extermination Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Estate vuoi mettere il piacere di alzarsi al mattino presto per fare una passeggiata in spiaggia, un nuotatina e poi iniziare a lavorare In estate una quarantina di giorni di vacanza mare-monti isole comprese non me li toglie nessuno.
qzndq3 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 24 minuti fa, maverick ha scritto: Penso che per passarci qualche periodo, di vacanza o di lavoro temporaneo, pochi posti al mondo siano belli come la Calabria o la Sicilia. Vivo in provincia di Torino e mediamente trascorro dai due ai tre mesi in Calabria (sullo Stretto a Sud di RC) tutte le Estati. Ci andrei qualche settimana anche d'Inverno, ma la gestione familiare diventerebbe complicata. E' uno dei vantaggi del lavorare prevalentemente da remoto e con un'oretta di aereo in più si arriva praticamente ovunque in Europa. Sembrerà strano, ma trovo tutto quello che mi occorre, dal materiale elettrico/elettronico, le catene di supermercati sono le stesse, anzi il Conad è anche meglio fornito, i trasporti pubblici funzionano, ma i passaggi hanno frequenza davvero ridotta. In un'ora arrivo in Sicilia o sull'Aspromonte, paesaggi mozzafiato, ritmi di vita a misura d'uomo. Ovviamente ci sono anche moltissimi punti negativi a partire dallo scarsissimo rispetto per il proprio territorio. Ci vivrei? No, non ci vivrei. Ma non vivrei nemmeno a Milano nè a Roma, città dove ho lavorato per molti anni in più riprese, e non credo nemmeno a Napoli, bellissima, ma troppo caotica.
qzndq3 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 13 minuti fa, extermination ha scritto: In estate una quarantina di giorni di vacanza mare-monti isole comprese non me li toglie nessuno. Stai a Milano, non andare ad aumentare affollamento e traffico 1
qzndq3 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 13 minuti fa, Panurge ha scritto: 40 gg mi viene l'esaurimento. Basta non avere milanesi gente intorno
extermination Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @qzndq3 Romagnolo emigrato al Nord con morosa al seguito.
maverick Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ci vivrei? No, non ci vivrei. Ma non vivrei nemmeno a Milano nè a Roma, È la stessa sensazione che ho provato io andando per 5 anni in Sardegna, per una quindicina di giorni. Panorami imparagonabili, gente cordiale e disponibile, ritmi di vita diversissimi dai miei ma che mi piacevano molto, insomma..tutto bello. Ma non vivrei in altro posto, perlomeno fino a che lavorerò, che nella mia bigia e nebbiosa Padova, con panorama sull'autostrada. Sono un po' Tafazziano.
extermination Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Adesso, maverick ha scritto: Padova Beh dai Padova è una bella città.
maverick Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 minuti fa, extermination ha scritto: Beh dai Padova è una bella città. Si, ..certo, .. il centro non è grande, ma è un gioiellino. Ma io sto in periferia, anche se potrei raggiungere il centro a piedi, in quaranta minuti di camminata... Più o meno il tempo di due fermate di autobus a Milano in orario di punta..
vizegraf Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 23 minuti fa, extermination ha scritto: Beh dai Padova è una bella città. E poi c'è l Caffè Pedrocchi !
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 21 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2022 Il fatto che Milano sia tra le prime in classifica,per me,è la prova che queste classifiche vengono stilate considerando parametri che poco hanno a che fare col "vero vivere bene",ma bensì parametri calzanti con la vita totalmente falsata e depredata del vero senso della "buona" vita. 3
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 a milano città comunque se sei ben inserito, col reddito giusto ed un' abitazione appropriata comunque si vive non bene, ma benissimo. 1
pino Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Mi piaceva la Milano degli anni 70,vi ho lavorato tra l'86 e l'88,ed era ancora appetibile. Qualche settimana fa ho camminato in viale Padova,da piazzale Loreto,al numero civico 25 c'è il PAM,da li in poi gradualmente non sembra più di essere a Milano,il degrado impera.
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: ogni we Il weekend sono solo due giorni. Sta cosa del weekend mai capita. la bella vita comincia il lunedi 2 ore fa, Panurge ha scritto: 40 gg mi viene l'esaurimento. Devo trovarti una spiaggia vista ufficio
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 La vita in provincia e’ veramente povera scusate la franchezza. C’e’ una vivibilita’ grande ma fessa 1
GiovaneLeone Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 3 ore fa, extermination ha scritto: A Milano c'è vita! laghi- monti- mare li trovi ogni we a max 1ora e cinquanta! una vita da larva per un giorno da farfalla 😆
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Non esageriamo. A Milano si puo’ vivere imperialmente
Messaggi raccomandati