Vai al contenuto
Melius Club

il mio Accuphase E-800

Messaggi raccomandati

Inviato

In primo luogo, complimenti :classic_biggrin:.

Le elettroniche Accuphase ricevono in fabbrica un collaudo lungo e minuzioso, ceffoni compresi, che le rendono abbastanza insensibili al rodaggio, che può quindi coincidere con la cinquantina di ore necessarie alle tue orecchie per abituarsi al nuovo arrivato.

Naturalmente, visto che anche i diffusori sono nuovi, per accelerare lo scioglimento dei muscoli puoi sempre lasciare in repeat qualche incisione di musica elettronica o simili, ma non ti attendere chissà quali stravolgimenti.

Inviato

Hai fatto l'accoppiata e 800 fyne audio. Complimentissimi. 

Inviato
7 minuti fa, Ggr ha scritto:

Hai fatto l'accoppiata e 800 fyne audio. Complimentissimi. 

Eh si, mi sembrava la cosa più logica da fare. Grazie :-) 

Inviato
9 minuti fa, codex ha scritto:

In primo luogo, complimenti :classic_biggrin:.

Grazie Mariano :-) 

In questo momento avrà si e no una ventina di ore sulle spalle, ho avvertito qualche cambiamento ma anche tu dici bene, sono più che altro le mie orecchie a doversi abituare. 👍

Inviato

Gran integrato vedrai ti darà grandi soddisfazioni anch'io una volta pilotavo delle Turnberry con un Accuphase e andavano benissimo.

Quindi penso che l'accoppiata sia perfetta 😉.

Ciao Stefano 

Inviato

Avrei la prima domanda. Se tengo l'ampli acceso senza segnale dopo un pò, non saprei dire esattamente quanto, si spegne. Nella copertina del manuale, in basso a destra, c'è scritto "eco mode". Suppongo che, per rispettare alcune norme europee, abbiano dovuto inserire questa funzione, qualcuno sa dirmi se è possibile disabilitarla?  

Inviato

Nel mio, ma penso sia cosi per tutti,  da spento, tieni premuto il tasto mono, e accendi l'ampli tenendo premuto sempre mono. 

Inviato

Complimenti per l'acquisto anche da parte mia.

Dove l'hai acquistato?

Saluti.

Inviato
12 minuti fa, Ggr ha scritto:

Nel mio, ma penso sia cosi per tutti,  da spento, tieni premuto il tasto mono, e accendi l'ampli tenendo premuto sempre mono. 

wow, grande! E si disabilita sempre oppure devo accenderlo così quando non voglio l'eco mode? 

• Moderatori
Inviato

Complimenti per l’acquisto… grande macchina!

tienici aggiornati 😉

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato

@granosalis Complimentissimi per l'acquisto,un  amico ha l' E-600 ed è davvero un bel sentire,anche lui come scritto da @codex mi disse che il rodaggio fu una "formalità", buoni ascolti!!!!

Inviato

Complimenti anche da parte mia, è bellissimo e sono contento per te!

Inviato

@granosalis Complimenti per l'acquisto, grande macchina, che mi accompagna ormai da 1 anno e mezzo e credo/spero per ancora un bel po' di tempo.

Come già ti dicevano grosse differenze tra nuovo e diciamo una 50ina di ore non ne ho avvertite tantissime, suonava bene già da subito. Un parametro dove invece ha guadagnato dopo qualche tempo riguarda il calore emanato, ho notato che scaldava leggermente meno rispetto a quando era nuovo.

E ora goditelo :classic_smile:

Inviato
25 minuti fa, hypercell ha scritto:

scaldava leggermente meno rispetto a quando era nuovo.

Esattamente quello che e’ successo con il mio e650.

Inviato

Scusate avrei un'altra domanda :classic_biggrin: 

Ho collegato il DAC all'E800 tramite cavo XLR, ingresso BAL CD. Se non ho capito male il polo caldo dell'E800 è il pin #3 (+) mentre in USA/EU il polo caldo (+) è il #2, giusto? 

Per risolvere dovrei premere il tasto phase Invert, giusto?