Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Il fatto è che le registrazioni ECM partono già molto bene in formato CD. La nuova ristampa di questo disco in SACD non presenta un nuovo riversamento, ma è lo stesso del SACD curato dalla tower records per la serie uscita nel 2017 di cui parla @zagor333 . Ottimi rivestimenti, confermo le impressioni di @zagor333 , ma se si hanno già vinile e CD, rischia essere "di troppo". Suggerirei invece in alternativa un ascolto a "costo zero" dell'hi res 24/96 (mi sembra sia del 2010) se si ha un abbonamento in streaming. 

4 ore fa, aldofive ha scritto:

straconsigliato

Confermo. Questo SACD fa parte di una piccola serie Warner (Premium sound) uscita nel 2011, di cui fa parte anche il SACD di Rumours citato qualche post fa.

• Moderatori
39 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

remaster di Bob Ludwig 

Il remaster di Bob Ludwig è stato utilizzato di sicuro per questa versione, che suona significativamente meglio del CD originale che ho. Il SACD non sono certo che utilizzi lo stesso remaster.

Nota: Ludwig alterna a eccellenti remaster altri discutibili (a causa dell’eccessiva compressione dinamica)

6C377648-0DCB-44FE-BB0B-3724AD068C2A.jpeg

19 ore fa, one4seven ha scritto:

La nuova ristampa di questo disco in SACD non presenta un nuovo riversamento, ma è lo stesso del SACD curato dalla tower records per la serie uscita nel 2017 di cui parla @zagor333

@one4seven da cosa deduci che sia lo stesso riversamento? io non ho trovato elementi per stabilirlo 

• Moderatori
Il 5/9/2021 at 18:11, mark66 ha scritto:

masterizzazione in versione SHM,

Il miglior riversamento di questo meraviglioso album è quello su MQACD/UHQCD fatto nel 2019. Questo SHM CD è del 2016. 

• Thanks 1
18 ore fa, zagor333 ha scritto:

Questo SHM CD è del 2016. 

Io avevo la versione cd del 1984, questa mi sembra che suoni meglio. La versione 2019 non la conosco, purtroppo mi perdo con tutte ste sigle (MQACD/UHQCD... ). Comunque per 20,00 la consiglio.

Il 5/9/2021 at 18:11, mark66 ha scritto:

Grace Mahya - Last Live at DUG credo sia un riferimento a livello di bontà di registrazione di una piccola ensamble in un club jazz,

Ti sei meritato un bel melius per avermi fatto scoprire una brava artista e un disco inciso ottimamente dal vivo. Grazie