alanford69 Inviato Mercoledì alle 19:44 Inviato Mercoledì alle 19:44 4 ore fa, aldofive ha scritto: Ho visto che esiste una versione Sacd di Jagged little pill di Alanise Morrisette della Mofi. Io ho il normale cd e amo molto questo album anche se la registrazione lascia molto a desiderare. Mi chiedevo se il Sacd può rappresentare un ascolto migliore e più appagante del cd originale dell'epoca. Qualcuno lo ha acquistato per caso? Opinioni? Se ne parla nel forum di Hoffman, dicono che non è come passare dalla notte al giorno ma che il miglioramento è comunque percepibile. 1
aldofive Inviato Venerdì alle 18:21 Autore Inviato Venerdì alle 18:21 Rinnovo la discussione segnalando il SHMSACD di Argus dei Wischbone Ash appena arrivato. Un ascolto da brividi a volume sostenuto. Il livello artistico (per chi conosce questo album) è inutile parlarne. Un capolavoro degli anni '70 di Rock. Ma il riversamento è strepitoso! Dinamica, pulizia, tridimensionalità e trasparenza ai massimi livelli per una registrazione già ottima con i semplici standard cd. Consigliatissimo!
alanford69 Inviato Venerdì alle 19:08 Inviato Venerdì alle 19:08 44 minuti fa, aldofive ha scritto: Bello il pannello diffusore per coprire la TV, come fai a fissarlo? Lo appendi? In che materiale è fatto?
aldofive Inviato ieri alle 11:41 Autore Inviato ieri alle 11:41 16 ore fa, alanford69 ha scritto: Bello il pannello diffusore per coprire la TV, come fai a fissarlo? Lo appendi? In che materiale è fatto? Ciao, il pannello lo trovi su Thomann a 89 euro. Lo fisso con queste viti prese su amazon. È di schiuma dura poliuretano espanso. Le avviti nella parte superiore. Solo che ci vuole delicatezza nell'agganciarlo sul tv. Sia per non danneggiare il tv sia per non far spanare le viti. 1
raf_04 Inviato ieri alle 15:07 Inviato ieri alle 15:07 Dire straits- Love Over Gold SACD OMR della Mibile Fidelity. Confezione alquanto scarna ma il SACD suona molto bene, con grande definizione e dinamica eccellente. La differenza maggiore col semplice CD che già possedevo è l'ampiezza della scena, davvero notevole.
alanford69 Inviato ieri alle 16:50 Inviato ieri alle 16:50 5 ore fa, aldofive ha scritto: Ciao, il pannello lo trovi su Thomann a 89 euro. Lo fisso con queste viti prese su amazon. È di schiuma dura poliuretano espanso. Le avviti nella parte superiore. Solo che ci vuole delicatezza nell'agganciarlo sul tv. Sia per non danneggiare il tv sia per non far spanare le viti. Mi sembra un po' rischioso mettere dei ganci nudi sul mio Sony OLED 65" anche perchè è molto sottile. Speravo il diffusore avesse una predisposizione diversa es. con dei profili a U rivestiti in gomma per non rigare/crepare il pannello. Grazie ancora comunque e complimenti per l'impianto! 1
zagor333 Inviato ieri alle 17:46 Inviato ieri alle 17:46 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Dire straits- Love Over Gold SACD OMR della Mibile Fidelity. Il riversamento contenuto nel “vecchio” SHM SACD alza ancora un pochino l’asticella della qualità rispetto al già ottimo SACD Mofi (dei Dire Straits ho di tutto di più, vinili 45 giri Mofi inclusi). 😁 Roberto
zagor333 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Questo lo inserisco nella lista dei 10 migliori SHM SACD con trasferimento DSD flat dai nastri originali. Significativamente migliore anche rispetto al SACD Mofi, soprattutto sulle basse frequenze. Preso ai bei tempi che furono su CD Japan. Se amate questo album, questo è il miglior modo per goderselo (se non erro uscì anche in versione Platinum SHM CD e SHM CD, ma forse ricordo male). Semplicemente The Band, un must to have. Roberto 1 1
blues66 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Roberto ,quale tra questi ? ; Catalog No.: UICY-15848 . Catalog No.TOCP-95107 Catalog No.UIGY-9658 il primo è un deluxe con 2 cd e bonus track , il secondo , e il terzo sono mini lp 1 disco , creedo come il tuo ciao
zagor333 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @blues66: il mio SHM SACD è questo: UIGY-9658 Ciao Roberto
Messaggi raccomandati