davenrk Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Avevo letto un articolo in cui si sosteneva che invece la corrente che proviene dall'inverter è migliore di quella prelevata dalla rete.
NickMaro Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @davenrk strano considerando l’onda in uscita , normalmente quadra, e hai disturbi dovuti alla frequenza di commutazione. Comunque se funziona benissimo.
granosalis Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 Sia inverter che batteria funzionano normalmente ad unisono con la rete, adattando tensione e frequenza a quelli della rete appunto. Le cose cambiano quando si forza il sistema a funzionare "fuori rete". Il sistema di backup tesla prende il controllo e produce una tensione costante a 220V 50Hz. In questa modalità la rete viene del tutto esclusa. Ma credo stiamo andando OT, forse sarebbe meglio aprire una discussione apposita.
NickMaro Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @granosalis certo scusate. Buoni ascolti ragazzi.
granosalis Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, NickMaro ha scritto: certo scusate. Buoni ascolti ragazzi. Colpa mia, ho cominciato io 😁
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 15 ore fa, granosalis ha scritto: Il sistema di backup tesla prende il controllo e produce una tensione costante a 220V 50Hz Apro e chiudo l'OT, scusate: praticamente hai montato un mega P20 a monte dell'impianto elettrico. Spettacolo! 1
Sonicrage Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 https://www.subito.it/audio-video/accuphase-e-800-trapani-515175972.htm Assurdo!!!
Sonicrage Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 https://www.subito.it/elettrodomestici/yamaha-a-s-3200-trapani-515175643.htm Questo invece, la dolce Lorena, lo regala😁🤣
granosalis Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 @Sonicrage Ovviamente, (non lo dico certo per te) stateci beatamente alla larga, piú di qualcosa certamente non quadra.
Sonicrage Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Adesso, granosalis ha scritto: Ovviamente, (non lo dico certo per te) stateci beatamente alla larga, piú di qualcosa certamente non quadra. Ciao Giuseppe, e' ovviamente una truffa, non ci sono dubbi. In realta' rido per non piangere, perche' esattamente un anno fa', aperto ot, nasceva la chat "Quelli che aspettano Japan Audio Italy". L'esperienza di compravendita peggiore della mia vita, perche' ho pagato (Accuphase Dp90 e Accuphase Dc91) e non ho ricevuto nulla. Ma penso sia stata anche una pagina nerissima dell'alta fedelta' in Italia. Una ferita che si e' ormai rimarginata, ma la cicatrice rimmarra' per tutta la vita. Chiuso off topic.
granosalis Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 @Sonicrage Eh si, molte persone che conosco sono state, loro malgrado, coinvolte in questa triste storia. In passato anche io ho fatto un'acquisto poco attento e so benissimo cosa vuol dire essere truffati. Tornando agli annunci di trapani, ne vedo tanti anche su altri siti e tutti sono ovviamente creati da boot e sono tutti più o meno facilmente riconoscibili. Certo che, quando questi sistemi si faranno più sofisticati, sarà davvero un problema acquistare oggetti di seconda mano. Siamo nell'epoca degli scammers e dei soldi "facili". Poveri noi.
Sonicrage Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 minuti fa, granosalis ha scritto: Certo che, quando questi sistemi si faranno più sofisticati, sarà davvero un problema acquistare oggetti di seconda mano. Alcune piattaforme per acquistare hi-fi online, Ebay Kleinanzeigen in primis, sono veri e propri covi di "scammers" con tanto di feedback positivi. Bisogna stare davvero attentissimi e cercare di vedere quanto meno l'apparecchio dal vivo con videochiamata Whats'Up. Ovviamente ritirarlo di persona sarebbe l'ideale, ma non sempre e' possibile.
davenrk Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 ore fa, Sonicrage ha scritto: Alcune piattaforme per acquistare hi-fi online, Ebay Kleinanzeigen in primis, sono veri e propri covi di "scammers" con tanto di feedback positivi. Il problema è che oramai i truffatori si impadroniscono di account altrui, pieni di feedbacks positivi, e creano a loro insaputa delle inserzioni fasulle. Ti propongono pure un pagamento con PayPal (non amici) x farti sentire sicuro. L' unica cosa sicura è che riceverai un mattone. 1
goldeye Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @davenrk Con certe cifre in gioco,io non ho amici!
Moderatori Mister66 Inviato 8 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 8 Ottobre 2023 Rientriamo in tema E800. grazie😉
granosalis Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 Il 8/10/2023 at 11:18, Mister66 ha scritto: Rientriamo in tema E800. Per tornare in tema ... Tra non molto sarà passato un anno da quando ho comprato l'E800, ed a voler fare un piccolo bilancio devo sinceramente dire di essere davvero soddisfatto di quest'integrato. Guardando indietro alle precedenti esperienze, mi rendo conto che esiste certamente di meglio. Non è difficile trovare elettroniche che vadano oltre certi parametri. Ma ciò che mi ancora saldamente alla mia scelta, oltre che all'esigenza di razionalizzare le spese di questa oltremodo costosa passione è la consapevolezza di aver raggiunto un'equilibrio ed una piacevolezza d'ascolto consolidata e permanente. Inizialmente ero fortemente determinato ad aggiungere una sorgente digitale dello stesso marchio, ma ritrovandomi ad ascoltare prevalentemente musica liquida, trovo davvero difficile giustificare una spesa importante per acquistare un lettore CD/SACD, vista anche la piena soddisfazione che ho nell'utilizzo del DAC Rockna Wavelight e della sorgente Lumin U2 Mini. Forse potrei cambiare il Lumin in favore del nuovo streamer della Rockna (in virtù di una migliore sinergia col DAC) ma nessuna certezza.
Ggr Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Secondo me sei tranquillo cosi. L'unica cosa che priprio volendo si può valutare, è che i lettori accuphase possono fare anche da dac. Quindi, se un giorno uno dovesse cambiare lettore, potrebbe essere la scelta giusta.
Sonicrage Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 2 ore fa, granosalis ha scritto: trovo davvero difficile giustificare una spesa importante per acquistare un lettore CD/SACD Vista la caratura del tuo set up, salterei la serie 5xx e punterei direttamente ad un DP-750 o, quando sara' disponibile in Italia (ancora non lo e' neanche in Giappone), ad un DP-770. Ma secondo me il notevole investimento potrebbe essere giustificato solo da una corposa (davvero corposa!!) collezione di CD e SACD. Che poi, se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, potresti affiancare una DAC-60 alla tua AD-60; anche per rendere "completo" l'integrato. Io, nonostante possegga il DP-67, aggiungerei una scheda dac al mio pre. Ma il C265 non le supporta, sicche' ho potuto aggiungere solo la scheda opzionale phono, come ben sai😉. Probabilmente la DAC-60 sara' inferiore al tuo Rockna, ma visto la spesa non eccessiva un pensiero lo farei.... 1
Messaggi raccomandati