieme ai due DAC2 che ancora devi rimborsarmi. sperando si diano una mossa, perché cmq non è una bella cosa che si guasti un chip semplicemente spegnendo e accendendo il DAC.
sricci Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @pl_svn posso chiederti che tempi di reazione hanno avuto riguardo al disastro che hai avuto nella spedizione e se ti hanno già rimborsato i DAC2 sopravvissuti? al momento dopo 3 settimane del rimborso ancora nessuna notizia e per il DAC3 che mi si è guastato, nonostante abbia manifestato una certa fretta, abbia sollecitato e proposto la soluzione descritta prima per velocizzare per ora non mi ha risposto nessuno. Visti i trascorsi dell'azienda sinceramente sono un po' preoccupato.
pl_svn Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 stiamo ancora cercando di capire, col corriere, chi è stato/cosa dicono venerdi ho scritto chiedendo se l'alluvione aveva colpito anche loro (Metrum) e se stavano tutti bene ma... non ho ancora avuto risposta (come ho scritto qui sabato... la loro sede è piuttosto vicina all'area interessata) 😬 la gestione attuale (che, dopo appunto "i trascorsi", è tornata ad essere quella storica) non ha nulla a che fare con "i trascorsi dell'azienda". anzi!!!
sricci Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @pl_svn l'alluvione non è stata distante ma non mi pare abbia riguardato la città in cui si trovano. speriamo bene, non posso fare a meno di notare che quando uno ha un problema commerciale la risposta arriva tempestivamente... per me come credo per chiunque essere senza DAC è un bel problema, non vorrei restare così per due mesi, ho tutto l'audio di casa in panne. Mi rispondessero come proponevo prendine uno nuovo e poi mandaci quello guasto che rimborsiamo tutto... Sebbene il fatto che a tre settimane non mi abbiano rimborsato i DAC2 non sia molto bello.
pl_svn Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 1 minuto fa, sricci ha scritto: l'alluvione non è stata distante ma non mi pare abbia riguardato la città in cui si trovano i tiggì continuano a parlare di germania, belgio e olanda (ma mostrano solo immagini della germania che, suppongo, è stata la più colpita) ancora oggi dicevano che le reti cellulari nella zona sono KO
sricci Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 aspetto un paio di giorni poi provo a sentire se il rivenditore italiano ha i DAC3 che non vedo sul suo sito. e spero più avanti di sistemare la questione, sperando di non rimanere cornuto e mazziato. anche perché se si va per le lunghe mi tocca comprare un DAC di emergenza usato sperando di rivenderlo allo stesso prezzo.
sricci Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @carloc1 sul sito non mi pare di averli visti... cmq mi hanno risposto dicendo che hanno disposto i rimborsi dei DAC2 sulla carta di credito. siccome nel modulo che inviano chiedono l'IBAN io ho sempre guardato il c/c. credo ci vada più tempo per avere evidenza sulla carta di credito, in ogni caso non ho ragioni per credere che ciò non avvenga. riguardo al DAC3 mi hanno chiesto di controllare se per caso non fosse colata della resina che sta nel retro del chip sui connettori, ma non è il mio caso (erano intonsi quando li ho estratti per invertirli). oggi ne prendo uno nuovo e poi manderò quello guasto in Olanda per controllo e rimborso.
carloc1 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, sricci ha scritto: sul sito non mi pare di averli visti... Non sono a listino ma li hanno.
pl_svn Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 allora... oggi, per la prima volta da quando un mese fa ho installato i moduli DAC3 (e dopo aver lasciato suonare l'Adagio 24/7 da allora), sto ascoltando l'impianto principale (Roon su Cirrus7 con ROCK come OS, Lumin U1 Mini, Metrum Adagio, First Watt SIT-3, Klipsch Cornwall III) vado a memoria (moduli DAC2 rispediti il giorno stesso in cui ho montato i 3) e sintetizzo: **WOW!!** 🙂 😛 dettaglio, pulizia, precisione, timbrica, separazione, posizionamento sulla scena, nero di fondo... mai sentiti prima (e già ero felice). e bassi! puliti, limpidi, dettagliati, controllati come non mai questo anche dopo aver tolto, dopo anni che stava lì (nemmeno ricordo perché 🤣), l'USB ISO Regen e andando invece direttamente dal Lumin all'Adagio con un banalissimo WireWorld Starlight se avete un DAC Metrum... sti' nuovi moduli... datemi retta: accattatevill'!!! 😉 1
Messaggi raccomandati