skillatohifi Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @danielet80 dici bene...,, in effetti sono poche le etichette che in questi ultimi 3/4 anni stanno mantenendo alta la qualità dei vinili, sai...io mi ritengo fortunato perché tanti anni fa feci molti acquisti in germania di vinili, sia di jazz, che di musica classica, ed ora me li godo.
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 6 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2023 Ultima aggiunta al sistema, sia in senso cronologico, sia perché per un pò me ne starò calmino , il DAC Wavelight di Rockna. Elettronica di grandissima musicalità che si armonizza splendidamente con la classe A di Accuphase. 6
Paolino57 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Il 6/3/2023 at 11:19, granosalis ha scritto: sia perché per un pò me ne starò calmino , Mi sembra di averlo già sentito dire … da me e da moltissimi appassionati 😂😂😂 1
granosalis Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 Il 19/3/2023 at 14:31, Nautilus65 ha scritto: ma questo convertitore legge anche MQA??? La risposta è si li legge. No, non li decodifica. Ma qui si parla prevalentemente di Accuphase. Se ti servono info sul Rockna c'è questo 3D apposito su computer audio: https://melius.club/topic/5974-pre-dac-rockna-wavelight/?do=getNewComment
granosalis Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, Paolino57 ha scritto: Mi sembra di averlo già sentito dire … da me e da moltissimi appassionati 😂😂😂 Beh, ho detto "per un pò" :-) 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2023 Finalmente sono riuscito ad ascoltare l'E800 a casa. Non dubitavo che fosse un ottimo apparecchio,viste le premesse e quanto letto sul forum. Il "problema " era capire se ,utilizzato con i miei diffusori ,andasse meglio o peggio della mia attuale amplificazione e se ,viste le differenze,valesse la pena spendere certe cifre. Purtroppo il responso e' negativo. Assenza di grana notevole,molto pulito,raffinato e trasparente . Gamma alta ottima. La voce mi e' piaciuta anche se forse preferisco ancora la mia amplificazione per ricchezza armonica .In basso c'e' potenza ma manca profondita'. Il vero problema nasce quando ho chiesto pressioni decisamente elevate. A questo punto l'ampli si e' indurito e ha cominciato a strillare un po'. Ho capito che ,nonostante il mio ambiente non sia affatto grande e i miei diffusori abbiano 92 db di efficienza ,purtroppo,se voglio ascoltare senza limitazioni mi servono watt. Decisamente piu' contento dei miei apparecchi almeno per ora. Delusione notevole,invece, sul pianoforte. Ho utilizzato il solito DG di Pogorelich. Decisamente vuoto e scarno. Diciamo che ,tutto sommato,mi sarei aspettato molto di piu'. L'E800 mi ha fatto capire di essere un buon apparecchio che deve esprimersi a volumi medi. Insomma ,non va strapazzato. In tutta sincerita' da un apparecchio di questo livello non posso accettare tali limitazioni. Normalmente ascolto a volumi medi ma qualche volta amo spingere e non voglio limitazioni in tal senso . Forse il piu' potente E5000 andra' meglio. Spero di provarlo appena possibile . Peccato perche' questo E800 di un amico aveva un ottimo prezzo ( 12000 euro con scheda fono e dac ) . Quanto sopra anche per ribadire quanto sia assolutamente fondamentale un ascolto a casa propria . Solo una domanda : qualcuno saprebbe dirmi il prezzo di questo integrato nuovo in Giappone ? 3
codex Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: qualcuno saprebbe dirmi il prezzo di questo integrato nuovo in Giappone ? Prezzo in negozio, al netto di tasse, 1.133.000 yen, al cambio odierno circa 7.568,00 euro, senza le opzioni. 29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ho utilizzato il solito DG di Pogorelich Pensa che a me aveva dato l'impressione opposta, peraltro in 18 mq..
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Non voglio fare il "vecchio saggio " ma ,davvero,cerchiamo di provare sempre a casa gli apparecchi,altrimenti ci creiamo miti e aspettative che potrebbero poi riservarci sorprese non sempre piacevoli. Certo,se si tratta di spendere qualche centinaia di euro si puo' anche giocare ma se parliamo di cifre rispettabili ,seppur non esagerate come nel caso dell'E800 ,ebbene,io ritengo che una prova in ambiente sia indispensabile. Parere personale,per carita'. E' bello anche lasciarsi portare dal vento qualche volta e non valutare sempre tutto con la ragione o le orecchie ma il rischio e' grande e il nome famoso spesso non serve,piu' spesso non basta.Nonostante questa premessa stavo per comprarlo a scatola chiusa senza ascoltarlo e avrei fatto una bella minchiata. 2
codex Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 30 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Forse il piu' potente E5000 andra' meglio Potresti non trovare quelli che hai compreso essere i punti di forza dell'E-800, anche se naturalmente ti auguro di poter provare anche l'E-5000. 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Nonostante questa premessa stavo per comprarlo a scatola chiusa Non è mai consigliabile, sarebbe come sposarsi per procura 1
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 minuto fa, codex ha scritto: Prezzo in negozio, al netto di tasse, 1.133.000 yen, al cambio odierno circa 7.568,00 euro, senza le opzioni. Ecco,credo che sia con questa cifra che dovremmo pensare a questo apparecchio. Costa di piu' la mia amplificazione 2 minuti fa, codex ha scritto: Pensa che a me aveva dato l'impressione opposta, peraltro in 18 mq.. Per carita',piu' che legittimo. Non hai idea di quanto ci sia rimasto male. Apparecchio affascinante ma ,davvero,limitato.Se spingo non ce la fa proprio. Magari non va bene con le mie casse ma io ,e' con loro che devo fare i conti e di rinunciare agli attuali diffusori non se ne parla proprio ...per saecula saeculorum . Ciao Mariano. 1
codex Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Costa di piu' la mia amplificazione Per la verità dovresti considerare, in caso di importazione, IVA, dazio e gabelle varie, direi un buon 30% in più, senza considerare la necessaria apertura per la variazione del voltaggio. 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: rinunciare agli attuali diffusori non se ne parla proprio Ah beh, quando ho venduto il mio ho dato via anche i diffusori...in studio preferivo qualcosa di più divertente. Ciao Renato. 1
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Morale della favola : anche un apparecchio di questo livello non ha senso giudicarlo separatamente dal diffusore al quale verra collegato .Esattamente come il diffusore non ha senso giudicarlo indipendentemente dall'ambiente nel quale verra' inserito. Considerazioni di alberoniana memoria ma sempre utili 1
goldeye Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @codex La "coperta" è sempre un po' corta... Quello che perderà ,lo guadagnerà sicuramente su altri parametri 😉
goldeye Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @Renato Bovello E pensare che ci sono appassionati convinti che i 25 watt del Sudgen A 21 siano quelli "giusti" anche in grandi ambienti con diffusori da 90 db. 🤦
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 minuto fa, goldeye ha scritto: E pensare che ci sono appassionati convinti che i 25 watt del Sudgen A 21 siano quelli "giusti" anche in grandi ambienti con diffusori da 90 db. Ah ,guarda,niente di piu' fuorviante .Poi,personalmente sono un fautore dell'alta efficienza unita all'alta potenza ma questo e' un altro discorso.
codex Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: personalmente sono un fautore dell'alta efficienza unita all'alta potenza Inconsapevolmente, in passato, ho sostenuto esattamente questo principio...avevo le Tannoy Westminster SE amplificate dai Mc 1,2 Kw... Concordo con un notissimo rivenditore abruzzese quando sostiene che "i watt è meglio averli e non usarli, che non averli proprio". 1
codex Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 12 minuti fa, goldeye ha scritto: Quello che perderà ,lo guadagnerà sicuramente su altri parametri Certamente, sono comunque del parere che tra gli integrati merita un posto di assoluto rilievo, poi sempre di 50 watt si tratta... 1
Messaggi raccomandati