sricci Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @fabbe non non è quello il problema se hai letto la discussione, il chip ha funzionato per diversi giorni poi un giorno ho semplicemente spento e poi riacceso il DAC e ha iniziato a presentare problemi. non sono un esperto di elettronica, io mi sono più che altro interrogato sul fatto che un alimentatore dovrebbe evitare sbalzi che creano danni ai componenti poi può darsi che il chip avesse un problema "congenito" che si è manifestato semplicemente togliendo e rimettendo l'alimentazione, in ogni caso un caso su molti può capitare ed evidentemente è capitato a me visto che non ho notizia di guasti analoghi. certo i circa 15€ di spedizione estera me li evitavo volentieri ma non ci si può fare nulla.
Questo è un messaggio popolare. carloc1 Inviato 30 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2021 Nel frattempo anche io mi godo un po' i DAC 3... 3
fafadim Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 ciao a tutti. ho letto tutto il tread ma non ho capito se i moduli dac3 possono sostituire solo i dac2. io ho un metrum menuet originale quindi suppongo con i dac1? Potrei sostituirli con i dac3? grazie a chi mi vorrà rispondere
carloc1 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 che io sappia, dal sito metrum si legge che possono essere utilizzati su questi dac Adagio & Pavane Quantity: 8. Jade & Onyx Quantity: 4. Amethyst Quantity: 2. Flint: Not recommended.
fafadim Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @carloc1 grazie per la risposta. Proverò a documentarmi meglio magari telefonando a playstereo. Non sapevo nulla di tutto ciò, l'ho appreso leggendovi. Sono contento del mio menuet ma sarei curioso di provare altre "saponette"😄
fafadim Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Sul sito di playstereo leggo che il Menuet ha 4moduli transient. Credo che si potrebbe fare ma voglio essere sicuro. Magari c'è da considerare delle questioni di alimentazione
frank00 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @fafadim io a suo tempo feci fare la modifica sul mio Menuet che adesso monta i DAC2, mi dissero però che era una eccezione e non so se sarebbe pronto per accettare i DAC3. Dovresti informarti direttamente alla Metrum.
fafadim Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @frank00 ciao. la tua modifica l'hai richiesta direttamente alla casa madre o sei passato attraverso l'importatore italiano? quali differenze hai riscontrato tra dac1 e dac2?
fafadim Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Quanti chip DAC3 sono necessari Adagio & Pavane quantità: 8 Jade & Onyx Quantità: 4 Amethyst Quantità: 2 Flint: non raccomandato Altri modelli di DAC Metrum: Upgrade non compaticompatibil purtroppo oggi, sul sito playstereo, hanno aggiunto la frase qui riportata in grassetto.
frank00 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @fafadim come immaginavo....comunque la modifica me l’ha fatta direttamente la casa madre, a mio avviso ne vale la pena. Come scritto sopra, fino a fine giugno c’era la possibilità di mandare indietro i DAC2 in sostituzione di quelli nuovi quindi credo ne abbiano diversi anche di seconda mano, magari potresti contattarli e spuntare un buon prezzo per l’upgrade che se non ricordo male nel Menuet ne servono 4.
fafadim Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Il 3/8/2021 at 00:04, frank00 ha scritto: come immaginavo... Ho mandato una mail a playstereo
carloc1 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Oggi il Pavane è stato "rapito" da un amico che lo ha ascoltato e lo ha voluto. Già ne sento la mancanza 😪 1
fafadim Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Arrivata la risposta che attendevo. Purtroppo il mio menuet non si può aggiornare: motivi tecnici, la casa sconsiglia anche di provare
carloc1 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 E' il momenti di metterlo in vendita e buttarsi su un nuovo Metrum 😉
fafadim Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @carloc1 si ma piacerebbe valutare l'entità del miglioramento comparato all'esborso richiesto.
carloc1 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Il 6/8/2021 at 21:35, fafadim ha scritto: si ma piacerebbe valutare l'entità del miglioramento comparato all'esborso richiesto. Puoi farti mandare un Onyx (equivalente attuale del tuo immagino) ed ascoltarlo. Dopo 30 giorni lo tieni o lo restituisci.
ALLMUSIC Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Vorrei fare una domanda ai possessori di Metrum. Li usate anche con semplici file 16/44? Da più parti leggo che i dac nos andrebbero accoppiati con un software che faccia upsampling, primo tra tutti HQPLAYER. Diversamente si ottengono misure imprecise, con attenuamento delle alte frequenze e con forma d'onda a gradini anziché ad onde. Vi risulta?
pl_svn Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 per anni ho giocato con i parametri dei vari upsampler: Izotope, Sox etc (ore e ore di ascolti/confronti alzando un pochino questo e abbassando un pochino quell'altro 🙄), poi... mi sono tolto quel bruttissimo vizio, mando i file all'Adagio così come mamma li ha fatti e campo felice 🙂 devo essere decisamente sordo. di sicuro più di un oscilloscopio (che, btw, misura le cose sbagliate 😜) e per la precisione... fare upsampling coi NOS serve a spostare "i fantasmi di conversione" oltre la soglia udibile che però... già con file 16/44 sono attorno ai 22kHz ovvero... se non sei un pipistrello... stai sereno 😉
Messaggi raccomandati