Emmepi57 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @pl_svnconfermo nuovamente che anche sul mio "più modesto" 🙂 impianto (Roon su NUCi3 con ROCK - Lumin D2 - Metrum Onyx - Luxman 505uxII - Vienna Acoustic Haydn Grand SE) la differenza è stata veramente notevole e, francamente, inaspettata a questi livelli ! Abbiamo investito bene i nostri soldi 👍 1
pl_svn Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 comunque... tanto per capirci... non è che i moduli nuovi lo trasformino in un altro DAC: resta *esattamente* quel Metrum che vi piace (sennò già lo avevate restituito/rivenduto 😛) solo... tutto *molto* dippiù 😉 1
frank00 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @pl_svn confermo le tue impressioni! Seppur il mio apparecchio non sia paragonabile (Metrum Amethyst con “soli” 2 DAC), il miglioramento verso i DAC2 è percepibile, tutto è molto più fluido, gamma bassa più definita e presente (cosa che ai DAC2 un po’ mancava, a confronto anche con i “vecchi” DAC ONE che in questo aspetto erano secondo me migliori), anche in gamma alta c’è una miglior definizione che mi porta anche a percepire una maggior separazione dei canali (ascolto in cuffia). Ora attendo che mi arrivi il rimborso dopo il loro controllo. 1
carloc1 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @pl_svn Mi dicono da casa che è arrivato un pacco tutto *molto* dippiù ... Se riesco stasera inserisco una foto 😎 1
Zap67 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 4 ore fa, carloc1 ha scritto: Mi dicono da casa che è arrivato un pacco tutto *molto* dippiù ... Lo ha portato la cicogna? 😜
sricci Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Volevo confermarvi la ricezione del rimborso dei DAC2. Nonostante nel modulo chiedano l'IBAN mi sono stati rimborsati sulla carta di credito, cosa che richiede qualche tempo in più per essere visualizzata. Tutto bene. A dio piacendo il DAC3 in sostituzione di quello guasto arriverà domani, corrieri permettendo. Leggo con piacere altri pareri positivi, in particolare sulla gamma bassa dove per me il miglioramento è quello più tangibile e di sostanza. 2
sricci Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 DAC3 arrivato, individuato quello malfunzionante e sostituito con successo. peccato dover rispendere soldi per un'altra spedizione, non ho avuto molta fortuna, in ogni caso ora è tutto ok.
fabbe Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @sricci evidentemente non è stato testato prima di inviartelo
fmr59 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Impulse response DAC with minimum-phase, reconstruction filter (yellow), versus our new SDA-3 module made for "Father of Morpheus" (blu) Interessante “performance” dei nuovi moduli Sonnet.
pl_svn Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 @fmr59 i DAC NOS *e* filterless (come lo sono tutti i Metrum) *non* introducuno alcun pre/post ringing (inevitabile, invece, nei DAC delta-sigma): è proprio questo il punto, il loro bello e il perché della naturalezza del loro suono (pre/post ringing non esistono nella vera vita). e i grafici lo dimostrano perfettamente non vale solo per i nuovi moduli DAC3. forse... hanno solo migliorato le cose che, comunque, stavano già lì vicinissimo vorrei vedere la stessa prova/confronto ma... tra DAC2 e DAC3 😉 1
c10m Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Domanda scema: ma il Morpheus montava già i dac 3 o erano simili? Grazie
pl_svn Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 8 minuti fa, c10m ha scritto: il Morpheus montava già i dac 3 o erano simili? non si sa/nessuno lo dice 😛 ma essendo il progettista lo stesso ed essendo apparsi a pochissimi mesi l'uno dall'altro... si suppone... 1
Messaggi raccomandati