Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Voglio farmi il regalo Budget 2500/3000 Ambiente di ascolto 4x4 diffusori a torre distanti tra loro circa 2mt e 60cm da muro, punto d'ascolto a circa 2 mt predilezione per jazz/blues ma a volte anche rock Supporto di ascolto 80% FLAC in Hi-Res - 20% CD I Flac li ascolto tramite Raspberry da collegare ad un DAC o all'ampli se fornito di DAC per i CD per ora mi tengo il Rotel CD 11 Attualmente ho delle Diva 552 della IL che probabilmente mi copra un amico e un Rotel A-12 che devo far riparare per poi vendere. Vorrei cominciare a guardarmi intorno e mi serve il vostro aiuto. Cosa cerco? Boh ... non cerco potenza anche perché vivo in 50mq e in condominio e non vorrei essere cacciato, cerco (perdonatemi i termini) raffinatezza, pulizia, buona presenza scenica, nei limiti di ciò che si può avere con il budget a disposizione (tutte cose che mi sembravano carenti col mio attuale e basico set-up) E poi ho cominciato in punta di piedi 3 anni fa grazie a melius ora non posso più fare a meno di ascoltare musica, l'orecchio si è affinato e i soldi che ho a disposizione per l'upgrade li spendo con più spensieratezza della prima volta Che ne dite? Mi date una mano? non so se è info utile ma ampli e casse (per logistica) sono collegati da 7,5+7,5 mt di cavo ... un qed xt40i
Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 Della KEF mi piacciono le R5 ma costicchiano
Mighty Quinn Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Gaspyd Tieniti il rotel Spendi tutto sulle casse, possibilmente usate Il punto è, quali casse? Con quella cifra hai ampia scelta 20 minuti fa, Gaspyd ha scritto: non so se è info utile ma ampli e casse (per logistica) sono collegati da 7,5+7,5 mt di cavo ... un qed xt40i Completamente inutile ma grazie dello scrupolo
Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Spendi tutto sulle casse, possibilmente usate perché usate?
Mighty Quinn Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Gaspyd Be' perché si risparmia Ma ovviamente vanno bene anche nuove In hiend nuove vuol dire prezzo poco più che usate....tipo i tappeti quindi non farti abbindolare da baggianate tipo 30% di sconto.... e' il prezzo pieno di fatto
maxraff Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Un bel integratino unison research tipo il simply two o Italy (usati naturalmente), come diffusori non saprei, su prodotti nuovi non sono ferrato…in una saletta tipo la tua, anche più piccola, ho fatto suonare magnificamente delle Snell type E4 ma mi rendo conto che sono difficili da trovare, magari altri sapranno consigliarti meglio
pro61 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Perché vuoi cambiare le Diva, che sono ottime e credo ure adatte al tuo ambiente?
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 59 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Vorrei cominciare a guardarmi intorno più che altro dovresti sentire qualcosa in giro perchè è pure difficile da dire.
gianventu Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 44 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: non so se è info utile ma ampli e casse (per logistica) sono collegati da 7,5+7,5 mt di cavo ... un qed xt40i Completamente inutile ma grazie dello scrupolo 😂😂😂
Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, pro61 ha scritto: Perché vuoi cambiare le Diva, che sono ottime e credo ure adatte al tuo ambiente? hai la domanda di riserva? Ok ... x un mio errore sono senza amplificatore e la cosa non è proprio risolvibile nell'immediato è probabile che debba rimanere senza per un bel pò (spedizione diagnosi eventuale sostituzione pezzo, festività di mezzo , etc) L'idea era comprarne un'altro per poi vendere quello riparato una volta pronto. E mi è salita la scimmia di cambiare anche i diffusori (le mie diva sono le piccoline le 552) La verità è che io l'impianto lo ascoltavo tutte le sere, è il mio quinto giorno senza e la cosa mi sta pesando tanto Sto tamponando l'astinenza musicale con l'amazon echo dot ma è un palliativo che non può durare a lungo. . Ok Ok le argomentazioni sono deboli lo confesso. La verità è che sono impulsivo allora prima di fare qualche cazzata e spendere soldi ho aperto il topic.
Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: più che altro dovresti sentire qualcosa in giro perchè è pure difficile da dire. ma ... siete voi le mie orecchie
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 è che è troppo soggettivo comunque se ti piace il suono indiana line potresti sentire qualcosa di opera oppure dynaudio invece se vuoi cambiare verso il più brillante, monitor audio oppure klipsch le serie piccole con il woofer arancione.
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Diffusori: Mirage M3 Amplificatore: Norma Revo IPA 140
Gaspyd Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Norma Revo IPA 140 costa tantissimo !!!!
Look01 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 12 minuti fa, Gaspyd ha scritto: ma ... siete voi le mie orecchie Non fidarti delle orecchie di nessuno usa le tue 🤣🤣 Io non do consigli se non questo disinteressato e sincero la musica per fortuna si può sentire in centomila modi ed ognuno deve trovare il suo ti farà convivere in pace e serenità. Lascia perdere quando qualcuno afferma che il suo modo di sentire è l'unico giusto forse lo sara per le sue orecchie anche se dubito chi spaccia verità assolute vuole soprattutto convincere se stesso 🤣. Gambe in spalla e ascolta con le tue orecchie in giro a quella cifra c'è tanta buona roba 😉. Il percorso servirà a te per trovare il tuo suono che non deve essere necessariamente uguale a quello di nessun altro. Ciao Stefano.
Renato Bovello Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 minuti fa, Gaspyd ha scritto: costa tantissimo !!!! Nell'usato il Revo 140 ( splendido ) lo trovi a circa € 2500,00 mentre le Mirage M3 le trovi a circa € 1000,00 ma ,in questo caso,sono in palese conflitto di interessi . Diciamo che @LeoCleo ti ha dato ,secondo me,un ottimo consiglio
Messaggi raccomandati