Variable Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @granosalis Allora, in realtà ero partito dal fatto che volevo dare un classe a (o delle valvole) alle Falcon GB e avevo pensato di cambiare il 280 con il 650 (che avrei anche trovato) ma si tratta del secondo impianto e non ho abbastanza spazio sullo scaffale, cadrebbe in avanti. Forse salterò il fosso e prenderò un leben cs600x (che ci enttra) , ma devo ascoltarlo, non vorrei fare uno sbaglio. Insomma non ho certezze e quindi lo spazio gioca un suo ruolo. qualcuno ha ascoltato le LS375a con l'E-800 (o con il 650, che temo sia troppo poco potente e non resterebbe in classe a....)?
granosalis Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 @Variable Le Falcon le ho ascoltate con gli EAR Yoshino e suonavano molto bene, di certo la classe A di Accuphase non sarà da meno, ma non ho esperienza per risponderti, ci vorrebbe un'ascolto.
granosalis Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 Si, lo so cosa state pensando, che certamente un lettore Accuphase ci sarebbe stato molto meglio, non posso darvi torto. Intanto per adesso devo "accontentarmi" del CEC TL51XR, che probabilmente meglio di altri marchi condivide con Accuphase (oltre alle origini nipponiche) la ricerca della musicalità e del piacere d'ascolto. Meccanica ovviamente a cinghia, configurazione completamente bilanciata con doppio chip Burr-Brown 1796 in configurazione mono. E chissà che un giorno il ranocchio non possa trasformarsi in principe ... 😊
Amministratori vignotra Inviato 1 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 1 Febbraio 2023 @granosalis spero si lasci...ascoltare ma...non se pò vedè 2
Renato Bovello Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Signori , quel CEC suona piuttosto bene anche se ha diverse primavere sul groppone
granosalis Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 19 minuti fa, vignotra ha scritto: spero si lasci...ascoltare ma...non se pò vedè Ciao Vincenzo, il confronto è certamente impietoso, ma in senso assoluto non mi dispiace affatto. La meccanica a cinghia con caricamento dall'alto e cassettino a scorrimento è una gran figata. Tutto in prospettiva di qualcosa di più consono, si intende. 1
granosalis Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 11 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Signori , quel CEC suona piuttosto bene anche se ha diverse primavere sul groppone Dici bene e poi è in condizioni da macchina del tempo. L'ex proprietario (un musicista, oltre che persona di gran pregio) lo ha tenuto avendone grande cura. Pensavo di usarlo solo come meccanica, ma sono due ore che lo ascolto dalle sue uscite analogiche bilanciate (vere) e devo confessare di non voler smettere. Il suono naturale si amalgama molto bene con il resto dell'impianto. 1
Renato Bovello Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @granosalis Lo conosco bene come conosco la TL Zero . Prodotti eccellenti , fuori dal tempo
goldeye Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 CEC sa costruire i lettori CD... La TL 1 è una bella meccanica
toolapc Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @granosalisciao, posso chiederti se hai mai sentito i classe a/b di accuphase e, se si, cosa ti ha fatto propendere per il classe A? Come stanno andando gli ascolti dopo altri giorni? Hai colto altre differenze rispetto al McIntosh che avevi prima? Grazie Maurizio
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 @toolapc Ciao, scusa il ritardo nel risponderti. l'MC462 mi e' sempre piaciuto, non posso che parlarne in maniera entusiasta anche oggi che l'ho venduto definitivamente. La scelta di sostituirlo e' nata dall'acclamata sinergia tra gli ampli nipponici ed i miei diffusori. La loro alta sensibilita' (96db) ed il facile modulo d'impedenza fanno di loro il candidato ideale per l'E800. Non ho ascoltato la serie in classe AB ma l'E800 e' ad oggi l'iintegrato di punta di Accuphase, da preferire se le condizioni lo permettono (come nel mio caso). Sul discorso classe A non ne faccio una filosofia di vita, l'E800 e' sublime di per se', e non per la sua classe di funzionamento. Nel mio setup lo preferisco al McIntosh a cui va riconosciuta una capacita' di erogare potenza in maniera lineare e pressocche' infinita fino a livelli da trattamento sanitario obbligatorio. L'E-800 riempie la stanza di suono gia' a basso volume, con una grazia, raffinatezza ed una presenza di livello assoluto. Chiamatemi malato, ma dopo una faticosa giornata di lavoro, solo il gesto di premere il grosso tasto di accensione per sentire il suono deciso del relay e vedere il sontuoso display accendersi e' per me gioia pura! 9 1
toolapc Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @granosalis grazie delle impressioni. Anche io come te vorrei entrare nel mondo Accuphase provenendo da McIntosh (avendo però come diffusori delle Proac). Al di là di andare a sentire i vari apparecchi (cosa fondamentale) ero interessato a capire le differenze. Il top dei classe ab (E5000 di cui ho letto qualche parere nel forum), mi incuriosiva assai e il prezzo è leggermente più basso dell’ E800.
goldeye Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @toolapc A me è piaciuto il suono del Accuphase E380 con le mie Proac D38. Figuriamoci i modelli citati 😉
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2023 6
skillatohifi Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @granosalis molti complimenti...!! Io a ottobre mi prenderò il nuovo 5.000 che con le mie nuove Graham BBC sarà strepitoso, nel frattempo... mi godo ancora il mio vecchio E450 che è sempre molto musicale, d altronde gli apparecchi Accuphase sono sempre i migliori. PS : per il rodaggio non preoccuparti.... lui è già stato rodato dalla casa madre. E.... complimenti anche per i tuoi super-diffusori che non ho mai ascoltato, di cui se ne parla molto bene all estero, mi piacerebbe ascoltarli..!!, Se mi inviti... mi piacerebbe. Grazie. 1
Renato Bovello Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 3 ore fa, skillatohifi ha scritto: Se mi inviti... mi piacerebbe. Grazie Effettivamente anche a me piacerebbe molto ascoltare quell'impianto. Davvero stimolante . Bel sistema,davvero. @granosalis 1
granosalis Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 5 ore fa, skillatohifi ha scritto: PS : per il rodaggio non preoccuparti.... lui è già stato rodato dalla casa madre. Grazie, e complimenti per la scelta! Sulla questione rodaggio siete stati tutti compatti a dirmi che non avrei dovuto preoccuparmi, che suonava già bene dal primo istante e che il rodaggio non era determinante. Vi confesso che la mia esperienza è stata profondamente diversa. Appena collegato il suono era a tratti duro, aggressivo ed a tratti metallico sulle voci. Ho dovuto pazientare 80 ore per sentire dei progressivi miglioramenti. A 160 sembrava completamente rodato ma il basso lo sentivo svincolato dal resto. A circa 260 ore sparite definitivamente quegli accenni di durezza e la gamma bassa si è amalgamata a tutto il resto, ma anche altri parametri sono migliorati liquidità, trasparenza ed una raffinatezza in gamma alta molto, molto distante dalle prime ore di utilizzo. Non escludo che questa mia esperienza sia viziata dal rodaggio dei diffusori che comunque per la cronaca avevano già almeno 300 ore sulle spalle quando è arrivato l'E800. Non so di dove sei, anche @Renato Bovello ma se passate dalle parti della splendida Etna, oggi bella innevata, sarà per me un piacere avervi ospiti a casa mia. 1
Renato Bovello Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @granosalis Purtroppo abito a Milano e non siamo vicinissimi ma , davvero , non escludo di fare un salto in Sicilia tra qualche mese . In ogni caso , grazie
Messaggi raccomandati