Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto è che le registrazioni ECM partono già molto bene in formato CD. La nuova ristampa di questo disco in SACD non presenta un nuovo riversamento, ma è lo stesso del SACD curato dalla tower records per la serie uscita nel 2017 di cui parla @zagor333 . Ottimi rivestimenti, confermo le impressioni di @zagor333 , ma se si hanno già vinile e CD, rischia essere "di troppo". Suggerirei invece in alternativa un ascolto a "costo zero" dell'hi res 24/96 (mi sembra sia del 2010) se si ha un abbonamento in streaming. 

Inviato
4 ore fa, aldofive ha scritto:

straconsigliato

Confermo. Questo SACD fa parte di una piccola serie Warner (Premium sound) uscita nel 2011, di cui fa parte anche il SACD di Rumours citato qualche post fa.

smarmittatore
Inviato

@aldofive ora mi torna, vedrai che se confronti lo strato cd, saremo lì.. Se non sbaglio tutti usano il remaster di Bob Ludwig 

Inviato
39 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

remaster di Bob Ludwig 

Il remaster di Bob Ludwig è stato utilizzato di sicuro per questa versione, che suona significativamente meglio del CD originale che ho. Il SACD non sono certo che utilizzi lo stesso remaster.

Nota: Ludwig alterna a eccellenti remaster altri discutibili (a causa dell’eccessiva compressione dinamica)

6C377648-0DCB-44FE-BB0B-3724AD068C2A.jpeg

Inviato

@smarmittatore per ora fatto il confronto solo in cuffia e mi sembra un altro pianeta anche lo strato cd. Comunque quando avrò tempo lo farò 

Inviato
19 ore fa, one4seven ha scritto:

La nuova ristampa di questo disco in SACD non presenta un nuovo riversamento, ma è lo stesso del SACD curato dalla tower records per la serie uscita nel 2017 di cui parla @zagor333

@one4seven da cosa deduci che sia lo stesso riversamento? io non ho trovato elementi per stabilirlo 

Inviato
Il 5/9/2021 at 18:11, mark66 ha scritto:

masterizzazione in versione SHM,

Il miglior riversamento di questo meraviglioso album è quello su MQACD/UHQCD fatto nel 2019. Questo SHM CD è del 2016. 

• Thanks 1
Inviato

@zagor333 Yess, ce l'ho ed è eccellente. Parte da un master buonissimo come tutti gli album della Jones.

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, zagor333 ha scritto:

Questo SHM CD è del 2016. 

Io avevo la versione cd del 1984, questa mi sembra che suoni meglio. La versione 2019 non la conosco, purtroppo mi perdo con tutte ste sigle (MQACD/UHQCD... ). Comunque per 20,00 la consiglio.

Inviato

... non devo entrare nel forum, altrimenti spendo...

Presa anche la versione impronunciabile (MQACD/UHQCD... ), ora in offerta...

Grazie per la segnalazione.

Inviato
Il 5/9/2021 at 18:11, mark66 ha scritto:

Grace Mahya - Last Live at DUG credo sia un riferimento a livello di bontà di registrazione di una piccola ensamble in un club jazz,

Ti sei meritato un bel melius per avermi fatto scoprire una brava artista e un disco inciso ottimamente dal vivo. Grazie