densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, smarmittatore ha scritto: comprato ieri e in arrivo oggi 👍 sentirai come suona...
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, Pink ha scritto: Stamattina è arrivato il sacd AP di the dark side, ho confrontato la 2 traccia con il sacd del 2003, non mi sembrano proprio identici Ecco, sarebbe interessante approfondire, potrebbe interessare a molti. 1
piergiorgio Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, Pink ha scritto: Stamattina è arrivato il sacd AP di the dark side quanto ti è costato complessivamente ? hai pagato iva oppure è 'sfuggito al controllo' ?
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 4 ore fa, djansia ha scritto: Comunque ... a Tears For Fears come eravamo rimasti? Io sono rimasto agli originali, mentre chi usa frequentemente il blu ray consiglio per Songs from.....di prendere il remix di Wilson del 2014 ( stereo e 5.1 presente su dvd e br) mentre il cd stereo del 2014 contiene l'album originale rimasterizzato. 1
Pink Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @piergiorgio ho comprato 2 sacd e speso 101 euro compreso il trasporto con fedex scegliendo la spedizione più veloce, niente spese doganali 1
Pink Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @densenpf ho ascoltato meglio i 2 album, non so se è suggestione, ma il sacd Apo mi sembra che abbia le alte frequenze più ricche di armoniche, per il resto mi sembra uguale a quello del 2003. 1
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, djansia ha scritto: Ogni tanto vado anche io sul forum Hoffman, ma purtroppo è capace che trovi tutto e il contrario dello stesso perché ogni tanto intervengono i titani e se menano ... 4 ore fa, one4seven ha scritto: Personalmente ho fatto quasi sempre riferimento al forum di Hoffman, decisamente più incentrato e "ferrato" su questo aspetto rispetto alle piattaforme nostrane. Teoricamente si, molte info che anch'io prendo arrivano da la'....pero' e' giusto entrare in merito ad alcune cose. -Innanzitutto sul quel forum bisogna riconoscere quei 4 o 5 veramente validi, che danno informazioni, e sono molto preparati. ( esempio Plan9 che e' un tecnico del suono, il tedesco Claus, Tlake6659, e altri che in questo momento mi sfuggono) - ho notato che molte recensioni di ristampe si riferiscono al 5.1 e non allo stereo. Questo perche' probabilmente in USA il multicanale e' piu' diffuso rispetto allo stereo tradizionale. E non sempre un buon mix 5,1 corrisponde allo stesso livello il 2.0 - Altro esempio sull ultimo all thing must pass 50th chi ha recensito positivamente e' stato per gli outtekas e le jam presenti sul 5 disco.In molti casi lo stereo tradizionale non e' stato neanche nominato, preferendo ancora l'originale. Quindi chi legge superficialmente puo' essere tratto in inganno ( e io mi sono sparato quasi 150 pagine di quella discussione) e fare attenzione, mettendo a confronto le varie opinioni. - Su molte ristampe di artisti super affermati, ( penso ai Beatles, Doors, Bowie...) le discussioni sono talmente infinite (parliamo di 3d da 200 pagine cad,se non di piu'...) che e' molto difficile estrapolare l'informazione necessaria. Spesso in un 3d, meta' delle discussioni sono solo speculazioni. Penso che la cosa piu' difficile quando si scrive su un forum, e' "carpire" lo "spirito" di chi scrive. Perche' vi e' il collezionista, il patito del sacd, i patiti del Giappone, i vinilisti incalliti, i fans delle Deluxe che vogliono solo inediti e basta, e che i remaster sono tutti uguali....insomma un bel calderone, dove districarsi non e' facile, anche sul sito di Hoffman. 1 1
djansia Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 2 ore fa, densenpf ha scritto: Io sono rimasto agli originali Intendi i target (in effetti hanno sempre suonato bene a mio parere)? Separatamente i remix multicanale non ci sono al di fuori dei dei box set, parlo di DVD o BluRay singoli. Quelle produzioni, soprattutto Big Chair e The Seeds, dovrebbero essere davvero belle in multicanale.
djansia Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 2 ore fa, densenpf ha scritto: insomma un bel calderone, dove districarsi non e' facile, anche sul sito di Hoffman. Mi credi se ti dico che in un thread neanche enorme (mi sembra non supera le 12 pagine) sulle pubblicazioni HiRes di Peter Gabriel, non sono ancora riuscito a trovare l'informazione che cerco? 😁😁 Ah, la stessa informazione l'ho cercata scrivendo anche alla Real World ... sto ancora aspettando e immagino che lo farò in eterno (A Roma si dice "Stai a C dritto che piove F ...".
one4seven Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Vi do pienamente ragione, È un gran calderone quel posto, ma... Dove si trova nel web una community che offra un "servizio" simile? È unico nel genere. Oddio... Certe community P2P non erano da meno ma, poi i personaggi se vai a vedere erano gli stessi... 😁
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 47 minuti fa, one4seven ha scritto: È un gran calderone quel posto, ma... Dove si trova nel web una community che offra un "servizio" simile? È unico nel genere. Assolutamente.
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, djansia ha scritto: Intendi i target (in effetti hanno sempre suonato bene a mio parere)? si 1
densenpf Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Presto da MFSL anche gli Eagles in sacd....( non fate caso al sold out nell immagine) 1
smarmittatore Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 18 ore fa, densenpf ha scritto: 👍 sentirai come suona... ormai al rientro dalle ferie, troppo caldo ora..tutto spento da un mese
smarmittatore Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 13 ore fa, densenpf ha scritto: 15 ore fa, djansia ha scritto: Intendi i target (in effetti hanno sempre suonato bene a mio parere)? si infatti ho una versione rimasterizzata da Doug Sax del 94 che è buona, ma questa https://www.discogs.com/it/Pink-Floyd-The-Dark-Side-Of-The-Moon/release/2020149 che anche ho è tanto meglio... e come scritto qualche pagina indietro, non necessito di altre versioni 1
one4seven Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @smarmittatore quella con pre enfasi, il primo master fatto dalla Sony.
smarmittatore Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @one4seven dovrebbe essere quella, veramente bella
Messaggi raccomandati