Jump to content
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Recommended Posts

Apro questa utile e vecchia discussione per distinguerla da quella Musica Hires in quanto è bene parlare tra noi, estimatori del supporto Sacd, delle dritte e consigli sull'acquisto dei Sacd che escono di continuo dalle etichette più disparate. Naturalmente sarebbe utile sottolineare gli aspetti qualitativi in termini sonori degli acquisti fatti.

Io comincio con l'ultimo acquistato:

Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto.

81m7swqeYvL._AC_SY450_.jpg

• Thanks 1

@aldofive Anch'io, avevo pensato di riproporre il vecchio treddone, ma ho sempre esitato, in quanto sarebbe stato giusto che spettasse a  Redfox  aprirlo.

Ma visto che forse, manca la volonta' di farlo, e' giusto che lo facciano altri.

Sempre, che si trovi un gruppetto di persone a mettersi in gioco, come abbiamo fatto noi per anni.

Un consiglio, se vuoi che questo 3d continui, aprilo anche ai cd normali  a quelle poche stampe ben realizzate che escono ancora. (piccola modifica al titolo)

Parlare solo di sacd, in questo periodo e' troppo restrittivo.

2 ore fa, densenpf ha scritto:

Queste sono masterizzazioni uniche, che non troverete mai, ne in liquida e neanche in vinile

Vero, e aggiungo un'altra cosa: spesso e volentieri i riversamenti che si trovano su shm-cd e shm-sacd sono, per me, preferibili ai remasters in hi res. Quantomeno in ambito pop rock, ma anche nel jazz.