Vai al contenuto
Melius Club

Voglio comprare ampli e casse nuovi e mi serve il vostro aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Voglio farmi il regalo

Budget 2500/3000

Ambiente di ascolto 4x4 diffusori a torre distanti tra loro circa 2mt e 60cm da muro, punto d'ascolto a circa 2 mt

predilezione per jazz/blues ma a volte anche rock

Supporto di ascolto 80% FLAC in Hi-Res - 20% CD

I Flac li ascolto tramite Raspberry da collegare ad un DAC o all'ampli se fornito di DAC per i CD per ora mi tengo il Rotel CD 11

Attualmente ho delle Diva 552 della IL che probabilmente mi copra un amico e un Rotel A-12 che devo far riparare per poi vendere.

Vorrei cominciare a guardarmi intorno e mi serve il vostro aiuto.

Cosa cerco?

Boh ... non cerco potenza anche perché vivo in 50mq e in condominio e non vorrei essere cacciato, cerco (perdonatemi i termini)  raffinatezza, pulizia, buona presenza scenica, nei limiti di ciò che si può avere con il budget a disposizione (tutte cose che mi sembravano carenti col mio attuale e basico set-up)

E poi ho cominciato in punta di piedi 3 anni fa grazie a melius ora non posso più fare a meno di ascoltare musica, l'orecchio si è affinato e i soldi che ho a disposizione per l'upgrade li spendo con più spensieratezza della prima volta

Che ne dite?

Mi date una mano?

non so se è info utile ma ampli e casse (per logistica) sono collegati da 7,5+7,5 mt di cavo ... un qed xt40i

Inviato

Della KEF mi piacciono le R5 ma costicchiano :classic_love:

Inviato

@Gaspyd

Tieniti il rotel

Spendi tutto sulle casse, 

possibilmente usate 

Il punto è, quali casse? 

Con quella cifra hai ampia scelta

20 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

non so se è info utile ma ampli e casse (per logistica) sono collegati da 7,5+7,5 mt di cavo ... un qed xt40i

Completamente inutile ma grazie dello scrupolo 

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Spendi tutto sulle casse, possibilmente usate 

perché usate?

Inviato

@Gaspyd

Be' perché si risparmia

Ma ovviamente vanno bene anche nuove

In hiend nuove vuol dire prezzo poco più che usate....tipo i tappeti quindi non farti abbindolare da baggianate tipo 30% di sconto.... e' il prezzo pieno di fatto

Inviato

Un bel integratino unison research tipo il simply two o Italy (usati naturalmente), come diffusori non saprei, su prodotti nuovi non sono ferrato…in una saletta tipo la tua, anche più piccola, ho fatto suonare magnificamente delle Snell type E4 ma mi rendo conto che sono difficili da trovare, magari altri sapranno consigliarti meglio

Inviato

Perché vuoi cambiare le Diva, che sono ottime e credo ure adatte al tuo ambiente?

Inviato
59 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Vorrei cominciare a guardarmi intorno

più che altro dovresti sentire qualcosa in giro perchè è pure difficile da dire.

Inviato
44 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

Completamente inutile ma grazie dello scrupolo 

😂😂😂

Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

Perché vuoi cambiare le Diva, che sono ottime e credo ure adatte al tuo ambiente?

:classic_blush:

hai la domanda di riserva?

:classic_biggrin:

Ok ... x un mio errore sono senza amplificatore e la cosa non è proprio risolvibile nell'immediato è probabile che debba rimanere senza per un bel pò (spedizione diagnosi eventuale sostituzione pezzo, festività di mezzo , etc)
L'idea era comprarne un'altro per poi vendere quello riparato una volta pronto. :classic_rolleyes:

E mi è salita la scimmia di cambiare anche i diffusori (le mie diva sono le piccoline le 552)

La verità è che io l'impianto lo ascoltavo tutte le sere, è il mio quinto giorno senza e la cosa mi sta pesando tanto :classic_sad:

Sto tamponando l'astinenza musicale con l'amazon echo dot ma è un palliativo che non può durare a lungo.

.

Ok Ok le argomentazioni sono deboli lo confesso. :classic_laugh:

La verità è che sono impulsivo allora prima di fare qualche cazzata e spendere soldi ho aperto il topic. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

più che altro dovresti sentire qualcosa in giro perchè è pure difficile da dire.

ma ... :classic_ohmy:

siete voi le mie orecchie :classic_biggrin:

Inviato

è che è troppo soggettivo

comunque se ti piace il suono indiana line potresti sentire qualcosa di opera oppure dynaudio

invece se vuoi cambiare verso il più brillante, monitor audio oppure klipsch le serie piccole

con il woofer arancione.

Inviato

Diffusori: Mirage M3 

Amplificatore: Norma Revo IPA 140

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Norma Revo IPA 140

:classic_blink:

costa tantissimo !!!!

Inviato
12 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

ma ... :classic_ohmy:

siete voi le mie orecchie :classic_biggrin:

Non fidarti delle orecchie di nessuno  usa le tue 🤣🤣

Io non do consigli se non questo disinteressato e sincero la musica per fortuna si può sentire in centomila modi ed ognuno deve trovare il suo ti farà convivere in pace e serenità.

Lascia perdere quando qualcuno afferma che il suo modo di sentire è l'unico giusto  forse  lo sara  per le sue orecchie anche se  dubito chi spaccia verità assolute vuole soprattutto convincere se stesso 🤣.

Gambe in spalla e ascolta con le tue orecchie in giro  a quella cifra c'è tanta buona roba 😉.

Il percorso servirà a te per trovare il tuo suono che non deve essere necessariamente uguale a quello di nessun altro.

Ciao Stefano.

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

costa tantissimo !!!!

Nell'usato il Revo 140 ( splendido )  lo trovi a circa € 2500,00 mentre le Mirage M3 le trovi a circa € 1000,00 ma ,in questo caso,sono in palese conflitto di interessi . Diciamo che @LeoCleo ti ha dato ,secondo me,un ottimo consiglio