Vai al contenuto
Melius Club

Tempo di classifiche: dove si vive peggio ?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Estate vuoi mettere il piacere di alzarsi al mattino presto per fare una passeggiata in spiaggia, un nuotatina e poi iniziare a lavorare

In estate una quarantina di giorni di  vacanza mare-monti isole comprese non me li toglie nessuno.

Inviato
24 minuti fa, maverick ha scritto:

Penso che per passarci qualche periodo, di vacanza o di lavoro temporaneo, pochi posti al mondo siano belli come la Calabria o la Sicilia.

Vivo in provincia di Torino e mediamente trascorro dai due ai tre mesi in Calabria (sullo Stretto a Sud di RC) tutte le Estati. Ci andrei qualche settimana anche d'Inverno, ma la gestione familiare diventerebbe complicata.

E' uno dei vantaggi del lavorare prevalentemente da remoto e con un'oretta di aereo in più si arriva praticamente ovunque in Europa.

Sembrerà strano, ma trovo tutto quello che mi occorre, dal materiale elettrico/elettronico, le catene di supermercati sono le stesse, anzi il Conad è anche meglio fornito, i trasporti pubblici funzionano, ma i passaggi hanno frequenza davvero ridotta. 

In un'ora arrivo in Sicilia o sull'Aspromonte, paesaggi mozzafiato, ritmi di vita a misura d'uomo. Ovviamente ci sono anche moltissimi punti negativi a partire dallo scarsissimo rispetto per il proprio territorio.

Ci vivrei? No, non ci vivrei. Ma non vivrei nemmeno a Milano nè a Roma, città dove ho lavorato per molti anni in più riprese, e non credo nemmeno a Napoli, bellissima, ma troppo caotica. 

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

In estate una quarantina di giorni di  vacanza mare-monti isole comprese non me li toglie nessuno.

Stai a Milano, non andare ad aumentare affollamento e traffico :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

40 gg mi viene l'esaurimento. 

Basta non avere milanesi gente intorno :classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ci vivrei? No, non ci vivrei. Ma non vivrei nemmeno a Milano nè a Roma,

È la stessa sensazione che ho provato io andando per 5 anni in Sardegna, per una quindicina di giorni.

Panorami imparagonabili, gente cordiale e disponibile, ritmi di vita diversissimi dai miei ma che mi piacevano molto, insomma..tutto bello.

Ma non vivrei in altro posto, perlomeno fino a che lavorerò, che nella mia bigia e nebbiosa Padova, con panorama sull'autostrada.

Sono un po' Tafazziano.

extermination
Inviato
Adesso, maverick ha scritto:

Padova

Beh dai Padova è una bella città.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Si, ..certo, .. il centro non è grande, ma è un gioiellino.

Ma io sto in periferia, anche se potrei raggiungere il centro a piedi, in quaranta minuti di camminata...

Più o meno il tempo di due fermate di autobus a Milano in orario di punta..

Inviato
23 minuti fa, extermination ha scritto:

E poi c'è l Caffè Pedrocchi !

Inviato

a milano città comunque se sei ben inserito, col reddito giusto ed un' abitazione appropriata

comunque si vive non bene, ma benissimo.

• Melius 1
Inviato

Mi piaceva la Milano degli anni 70,vi ho lavorato tra l'86 e l'88,ed era ancora appetibile.

Qualche settimana fa ho camminato in viale Padova,da piazzale Loreto,al numero civico 25 c'è il PAM,da li in poi gradualmente non sembra più di essere a Milano,il degrado impera.

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

ogni we

Il weekend sono solo due giorni.

Sta cosa del

weekend mai capita.

la bella

vita comincia il lunedi 

2 ore fa, Panurge ha scritto:

40 gg mi viene l'esaurimento. 

Devo trovarti una spiaggia vista ufficio

Inviato

La vita in provincia e’ veramente povera scusate la franchezza.

C’e’ una vivibilita’ grande ma fessa 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

A Milano c'è vita! laghi- monti- mare li trovi ogni we a max 1ora e cinquanta!

una vita da larva per un giorno da farfalla 😆

Inviato

Non esageriamo. A Milano si puo’ vivere imperialmente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge