STEFANEL Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @granosalis esatto, il phase invert e’ solo per la connessione bilanciata e scambia il polo 2 e 3
granosalis Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 Il 21/12/2022 at 13:53, hypercell ha scritto: Complimenti per l'acquisto, grande macchina, che mi accompagna ormai da 1 anno e mezzo e credo/spero per ancora un bel po' di tempo. Grazie! Posso chiederti che sorgente hai? Conviene andare su Accuphase anche per CD/DAC? Meglio un collegamento bilanciato o sbilanciato?
AVS_max Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 I lettori/dac di Accuphase sono una garanzia! Secondo me meglio collegamento in bilanciato
hypercell Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @granosalis ciao, ho un impianto full Accuphase, DP85 lettore cd e C37 come stadio phono, inutile dire che ho raggiunto il mio impianto ideale, tutto collegato in bilanciato. Non sento l’esigenza di cambiare il lettore cd, ma in futuro se dovessi trovare una buona occasione mi piacerebbe il DP 720/750 1
Eclipse Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Complimenti anche da parte mia, lo posseggo anch’io ormai da 8 mesi…gran bell ampli👍👍
911 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @granosalis complimenti, hai preso un grande amplificatore!
granosalis Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 1 ora fa, Eclipse ha scritto: lo posseggo anch’io ormai da 8 mesi…gran bell ampli Berbacco, siamo tanti! Grazie. @911 Grazie.
glucar Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @granosalis posso chiederti che differenze hai riscontrato rispetto ai predecessori con le luci blu? Se non ricordo male scrivevi "di là"🤷♂️ 1
granosalis Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 16 ore fa, glucar ha scritto: posso chiederti che differenze hai riscontrato rispetto ai predecessori con le luci blu? Se non ricordo male scrivevi "di là"🤷♂️ Si, ricordi bene 😊 Contrariamente a quanto si possa pensare, il mio ex MC462 aveva un'impostazione veloce dinamica e trasparente. Questo con il mio pre Holo Audio o in pilotaggio diretto, mentre l'accoppiata con il pre C2700 non fu (all'epoca) di mio gradimento, non con le Tannoy Canterbury. Oggi il mio impianto è completamente diverso, al posto delle Tannoy ci sono le F1-12s Fyne Audio dall'impostanzione decisamente più moderna. La catena Holo Audio / MC462 / Fyne Audio risultava troppo analitica per i miei gusti, soprattutto dopo aver assaggiato la musicalità del Luxman 590AXII, decisi che con i miei diffusori (96db) sarei andato su un Classe A, così passai all'E800. Con circa 50 ore di funzionamento al suo attivo, l'Accuphase non è romantico come il Luxman e non è analitico come la catena precedente con il McIntosh, è un suono che onestamente devo ancora metabolizzare, troppi cambiamenti tutti insieme. Confesso di essere un pò spiazzato, l'Accuphase sembra suonare in un modo tutto suo. 1
jakob1965 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @granosalis sono curioso di sapere poi come va a finire - spero bene: conosco il Luxman (bene) e conosco E 800 - per me è superiore l'Accu - più corposo a mio sensazione e più vellutato. Vero che hai un diffusore particolare che purtroppo non conosco
Armando Sanna Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 2 ore fa, granosalis ha scritto: l'Accuphase sembra suonare in un modo tutto suo. Mi piace questa definizione, onestamente non l’avevo mai sentita , non mi sembra così totalmente spiazzante l’Accuphase da potersi non assimilare ad altre amplificazioni , anche se ognuna con delle determinate caratteriste sonore . Secondo me la cosa più eclatante è stato il cambio dei diffusori che hai effettuato, quelli senz’altro avranno tutt’altra impostazione sonora 😉
Look01 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @granosalis Trovo le considerazioni molto equilibrate e corrette personalmente penso, essendomi trovato in una situazione analoga cambio amplificatore prima e poco dopo diffusori, bisogna darsi del tempo per capire e metabolizzare la nuova abbinata. Perché è una nuova nascita 🤣 un cambio singolo è molto più facile e veloce da analizzare.
STEFANEL Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 ore fa, granosalis ha scritto: l'Accuphase sembra suonare in un modo tutto suo. Beh ogni brand hall una suasound signature”, pero’ devo dire che anche il mio e650 all’inizio era “spiazzante” suonando in modo diverso da tutto quello sentito prima, ed e’ proprio questo che ho apprezzato di piu’.
glucar Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 ore fa, granosalis ha scritto: il mio ex MC462 aveva un'impostazione veloce dinamica e trasparente È proprio per questo che ti ho chiesto che differenze hai riscontrato. Conoscendo abbastanza bene sia Mc che Accu classe A, direi che hai virato verso un altro tipo di suono. Suonano molto diversi, ma non dimentichiamo mai che ciò che suona è l'insieme dei componenti. Non ho mai ascoltato Fyne Audio, ma ne leggo solo bene. Mc o Accu sono comunque grandi macchine. Ma se parliamo di apparecchi SS moderni, il loro suono è quasi agli antipodi. L'importante è trovare la famosa sinergia. E poi è anche bello giocare un po'. My two cents ovviamente. Buon Natale a tutti
granosalis Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 Non vorrei aver dato l'impressione di non voler esprimere un'opinione in quanto insoddisfatto, anzi. L'Accuphase è decisamente un'amplificatore di grande pregio, ma diverso da come me lo immaginavo. Dalla classe A di questa macchina mi sarei aspettato un suono più caldo e vellutato, invece l'E800 ha un'impostazione tendenzialmente neutra, suona la registrazione e non l'amplificatore. Unica eccezione fatta per il medio basso che (rispetto ai miei canoni) ha invece un piacevolissimo tocco di calore e rotondità. La dolcezza, quella artefatta e costruita, fa posto al realismo ed in accoppiata al mio DAC di derivazione Pro (Antelope Amari) scava a fondo tra i dettagli delle note. Questo E800 suona diverso anche nei transienti, che qui sono immediati, istantanei a tratti percussivi. Inizialmente avevo scambiato questa caratteristica per "durezza" ma col passare dei giorni stiamo imparando a conoscerci meglio 😊❤️ Le note vengono fuori da un palcoscenico buio come la notte fonda, il suono è ricco ma non grasso, il medio è liquido ed equilibrato ma mai in evidenza, la gamma alta è scintillante senza mai essere protagonista. Il carattere di questo E800 è indubitabilmente costruito sopra la gamma bassa, elemento di distinta separazione con la scuola Americana. Il giapponese sfodera una gamma bassa ricca, lussureggiante e poderosa che non tradisce neanche per un'istante le mie aspettative. Ovviamente queste mie sensazioni iniziali influenzate appunto da tutto il mio sistema, sorgente e diffusori. P.S. Anche se in molti avete detto il contrario, Io comunque continuo a trovare (diciamo) piccoli miglioramenti giorno dopo giorno. Come dice un mio carissimo amico, starò rodando le orecchie 😂 Serene festività a tutti. 2
Ggr Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Eri vittima degli stereotipi che accompagnano il marchio...😀 lento...moscio... piacione...attufato...la lista è lunga.. di solito è il repertorio di chi li ha visti al massimo in vetrina...
Renato Bovello Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 2 minuti fa, Ggr ha scritto: accompagnano il marchio...😀 lento...moscio... piacione...attufato...la lista è lunga Beh, insomma , il 408 era esattamente così . Mai piaciuto
Messaggi raccomandati